=davi=
17-01-2014, 14:38
salve. vi scrivo per chiedere lumi in merito a una possibile sostituta della mia 7950. Premetto sostituisco non perchè ho problemi o perchè mi trovo male etc.. ma unicamente perchè si paventa la possibilità che venga ceduta al mio vecchio XD che si è stufato di giocare con 512mb di ram video. Dunque vorrei sostituire con una scheda di potenza maggiore uguale. senza svenarmi.
Qui come ovvio ..la scelta. nvidia o amd?..
- nvidia sembra essere migliore su linux (che ho installato ma non uso molto e che vorrei usare di più)
- amd ha il classico rapporto qualità prezzo e in più c'è la variabile mantle.
inoltre :
posseggo un sistema amd da capo a piedi quindi non so se all'oggi (non mi sono più informato) questo può comportare dei problemi metterci su una vga nvidia. Non credo perchè la scheda madre supporta sia crossfire che sli. ma vorrei esserne sicuro.
il mio sistema.
asrock 990fx extreme 3
fx 8320
8gb di ram corsari vengeance
corsair gold v700
Indicativamente i modelli che ho in mente :
r9 290x
770 (o 780)
Qui come ovvio ..la scelta. nvidia o amd?..
- nvidia sembra essere migliore su linux (che ho installato ma non uso molto e che vorrei usare di più)
- amd ha il classico rapporto qualità prezzo e in più c'è la variabile mantle.
inoltre :
posseggo un sistema amd da capo a piedi quindi non so se all'oggi (non mi sono più informato) questo può comportare dei problemi metterci su una vga nvidia. Non credo perchè la scheda madre supporta sia crossfire che sli. ma vorrei esserne sicuro.
il mio sistema.
asrock 990fx extreme 3
fx 8320
8gb di ram corsari vengeance
corsair gold v700
Indicativamente i modelli che ho in mente :
r9 290x
770 (o 780)