PDA

View Full Version : hp compaq t5000 e Win98

Kirito Kun
17-01-2014, 18:37
Ciao a tutti..
ho bisogno di una mano per configurare un pc "hp compaq t5000"
https://www.google.it/search?q=hp+compaq+t5000&espv=210&es_sm=93&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=m2fZUqylEtOu7AaI0YGgDg&ved=0CDcQsAQ&biw=1920&bih=911#q=hp+compaq+t5000&tbm=isch&imgdii=_
è un mini pc che flashdisk... il mio problema è che devo installare sopra Windows 98 ma mi da dei problemi.
Partiamo dal punto che questo pc è senza lettore DVD, quindi per re-installare Win98 devo fare il BOOT da chiavetta usb.
ho già preparato la chiavetta con il file system corretto e infatti all'accensione mi parte corrrettamente in DOS.
in DOS mi riconosce come disco C: la mia chiavetta e come disco D: la memoria del pc. Ora se provo a formattare il disco D: non mi da nessun errore ma nemmeno lo formatta, mentre con il command FDISK mi vede solo la memoria della chiavetta e non quella del PC, quindi solo il C:
va bene, vado in D e braso tutto con del *.*
ora avvio l'installazione di Win98 SE
la prima parte va bene, gli dico di installare SO nel disco D: (in installazione lo vede) poi al primo riavvio della macchina ad un certo punto l'installazione si blocca e il sistema mi avvisa che non può più scrivere nel disco C:, in questo caso nella chiavetta.

quindi sono bloccato e non riesco ad andare avanti.. avete consigli, sapete come fare ad installare Win98 su questa mini macchina.

RastaMan92
18-01-2014, 00:57
Ciao, ti consiglio di contattare un moderatore e chiedergli di spostarti la conversazione in una sezione più adatta. In questa sezione non si da assistenza tecnica di questo tipo, qui si danno consigli sulle componenti da scegliere per assemblare un pc ;)

Kirito Kun
20-01-2014, 08:10
vedo che è già stato spostato.. ho letto il mex solo ora..

qualcuno ha qualche consiglio :sofico:

RastaMan92
20-01-2014, 18:54
Emh non sarei sicuro, potrei sbagliarmi ma io lo vedo ancora nella sezione "Configurazioni complete PC desktop"

Kirito Kun
21-01-2014, 09:32
sai che non riesco a trovare un moderatore... puoi passare tu l'info?
se puoi chiedi di chiuderlo che io intanto ne apro un altro...
grazie mille

RastaMan92
21-01-2014, 16:19
Allora non preoccuparti, lascia direttamente questo topic inattivo e apri quello nuovo nella giusta sezione ;) Buona fortuna ^^