evil ways
17-01-2014, 19:14
Salve, ho una scheda madre asrock 890gm pro3 in cui ho installato un kit di memoria DDR3 a due canali da 8 GB (Vengeance Low Profile blu — (CML8GX3M2A1600C9B)), mentre faccio i test con memtest86+ con le 2 ram inserite mi vengono segnalati un sacco di errori mentre se lo faccio con una sola ram inserita il test procede senza intoppi.
Sapete dirmi cosa posso fare??
Ps: il processore è un amd phenom II X6 1090T.
--AGGIORNAMENTO--
Ho impostato la velocità delle ram manualmente dal bios a 1600mhz ho messo il voltaggio a 1.5v ed ho impostato il timing tutto come suggerito dal produttore.
Il risultato è il medesimo con una ram funziona tutto perfettamente, con le due ram si presentano errori a non finire.
Mi viene da pensare che ci siano ancora dei valori da settare magari la velocità del NB ma non sono esperto, aspetto suggerimenti dai più esperti.
PS: Se può aiutare posso postare le foto della configurazione del bios.
Sapete dirmi cosa posso fare??
Ps: il processore è un amd phenom II X6 1090T.
--AGGIORNAMENTO--
Ho impostato la velocità delle ram manualmente dal bios a 1600mhz ho messo il voltaggio a 1.5v ed ho impostato il timing tutto come suggerito dal produttore.
Il risultato è il medesimo con una ram funziona tutto perfettamente, con le due ram si presentano errori a non finire.
Mi viene da pensare che ci siano ancora dei valori da settare magari la velocità del NB ma non sono esperto, aspetto suggerimenti dai più esperti.
PS: Se può aiutare posso postare le foto della configurazione del bios.