PDA

View Full Version : Caviar Blue 500gb maledettamente lento

Giovos
17-01-2014, 16:51
Salve a tutti;

Da qualche mese a questa parte il mio hard disk è maledettamente lento e rumoroso, l'ho partizionato per metterci dei dati ma non credo sia questo il problema...
Ho Windows 7 ultimate e all'accensione di prende i suoi bei minuti per caricare, in più all'avvio di un programma inizia a caricare e fare il rumore proprio fisico.
Posto le mie conf. hardware:

-CPU amd athlon x4 750k @4.4ghz
-Mobo: Gigabyte F2A88XM-HD3
-HDD: Caviar Blue 7200Rpm 500GB

Credo non serva altro.

Posto uno screen di CrystalDiskMark&Info
http://thumbnails110.imagebam.com/30188/576109301877966.jpg (http://www.imagebam.com/image/576109301877966)

Ditemi voi se c'è qualche anomalia, non ne capisco nulla di HDD...

Danilo Cecconi
17-01-2014, 17:16
La tabella SMART non evidenzia problemi di sorta, i valori sono più che perfetti. Nessun problema alle testine né alla meccanica né alla superficie dei piatti.

tallines
17-01-2014, 17:22
Ciao cosa carica all' avvio?

Da immagini postate l' HD è a posto : settori e temperatura .

Digita msconfig da Start/Cerca o dalla finestra Esegui (Win + R), vai in Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondo tutti i servi Microsoft", alle voci rimanenti togli il segno di spunta.

Poi vai in Avvio e togli il segno di spunta a tutte le voci compreso l' antivirus .
Riavvi ail pc e vedi come si comporta .

Rimetti il segno di spunta solo all' antivirus e riavvia il pc di nuovo e vedi come si comporta .

Che antivirus hai ?

Hai scaricato, installato......qualcosa ultimamente ?

Ho Windows 7 ultimate e all'accensione di prende i suoi bei minuti per caricare, in più all'avvio di un programma inizia a caricare e fare il rumore proprio fisico.

Senti un rumore di che tipo........?

Giovos
17-01-2014, 17:28
Ho Avast Free come antivirus, diciamo che in questi due mesi ho formattato svariate volte per testare ma il tempo di avvio pare abbastanza lento e il tempo di reazione del pc in generale è lento...

le spunte su msconfig le tolgo sempre dopo ogni formattazione e dopo aver installato le varie cose... :fagiano:

tallines
17-01-2014, 17:30
Quindi adesso non hai nulla che si avvia o si in Servizi e in Avvio ?

Se provi ad andare in provvisoria è lento uguale ?

Giovos
17-01-2014, 17:40
Ho appena calcolato il tempo di avvio generale: 1:47
Contando che appena clicco su chrome si mette a fare rumore l'HDD e devo aspettare intorno ai 5 sec...

tallines
17-01-2014, 17:53
Ho appena calcolato il tempo di avvio generale: 1:47
Contando che appena clicco su chrome si mette a fare rumore l'HDD e devo aspettare intorno ai 5 sec...

Quando apri Chrome l' HD fa rumore...........

E per quanto riguarda le domande che ti ho fatto al post N. 5 ?

Giovos
17-01-2014, 18:14
Non ho testato, ma ad esempio se apro un gioco come BattleField 4 , ci sta una vita a caricare... non che vada male di prestazioni perchè segna 60fps fissi a dettagli medi, ma il caricamento è lunghissimo...

Ho il terrore che ci sia qualche anomalia fisica lì dentro :cry:

Che sia Ottimizzazione avvio che rallenta ogni avvio ?

tallines
17-01-2014, 18:49
Prova la modalità provvisoria e ti richiedo : che voci hai in Servizi e in Avvio con il segno di spunta ?

Il pc è un fisso ?

Giovos
18-01-2014, 12:15
Tutti tranne l'antivirus!

Non riesco ad avviarlo in mod provvisoria... :D :fagiano: :fagiano:

tallines
18-01-2014, 14:09
Fai cosi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40585360&postcount=2) in modalità normale, disattiva Avast dalla barra delle applicazioni .

Se vai in Computer/Proprietà/Protezione sistema hai la voce Protezione sistema ?

Hai i punti di ripristino ?

Giovos
18-01-2014, 14:12
L'ultimo risale al 15/01, l'ho formattato da pochissimi giorni... credo che metterò windows 8.1, win7 è troppo una chiavica...

tallines
18-01-2014, 14:27
Io mi trovo bene, poi...........;) se vuoi mettere W 8.1 ;)

Però è strano che tu non riesca a entrare in provvisoria.........se hai il dvd d' installazione di W 7 potresti provare a rimettere solo i file del SO, oppure formatti tutto e provi a rimettere W 7, però se hai appena formattato.......