View Full Version : Caviar Blue 500gb maledettamente lento
Salve a tutti;
Da qualche mese a questa parte il mio hard disk è maledettamente lento e rumoroso, l'ho partizionato per metterci dei dati ma non credo sia questo il problema...
Ho Windows 7 ultimate e all'accensione di prende i suoi bei minuti per caricare, in più all'avvio di un programma inizia a caricare e fare il rumore proprio fisico.
Posto le mie conf. hardware:
-CPU amd athlon x4 750k @4.4ghz
-Mobo: Gigabyte F2A88XM-HD3
-HDD: Caviar Blue 7200Rpm 500GB
Credo non serva altro.
Posto uno screen di CrystalDiskMark&Info
http://thumbnails110.imagebam.com/30188/576109301877966.jpg (http://www.imagebam.com/image/576109301877966)
Ditemi voi se c'è qualche anomalia, non ne capisco nulla di HDD...
Danilo Cecconi
17-01-2014, 17:16
La tabella SMART non evidenzia problemi di sorta, i valori sono più che perfetti. Nessun problema alle testine né alla meccanica né alla superficie dei piatti.
tallines
17-01-2014, 17:22
Ciao cosa carica all' avvio?
Da immagini postate l' HD è a posto : settori e temperatura .
Digita msconfig da Start/Cerca o dalla finestra Esegui (Win + R), vai in Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondo tutti i servi Microsoft", alle voci rimanenti togli il segno di spunta.
Poi vai in Avvio e togli il segno di spunta a tutte le voci compreso l' antivirus .
Riavvi ail pc e vedi come si comporta .
Rimetti il segno di spunta solo all' antivirus e riavvia il pc di nuovo e vedi come si comporta .
Che antivirus hai ?
Hai scaricato, installato......qualcosa ultimamente ?
Ho Windows 7 ultimate e all'accensione di prende i suoi bei minuti per caricare, in più all'avvio di un programma inizia a caricare e fare il rumore proprio fisico.
Senti un rumore di che tipo........?
Ho Avast Free come antivirus, diciamo che in questi due mesi ho formattato svariate volte per testare ma il tempo di avvio pare abbastanza lento e il tempo di reazione del pc in generale è lento...
le spunte su msconfig le tolgo sempre dopo ogni formattazione e dopo aver installato le varie cose... :fagiano:
tallines
17-01-2014, 17:30
Quindi adesso non hai nulla che si avvia o si in Servizi e in Avvio ?
Se provi ad andare in provvisoria è lento uguale ?
Ho appena calcolato il tempo di avvio generale: 1:47
Contando che appena clicco su chrome si mette a fare rumore l'HDD e devo aspettare intorno ai 5 sec...
tallines
17-01-2014, 17:53
Ho appena calcolato il tempo di avvio generale: 1:47
Contando che appena clicco su chrome si mette a fare rumore l'HDD e devo aspettare intorno ai 5 sec...
Quando apri Chrome l' HD fa rumore...........
E per quanto riguarda le domande che ti ho fatto al post N. 5 ?
Non ho testato, ma ad esempio se apro un gioco come BattleField 4 , ci sta una vita a caricare... non che vada male di prestazioni perchè segna 60fps fissi a dettagli medi, ma il caricamento è lunghissimo...
Ho il terrore che ci sia qualche anomalia fisica lì dentro :cry:
Che sia Ottimizzazione avvio che rallenta ogni avvio ?
tallines
17-01-2014, 18:49
Prova la modalità provvisoria e ti richiedo : che voci hai in Servizi e in Avvio con il segno di spunta ?
Il pc è un fisso ?
Tutti tranne l'antivirus!
Non riesco ad avviarlo in mod provvisoria... :D :fagiano: :fagiano:
tallines
18-01-2014, 14:09
Fai cosi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40585360&postcount=2) in modalità normale, disattiva Avast dalla barra delle applicazioni .
Se vai in Computer/Proprietà/Protezione sistema hai la voce Protezione sistema ?
Hai i punti di ripristino ?
L'ultimo risale al 15/01, l'ho formattato da pochissimi giorni... credo che metterò windows 8.1, win7 è troppo una chiavica...
tallines
18-01-2014, 14:27
Io mi trovo bene, poi...........;) se vuoi mettere W 8.1 ;)
Però è strano che tu non riesca a entrare in provvisoria.........se hai il dvd d' installazione di W 7 potresti provare a rimettere solo i file del SO, oppure formatti tutto e provi a rimettere W 7, però se hai appena formattato.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.