Entra

View Full Version : Consiglio stampante da esperti!!

ciccillo77
17-01-2014, 17:30
Salve, dopo aver cambiato 2 stampanti e speso bei soldi sono nuovamente alla ricerca di una stampante adatta a me, spero possiate consigliarmi al meglio.

Innanzitutto mi serve una multifunzione, quindi fotocopie, scanner, fax, ecc.

In pratica mi serve stampare tanto (almeno un centinaio di pagine al giorno), in quanto stampo sia fatture che manuali da 50 pagine (per questo mi serve anche il fronte/retro) sia in bianco/nero che a colori.

Mi serve anche che la stampante sia abbastanza veloce, sia nel riscaldamento che nella stampa dei manuali...vorrei far attendere il cliente il meno possibile.

Deve inoltre avere la LAN, devo metterla in rete per utilizzarla da tutti i pc dell'attivita'.

Tutto questo spendendo meno possibile per inchiostro/toner.

Ricapitolando:

- Multifunzione
- Colore
- Velocita'
- Duplex
- LAN
- Risparmio

Al momento ho una brother 9840CDW che e' ottima per tutto tranne che i costi del toner (che mi hanno obbligato a compatibili che pero' danno un colore troppo tenue (niente rosso o blu cielo) e perdono polvere a chili) e dei ricambi della laser (tamburo, fusore, carrello, cassetto recupero,ecc...troppe spese).

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

Type 100
17-01-2014, 19:08
Io direi che è il caso di rivolgersi ad un concessionario di zona che effettua il noleggio con costo copia (full service o pay per page)

Così non hai il problema di dover anticipare tutto e subito il costo della macchina (la paghi poco alla volta) e nel mentre sei assistito, garantito e sai già quanto ti costa ogni pagina stampata.

Tieni presente che macchine più economiche hanno costi pagina più elevati,
al crescere della "stazza" della multifunzione hai dei costi copia più convenienti,

2500-3000 pagine al mese inizia ad essere una discreta produzione ed avrebbe senso considerare un noleggio.

blasco017
17-01-2014, 21:38
o noleggio o acquisto la tua macchina sarà un multifunzione A3

La mia Kyocera KM....mi sono scordato il modello! 25 ppm....colore.... nulla da sostituire fino a 300.000 copie... toner colore da 7500 copie sui 70 euro...colore da 15.000 su i boh...60 euro... l'avevo preso usata con 7000 copie a metà prezzo...1800....ma aveva anche la scheda fax che sul nuovo costa sui 700.

Anche Toschiba mi sembra che sono molto economiche...richiedono però una assitenza più costante da parte del tecnico mi sembra di ricordare...
con la mia sono arrivato a 130.000 copie cambiando solo i toner.... decisamente economica anche se come macchina quelle successive erano meglio, le Task Alfa nere.... poi sono passati anni...saranno vecchie anche le taska alfa... quelle suddividevano il comparto colore dal bianco e nero come durata...300.000 x l'uno...300 x l'altro...per cui potevi essere a 450.000 copie stampate, 200.000 nero e 150.000 mono.ed avere ancora vita davanti... da quello che avevo capito. Poi devi cambiare dei kit costosi