PDA

View Full Version : PROBLEMA CON SAMSUNG R540

jimbo91
17-01-2014, 18:23
Ciao ragazzi,

vi spiego la mia problematica, ho un Samsung R540, fino a ieri sera funzionava perfettamente.
Da stamattina quando l'ho acceso si blocca spessissimo, ho usato ccleaner, ho fatto una scansione con avast ma nessun virus, secondo voi che potrebbe essere?

tallines
17-01-2014, 18:59
Ciao il computer si blocca o hai avuto anche schermate blu ?

Prima che si blocchi ti ricordi di aver fatto qualcosa in particolare ?

Download, installato qualcosa o ...........?

SO in uso ?

Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo (freeware)

La puoi postare anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)

jimbo91
17-01-2014, 19:04
nono nessuna schermata blu e nessuna istallazione recente.

Il SO è Win 7

tallines
17-01-2014, 19:19
Vediamo l' immagine di CDInfo cosa dice ?

jimbo91
17-01-2014, 19:21
ecco l'immagine

http://i43.tinypic.com/2wefh4h.jpg

tallines
17-01-2014, 19:25
Puoi provare a recuperare i settori pendenti con HDD Regenerator, temperatura ok, però mi sembra stano che si blocchi cosi per 3 settori pendenti...............

Hai un punto di ripristino da poter usare a prima del verificarsi dei blocchi ?

Con la manutenzione del pc come sei ?

Pulizie di file temporanei di internet, deframmentazione, scan antivirus.................o hai pulito il registro con qualche pulitore di registro ?

jimbo91
17-01-2014, 20:18
Puoi provare a recuperare i settori pendenti con HDD Regenerator, temperatura ok, però mi sembra stano che si blocchi cosi per 3 settori pendenti...............

Hai un punto di ripristino da poter usare a prima del verificarsi dei blocchi ?

Con la manutenzione del pc come sei ?

Pulizie di file temporanei di internet, deframmentazione, scan antivirus.................o hai pulito il registro con qualche pulitore di registro ?

cosa sarebbe HDD regenerator? il punto di ripristino mi pare di non averlo, con la manutenzione uso di tanto in tanto Ccleaner

tallines
17-01-2014, 21:06
HDD Regenerator serve a vedere se riesci a rcuperare i settori pendenti .

Per i punti di ripristino prova a vedere in Computer/tasto destro del mouse/Proprietà/Protezione sistema .

Una volta all' interno guarda in Impostazioni protezione se alla voce Protezione dove viene visualizzato il tuo Hd, è scritto Attivata o Disattivata .

jimbo91
17-01-2014, 21:28
e cosa sono i settori pendenti?

tallines
17-01-2014, 21:54
e cosa sono i settori pendenti?

Dei settori o cluster dell' Hd che possono diventare settori danneggiati .

Sai che se l' HD ha dei settori danneggiati.........non è una cosa bella ;)

Poi il SO si può bloccare si ape run problema hardware che per un problema software .

Hai provato a vedere se hai dei punti di ripristino attivati da poter usare ?

Hai il dvd d'installazione di W 7 per provare a rimettere solo i file del sistema, senza formattare e senza perdere dati ?

jimbo91
17-01-2014, 22:02
ecco comunque cosa c'è scritto su quello che mi hai detto prima

http://i44.tinypic.com/141sgwj.jpg

tallines
18-01-2014, 13:19
L' unità D sarà l' unità dove hai i tuoi dati, l' unità C quella di sistema è attivata, quindi hai dei punti di ripristino attivi da poter usare ;)

Evidenzia l' unità C, seleziona la voce Ripristino configurazione di sistema .

Clicca su Avanti e ti farà vedere i vari punti di ripristino a disposizione .

Nella colonna a sinistra della finestra che si apre li trovi per Data e ora .

jimbo91
20-01-2014, 11:34
L' unità D sarà l' unità dove hai i tuoi dati, l' unità C quella di sistema è attivata, quindi hai dei punti di ripristino attivi da poter usare ;)

Evidenzia l' unità C, selelziona la voce Ripristino configurazione di sistema .

Clicca su Avanti e ti farà vedere i vari punti di ripristino a disposizione .

Nella colonna a sinistra della finestra che si apre li trovi per Data e ora .

l'ho fatto ma non mi dà dei punti di ripristino!

Come faccio a farne uno?

tallines
20-01-2014, 13:00
l'ho fatto ma non mi dà dei punti di ripristino!

Da immagine da te postata l' unità C è attivata........come fai a non avere punti di ripristino........se selezioni Ripristino configurazioone di sistema cosa succede ?

Non è che hai due SO ? Uno in C e uno in D ?

Anche perchè se non li hai male, perchè per risolvere il tuo problema sarebbero serviti .

Come faccio a farne uno?

Per creare un punto di ripristino manuale, da immagine da te postata, selezioni C e poi il tasto Crea.

Infatti a sinistra del tasto Crea dice : E' possibile creare subito un punto di ripristino per le unità con Protezione sistema attivata .

jimbo91
20-01-2014, 13:18
ecco cosa mi appare

http://i42.tinypic.com/b496b4.jpg

tallines
20-01-2014, 21:12
Prova a creare un punto di ripristino con la voce Crea .

Prima vai in Configura e accertati che il segno di spunta (pallino blu) sia messo su una delle due prime voci .

Poi prova a creare un punto di ripristino .

jimbo91
21-01-2014, 12:30
ho fatto ''crea'' ma se vado a cliccare su ''ripristino configurazione'' mi dice che non c'è nessun ripristino.

tallines
21-01-2014, 13:59
ho fatto ''crea'' ma se vado a cliccare su ''ripristino configurazione'' mi dice che non c'è nessun ripristino.

Male........hai il file system mal concio............ha il dvd d' Installazione di W 7 ?

jimbo91
21-01-2014, 22:27
Male........hai il file system mal concio............ha il dvd d' Installazione di W 7 ?

scusa l'ignoranza, ma cos'è il file system?
comunque il dvd d'installazione di W7 non ce l'ho ho solo quello di recovery che sarebbe questo

http://i44.tinypic.com/ouqkc6.jpg

tallines
22-01-2014, 13:24
scusa l'ignoranza, ma cos'è il file system?
comunque il dvd d'installazione di W7 non ce l'ho ho solo quello di recovery che sarebbe questo

Il file system sono i file del SO in questo caso i file di W 7 .

Con il dvd di recovery riporti il sistema operativo allo stato di fabbrica, azerando tutto .

Se invece hai il dvd d' Installazione puoi rimettere solo i file del SO senza formattare e senza perdere dati, programmi, impostazioni............

Prova a vedere se riesci a farti il dvd d' installazione in modo ufficiale grazie ai link messi a disposizione dalla Microsoft, attraverso la Digital River, in questo modo >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40333369&postcount=620

Jimbo la foto è troppo grande .
Togli quel formato li e al suo posto, la posti tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1)

jimbo91
22-01-2014, 15:26
Il file system sono i file del SO in questo caso i file di W 7 .

Con il dvd di recovery riporti il sistema operativo allo stato di fabbrica, azerando tutto .

Se invece hai il dvd d' Installazione puoi rimettere solo i file del SO senza formattare e senza perdere dati, programmi, impostazioni............

Prova a vedere se riesci a farti il dvd d' installazione in modo ufficiale grazie ai link messi a disposizione dalla Microsoft, attraverso la Digital River, in questo modo >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40333369&postcount=620

Jimbo la foto è troppo grande .
Togli quel formato li e al suo posto, la posti tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1)

ah ho capito, beh allora provo a farmi il cd del SO.

Scusate riposto subito l'img

tallines
22-01-2014, 17:11
ah ho capito, beh allora provo a farmi il cd del SO.

Ok quando l' hai fatto dimmi che andiamo avanti con la procedura del ripristino dei file del SO ;)

Scusate riposto subito l'img

Grazie per aver ripostato l' immagine ;)

jimbo91
24-01-2014, 21:43
aggiungo un altro problema :cry:
praticamente ho notato che se sto usando il pc con molte app d'un tratto si spegne e se tocco il lato è bollente! non c'è un modo per capire perchè fa così?
prima non lo faceva mai! eppure è un pc di 3 anni

tallines
25-01-2014, 11:43
Jimbo hai un guaio dietro l' altro...........;)

la temperatura aumenta per problemi di ventola, di dissipatore, polvere...........

leggi tutte e due le pagine >

http://www.bluemooninformatica.it/index.php/consigli-e-approfondimenti/16-se-il-notebook-si-surriscalda.html

qui leggi anche le altre pagine che trovi in Sommario >

http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-riparare-e-prevenire-il-surriscaldamento-del-notebook/29850/1.html

jimbo91
25-01-2014, 14:27
Jimbo hai un guaio dietro l' altro...........;)

la temperatura aumenta per problemi di ventola, di dissipatore, polvere...........

leggi tutte e due le pagine >

http://www.bluemooninformatica.it/index.php/consigli-e-approfondimenti/16-se-il-notebook-si-surriscalda.html

qui leggi anche le altre pagine che trovi in Sommario >

http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-riparare-e-prevenire-il-surriscaldamento-del-notebook/29850/1.html

purtroppo stanno uscendo molti problemi :( però la ventola funziona e non è rumorosa

tallines
25-01-2014, 19:23
purtroppo stanno uscendo molti problemi :( però la ventola funziona e non è rumorosa

Se è in garanzia mandalo in assistenza, se non è in garanzia fagli dare un' occhio da un tecnico: secondo me ci sono problemi hardware, al dissipatore piuttosto che ..........quanti anni ha quel portatile ?

jimbo91
25-01-2014, 19:36
l'ho acquistato nel 2011

tallines
25-01-2014, 19:41
E' recente, ma è ancora in garanzia ?

Li sarebbe da aprire il portatile e controllare l' hardware com 'è, quanta polvere c'è......

jimbo91
25-01-2014, 19:49
no non è più in garanzia.
Comunque l'ho aperto l'ultima volta ad agosto/settembre, non ricordo precisamente, e l'ho pulito

tallines
25-01-2014, 20:52
Ma se ti scalda e poi si chiude di colpo.....non va mica bene.

Perchè l'hai aperto ad agosto/settembre 2013 ? Ti dava problemi ?

jimbo91
25-01-2014, 21:02
infatti non sò cosa pensare.

l'ho aperto appunto per pulirlo

tallines
27-01-2014, 12:46
Può essere che il problema non sia la polvere, forse qualche componente hardware.........fagli dare un' occhiata .

jimbo91
27-01-2014, 14:24
ok allora quando torno nella mia città a Febbraio gli farò dare una controllata. Però non succede spesso che si spegne di colpo

tallines
27-01-2014, 21:56
ok allora quando torno nella mia città a Febbraio gli farò dare una controllata. Però non succede spesso che si spegne di colpo

Più che altro per il fatto che hai detto che senti un punto del portatile che scalda......

Per i settori pendenti puoi passare HDD Regenerator, è a pagamento ma puoi usare la demo .

Ti da ancora il problema come da immagine da te postata o no ?

Hai fatto il dvd d' W 7 ?

jimbo91
29-01-2014, 11:37
Più che altro per il fatto che hai detto che senti un punto del portatile che scalda......

Per i settori pendenti puoi passare HDD Regenerator, è a pagamento ma puoi usare la demo .

Ti da ancora il problema come da immagine da te postata o no ?

Hai fatto il dvd d' W 7 ?

come funziona HDD regenerator e a cosa serve?

intendi l'immagine per il punto di ripristino?

No ancora non ho fatto il dvd di W7

tallines
29-01-2014, 17:50
come funziona HDD regenerator e a cosa serve?

A recuperare settori del disco danneggiati .

intendi l'immagine per il punto di ripristino?

No ancora non ho fatto il dvd di W7

Si intendo i punti di ripristino .

Cosa aspetti a farti il dvd di W 7 ? Poi vediamo se mettendo solo i file di W 7 risolvi il problema per cui hai aperto la discussione .

Altrimenti non finiamo più............;)

jimbo91
30-01-2014, 10:32
A recuperare settori del disco danneggiati .

Si ma non riesco a capire come funziona

tallines
30-01-2014, 18:17
Si ma non riesco a capire come funziona

http://www.fattoebloggato.com/2011/11/guida-hdd-regenerator.html

jimbo91
17-02-2014, 23:36
per la cronaca:

ho portato il PC da un tecnico e aveva riscontrato problemi all'hard disk e alla scheda madre che aveva bisogno di un aggiornamento.

L'hard disk l'ho cambiato con un SSDNOW 300 della Kingston da 120GB, ho fatto mettere anche W 8 e adesso va che è una bomba!

Avvio e spegnimento velocissimi (issimi issimi :D ) e in più si scalda pochissimo!!!

125€ davvero spesi bene :) :) :)

Comunque vi ringrazio ragazzi!

tallines
18-02-2014, 14:15
Hai cambiato HD e scheda madre, bene ;)

Per forza che adesso i SO installati vanno come un missile ;)

jimbo91
18-02-2014, 16:32
secondo voi 125€ sono stati eccessivi?

tallines
18-02-2014, 19:00
secondo voi 125€ sono stati eccessivi?

Ma hai cambiato sia la scheda madre che l' HD, mettendo un SSD giusto ?

jimbo91
19-02-2014, 11:03
no, la scheda madre l'ha solamente aggiornata.

Ho aggiunto l'ssd e win 8 (sulla confezione dell'ssd c'è il prezzo di 95€)