View Full Version : Esiste un modo per "silenziare" il touchpad?
GiganteSF
17-01-2014, 21:46
Ho l'Asus Zenbook con Windows 8. Il problema e' che se la mia ragazza si addormenta e io sto ancora al pc...premendo ogni minuto il touchpad faccio un sacco di rumore e lei si sveglia..:D
Avevo un programmino tramite cui era possibile sostituire mediante i tasti normali il clic del touchpad ma purtroppo sotto win7/8 non va piu'...
Volevo chiedervi se avete idee o soluzioni a questo problema.
Grazie.
scottuso1988
18-01-2014, 19:16
Ho l'Asus Zenbook con Windows 8. Il problema e' che se la mia ragazza si addormenta e io sto ancora al pc...premendo ogni minuto il touchpad faccio un sacco di rumore e lei si sveglia..:D
Avevo un programmino tramite cui era possibile sostituire mediante i tasti normali il clic del touchpad ma purtroppo sotto win7/8 non va piu'...
Volevo chiedervi se avete idee o soluzioni a questo problema.
Grazie.
Scusami non puoi usare l'area del touchpad al posto dei tasti per cliccare?
In questo modo il rumore è praticamente 0.
O mi sbaglio?
forse vuoi dire per il tasto destro?
Forse puoi risolvere con autohotkey (http://www.autohotkey.com/).
Dovrebbe essere semplice fare uno script per mappare un tasto della tastiera, a un tasto del mouse.
Ora è un po' tardi, domani se mi gira ci guardo, se interessa.
GiganteSF
19-01-2014, 21:31
Scusami non puoi usare l'area del touchpad al posto dei tasti per cliccare?
In questo modo il rumore è praticamente 0.
O mi sbaglio?
Intendevo dire che stando a letto e non usando il mouse devo per forza premere l'angolo sinistro del touchpad (sx del mouse) e questo fa molto piu' rumore dei tasti normali
Forse puoi risolvere con autohotkey.
Fichissimo grazie. Con uno script mi faccio il remapping del touchpad (stessi eventi del mouse) e ho risolto :D
Fichissimo grazie. Con uno script mi faccio il remapping del touchpad (stessi eventi del mouse) e ho risolto :D
Si, stavo provando a farlo io assegnando CTRL al tasto sinistro e ALT al tasto destro, ma aveva problemi quando cliccavo per cambiare finestra.
Il fatto è che normalmente lo script invia il tasto alla finestra corrente, quando clicchi per cambiare finestra metà comando va in una, e un'altra metà va nell'altra.
Non sono riuscito a risolvere, comunque sono sicuro che faccia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.