View Full Version : I 10 migliori videogiochi del 2013
Redazione di Hardware Upg
17-01-2014, 15:31
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3892/i-10-migliori-videogiochi-del-2013_index.html
Anche quest'anno Hardware Upgrade e Gamemag offrono la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
laverita
17-01-2014, 16:02
Avrei invertito le prime due posizioni ma direi che ci siamo.
c'è un errore sembra che fallout3 abbia vinto sia nel 2008 che nel 2011, quello del 2011 era skyrim
Bella classifica.
Vado a cominciare Bioshock Infinite :D
hermanss
17-01-2014, 16:09
Tutto sommato è stata una buona annata!:)
PS: x la redazione è usato lo stesso indice per gli indici 5 e 6 (pag 6 e 7)
Corretto il vincitore del 2011: era Skyrim ovviamente.
L'indice è lo stesso perché quei due giochi hanno ottenuto lo stesso numero di punti e sono quindi tutti e due in quinta posizione in ex aequo.
vipermario
17-01-2014, 17:09
annata per me scarsa, basta vedere la quantità di soliti fps dove spesso, nella recensione, a parte il comparto tecnico non vengono evidenziati meccanismi di gioco particolarmente innovativi.
Bioshock infinite personalmente non mi è piaciuto particolarmente, è stato acclamato dalla critica in tutti i modi possibili ma, a gusto mio, ero rimasto molto più affascinato dal primo.
Ammetto di non essere un amante del genere ma il feeling provato con half life 1 e 2 o i primi call of duty non li ho più ritrovati in un FPS, sarà la vecchiaia :D
Purtroppo da giocatore pc mi dispiace non aver potuto giocare Last of Us e spero che GTA5 arrivi presto.
Per il resto l'ultimo gioco ad avermi davvero entusiasmato rimane il primo dragon age, ultimo RPG degno di nota...stiamo parlando del 2009! mentre l'ultimo strategico real time è ancora Starcraft II (che non mi aveva in ogni caso fatto impazzire) e di strategici a turni o gestionali di buon livello si sono perse definitivamente le tracce...
fortuna che football manager, europa universalis e i total war (con alti e bassi) li fanno ancora anche se non vengono più votati!
MiKeLezZ
17-01-2014, 17:28
Che fine ha fatto Injustice? Mi ricordo fosse al primo posto (pur con tante critiche).
Capisco possa avere avuto dei voti falsi (presumo sia lui quindi il colpevole?), ma da qui ad addirittura farlo andare fuori classifica?? Non posso credere TUTTI i voti fossero stati falsi.
SpyroTSK
17-01-2014, 18:05
c'è un errore, nel titolo delle pagine, ci sono due quinte posizioni :)
Niente male come annata videoludica. Tomb Raider e GTA 5 i miei preferiti :D
Non ho ben capito la questione legata a Injustice..
Il fatto che nelle prime posizioni non ci sia neppure un gioco multiplayer è un segnale inquietante. :nono:
Si capisce subito che la maggior parte dei partecipanti ha almeno una console, non gioca col pc, e sopratutto, a parte BF4, non ci sono state alternative al multiplayer nel 2013.
ce ne vuole coraggio per mettere gta 5 al primo posto e bioshock infinite e the last of us al secondo e terzo posto :doh:
Gylgalad
17-01-2014, 20:14
e rome II?
oh wait è stato un mega fail :doh:
Red Baron 80
17-01-2014, 20:50
Per me il migliore è stato Rome II Total War.
Soprattutto alla faccia dei numero detrattori che ne hanno minato il successo.
Non ho mai avuto un problema con quel gioco e continuo a divertirmi mentre ho abbandonato BF4 perché è veramente scadente sul lato MP.
Mi è piaciuto Crysis 3.
Sul lato consolle mancano totalmente Fifa 14 che è davvero superlativo e Ryse Son of Rome.
Questa classifica lascia davvero a desiderare.
Cazzo ma Beyond due anime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
bronzodiriace
17-01-2014, 22:33
Intanto Super Mario 3D world, vero capolavoro, ha le votazioni più alte di tutti i 10 giochi elencati da HWUpgrade.
vedere in classifica giochi come Crysis 3, Assassins Creed 24, Battlefield 4 e molti altri dovrebbe far riflettere.
totalblackuot75
17-01-2014, 22:41
Quest'anno ho giocato a Crysis 3 e l'ho trovato carino,sto attualmente giocando a Battlefield 4 ma nn riesco a finirlo per i continui crash,ma Bioshock per me resta un capolavoro assoluto,l'avrei messo in 1° posizione!
stelestele
17-01-2014, 22:46
Mi sono trovato per caso a giocare in parallelo a TombRaider e RememberMe e sia per storia, gameplay e direzione artistica ritengo che quest'ultimo se la giochi con il primo:
- la 'psicologia' di Nilin si è da me fatta apprezzare. L'interrogarsi sul fine che giustifica o meno i mezzi non sarà forse originale... ma ho trovato il respiro affannoso e a tratti 'piagniucolante' che accompagna Lara dall'inizio alla fine della suo bella avventurta a volte un pò stuccante. Nel confronto delle storie poi non possiamo certo dire che RememberMe ne esca con le ossa rotte... tutt'altro.
- Il gameplay di RememberMe mi ha intrigato e divertito. Mi sono ritrovato a cambiare e studiare la strategia delle combo con i pressen più appropiati per il mio stile di gioco e ho trovato appaganti molti momenti di gameplay. Mi azzardo a dare maggiore riuscita originalità a questo gioco rispetto al pur ottimo tps di TR.
- Mi sono spesso ritrovato a osservare con attenzione, curiosità e fascino la NeoParigi di RememberMe in misura maggiore che la pur bellisima isola di TR... L'ultimo lavoro dei crystal dynamics si lascia ammirare e si rimane a bocca aperta sugli effetti luce, le animazioni, certi paesaggi o alcune location...ma forse sono rimasto personalmente un pò freddino in confronto alle forti emozioni evecative della passata trilogia (anniversary, legend, underworld).
La differenza di budget tra le due produzioni c'è e si nota... ma vedere TR in terza posizione e nemmeno una menzione all'ottimo lavoro dei DontNod non credo che renda giustizia agli avvenimenti di questo buon 2013 videludico che ha visto crescere e affermarsi anche fenomeni di crowd funding e di indie di estrema qualità. Per gusti personali avrei sicuramente tolto dalla classifica uno degli fps e messo RememberMe anche in rappresentanza delle tante ottime produzioni meno ricche di soldi ma non di idee che ci sono state lo scorso anno.
Gylgalad
17-01-2014, 23:39
Per me il migliore è stato Rome II Total War.
Soprattutto alla faccia dei numero detrattori che ne hanno minato il successo.
trolli? ^^
La classifica mi piace molto, purtroppo non ho potuto giocare a The Last of Us ma spero prima o poi di trovare un amico che mi presta la PS3.
A me è piaciuto davvero tanto Crysis 3, per la grafica, il feeling e le musiche ragazzi; le musiche di Crysis 3 sono qualcosa di veramente, veramente bello.
bronzodiriace
17-01-2014, 23:45
La classifica mi piace molto, purtroppo non ho potuto giocare a The Last of Us ma spero prima o poi di trovare un amico che mi presta la PS3.
A me è piaciuto davvero tanto Crysis 3, per la grafica, il feeling e le musiche ragazzi; le musiche di Crysis 3 sono qualcosa di veramente, veramente bello.
Il primo crysis era un ottimo gioco con diverse lacune dal pdv del gameplay. Ma era comunque un bel fps, in alcuni punti anche rivoluzionario.
Poi si è buttato tutto alle ortiche con il secondo e terzo capitolo. Orrendi.
GTA5 era piuttosto ovvio, dati i gusti dell'utente medio.. Come tipologia di gioco non mi ha mai preso tanto (anche se i primissimi due capitoli, soprattutto London, mi hanno divertito)..
Avrei preferito vedere Bioshock Infinite o The Last of Us in cima al podio, ma va bene così :)
Red Baron 80
18-01-2014, 01:23
trolli? ^^
Assolutamente. Ho espresso esattamente il mio pensiero. :)
Afterandre
18-01-2014, 01:32
ce ne vuole coraggio per mettere gta 5 al primo posto e bioshock infinite e the last of us al secondo e terzo posto :doh:
In che senso? Avresti invertito il podio mettendo Bioshock e TLoU davanti a GTA?
montanaro79
18-01-2014, 09:35
Domanda :
Che fine ha fatto :Injustice: Gods Among Us ?
Era nelle prime posizioni del sondaggio ..
Sempre che questa classifica sia basata sul sondaggio di qualche settimana fa ...
s0nnyd3marco
18-01-2014, 10:19
Che strano che non ci sia Sim City :sofico:
doctor who ?
18-01-2014, 10:34
Assassin's creed Black flag...
rofl
è più bello trine 2
tribalspirit
18-01-2014, 11:11
e path of exile non è manco stato inserito che è stato game of the year per gamespot
io non ho manco potuto votare per il mio gioco preferito:cry:
Ton90maz
18-01-2014, 11:29
Classifica terrificante come ogni anno, dimostrazione lampante di quanto i forum hardware siano molto più casual-oriented di quelli di videogiochi.
E dov'è Don't Starve .... quello si che è un videogame come si deve , nel suo genere è il top, non vederlo nemmeno in classifica è veramente triste :muro:
MiKeLezZ
18-01-2014, 11:50
Aspetto ancora lumi su Injustice...
sono andato nel thread/sondaggio e ho letto questo post di sertopica
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40499112&postcount=243
tribalspirit
18-01-2014, 12:10
il voto su quel gioco era stato falsato da account fasulli :asd:
quoto anche per il discrso di don't starve, avrebbe meritato di essere incluso tra le scelte
laverita
18-01-2014, 12:22
Cazzo ma Beyond due anime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
E' nella classifica dei film, questa è dei videogiochi.
io avrei messo un paio di posizioni piu su tomb raider. last of us non l'ho giocato, rimediero' tra qualche tempo. Bioshock infinite invece e' stato il gioco che mi ha deluso di piu'. forse avendo amato il primo episodio sono partito troppo carico.
Gylgalad
18-01-2014, 12:51
Assolutamente. Ho espresso esattamente il mio pensiero. :)
a parte la mappa strategica cosa ci trovi in Rome II da metterlo al PRIMO POSTO?
bello leggere nelle schede da metà classifica in giù 'pecca in originalità' quando poi ai primi posti ci sono gta, battlefield e assassin's creed che capitolo dopo capitolo sono sempre e comunque uguali a loro stessi nelle meccaniche :asd:
moicano68
18-01-2014, 15:26
BF4 quarto quando la metà di chi lo ha comrpato manco riesce a giocarci? poi sta storia di non dividere epr categorie non mi piace, visto che chi non ha console non puo verificare la bontà di certi titoli...Bioshock infinite secondo?? mah.. inoltre chi mi spiega cosa vuol dire questo che avete scritto?Ma da un punto di vista più squisitamente del gameplay, c'è un altro aspetto in Ken Levine che va puntualizzato, relativamente al ruolo del giocatore. "Nel primo BioShock il giocatore era ridotto a mera marionetta del cattivo, mentre qui è costretto a svolgere delle azioni dalle quali non può esimersi. Non c'è scelta, insomma: se devi essere cattivo devi fare il cattivo, è l'autore che lo decide. Torniamo al discorso del destino e dell'impossibilità di compiere delle scelte, che già altri fanno per noi."..paticamente dite che sempre una marionetta rimane senza selte o sbaglio?
moicano68
18-01-2014, 15:29
ad esempio io homgiocato e sto giocando allos finimento..State of decay su PC...gran gioco epr il rpezzo a cui viene venduto..
Dragon2002
18-01-2014, 16:36
Il primo posto è per Last of Us,Bioshock Infinite e Gta 5 sono robetta al confronto,il gioco naughty dog è un capolavoro assoluto per gameplay, trama e longevità.
Il primo posto è per Last of Us,Bioshock Infinite e Gta 5 sono robetta al confronto,il gioco naughty dog è un capolavoro assoluto per gameplay, trama e longevità.
Ed è anche spiegato nell'articolo che le modalità di votazione penalizzano i giochi non multi piattaforma. Ecco perchè il gioco è a quel punto in classifica...
Per coerenza andava lasciato injustice al primo posto, visto che simili anomalie ci sono state anche nel 2011, ma tutti hanno chiuso un'occhio.
Vabbè lasciamo stare che è meglio, perchè ce ne sarebbero tante da dire.
Ribadisco comunque la necessità di riformare il sondaggio, per lo meno dividendolo per console e magari anche per generi videoludici. E' ovvio che con la presenza di più sondaggi non ci saranno ugualmente voti sprecati, poichè l'utenza sarà libera di votare per più sondaggi se è interessata. Come avevo già detto lo scorso anno quindi proporrei di lasciare quello del Goty ed aggiungere anche qualche sondaggio più specifico del tipo:
- miglior gioco pc
- miglior gioco xbox 360
- miglior gioco xbox one
- miglior gioco ps3
- miglior gioco ps4
- miglior gioco nintendo
- miglior gioco console portatili (psvita e 3DS)
E se si ha la buona volontà di aggiungere anche quelli per generi (fps, gdr, action, picchiaduro ecc.). Poi non lo so, anche gli anni passati ci son state proposte, ma alla fine non è cambiato nulla, quindi mi sa che rimarrà sempre tutto come prima.
crepuscolo1
19-01-2014, 02:58
Ma come si fa a non mettere Splinter Cell blacklist.
Infinite non vale neanche la metà del primo bioshock, primo posto meritatissimo per gta
IMHO GTA5 merita sicuramente la vittoria, per me il gioco più maestoso di sempre. :ave:
Su Bioshock non mi pronuncio in quanto gli sparatutto lineari mi fanno :Puke: a prescindere.
The Last Of Us bello tecnicamente ma l'ho trovato uno dei giochi più noiosi (e sopravvalutato) che abbia mai giocato. Ma tutto sommato alla fine ci sono arrivato (anche se a fatica) quindi vuol dire che poi tanto male non è. :stordita:
Tomb Raider per me è quello che avrebbe meritato il secondo posto, l'ho trovato decisamente più divertente e coinvolgente di TLOU.
Boscagoo
28-01-2014, 15:40
Bioshock non merita il podio, The Last of Us meritava il secondo anche il primo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.