PDA

View Full Version : consiglio smarthpohone

peppiniello77
17-01-2014, 13:33
ciao
sono indeciso tra
galaxy s3 mini
galaxy core
galaxy s2 plus

il core sembra cosatre qualcosa in meno..quanto perdo come qualità?

dual2duo
17-01-2014, 13:40
non sono grancchè.

paultherock
17-01-2014, 13:46
Qui puoi vedere bene un confronto tecnico tra il SIII mini ed il Core

http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=5419&idPhone2=5033

Le differenze ci sono e quindi devi valutare tu che impatti hanno sulle tue esigenze. Detto che in tutti i casi non stiamo parlando di telefoni di alta gamma, quindi le pecche ci sono su tutti e tre.

peppiniello77
17-01-2014, 13:47
non sono grancchè.

l's2 sembra avere tutto perché non e' un granche mi spieghi..
la fotocamera e' 8mp
e' dualcore e lo schermo e 4.3 non cosi piccolo..sono tutti e' 3 dualcore..

pero' gli altri 2 hanno pecche nella fotocamera

l's2 sembra ancora difendersi bene..

poi non mi piace l's3 troppo grande in tasca...

dual2duo
17-01-2014, 13:50
l's2 plus ha solo 8gb di memoria di cui 4 gb effettivi quindi ci installi poca roba.

ha un dual core ma essendo android un so che richiede molta potenza non è il massimo della fluidità.

la fotocamera è da 8 mp ma non sono i mp che determinano la qualità delle foto che sono mediocri.

peppiniello77
17-01-2014, 13:52
l's2 plus ha solo 8gb di memoria di cui 4 gb effettivi quindi ci installi poca roba.

ha un dual core ma essendo android un so che richiede molta potenza non è il massimo della fluidità.

la fotocamera è da 8 mp ma non sono i mp che determinano la qualità delle foto che sono mediocri.

allora anche l's3 e l'iphone 5 con 8mp e' mediocre?
ma vuoi mettere la qualità dello schermo e delle fotocamere dei Samsung con gli iphone vedi un smasung s4 ci fai la bava....
sono ottimi i Samsung..

ma se sei un fan boy iphone che parlo a fare con te

le memorie dei Samsung si espandono...

mio cognato ha un iphone non c'e' un app per scaricare musica gratis..

android tutta la vita..

dual2duo
17-01-2014, 13:54
non è una questione di mp.

ci sono cellulari da 8 mp che fanno ottime foto e cellulari da 8 mp che fanno pessime foto.

l's2 poi ha 3 anni.

non credi sia un po obsoleto?

dual2duo
17-01-2014, 13:56
ma sei un fan boy iphone che parlo a fare con te

le memorie dei Samsung si espandono...

ma che stai dicendo?

vuoi una opinione sincera o vuoi fare a chi fa i discorsi più stupidi come nel tuo caso?

dual2duo
17-01-2014, 13:58
ho un:

htc one
note 3
lumia 1020
gs4
iphone 5s

peppiniello77
17-01-2014, 13:59
ma che stai dicendo?

vuoi una opinione sincera o vuoi fare a chi fa i discorsi più stupidi come nel tuo caso?

ma quale stupido ma stai calmo...gia dalla firma si vede che tipo sei..andorid per i poveri,iphone per i ricchi..ma togli quella firma che un android sony sta 1000 euro..

ma che opinione devo avere da te ma non rispondermi per piacere,io un telefono voglio,

hai 5 telefoni non mi interessa ,non hai quello che devo acquistare io...uno me ne serve non 5......

ma proprio a me doveva capitare quello con 5 telefoni....

rispondete solo persono adulte e umili

mi serve consiglio se s2 plus o s3 mini,o se c'e' altro migliore

il budget e di 200 euro....non mi serve il massimo..e non posso spendere di piu'...

no off topic
grazie

dual2duo
17-01-2014, 14:00
nel tuo topic cosa centra apple?

ma sei di fuori?

usa il cervello, ti ho risposto sinceramente.

ho più cellulari android io di te e la tua famiglia messi insieme.

paultherock
17-01-2014, 14:18

il budget e di 200 euro..

no off topic
grazie

mmm tra i due cambia poco, parliamo sempre di telefono sotto i 200€ e non di ultima generazione. Quindi prendi pure quello che ti piace di più.

Ps il discorso fatto da dual2duo non era mica sbagliato..

peppiniello77
17-01-2014, 14:25
mmm tra i due cambia poco, parliamo sempre di telefono sotto i 200€ e non di ultima generazione. Quindi prendi pure quello che ti piace di più.

se io ho solo 200 euro per il telefono e' sbagliatissimo ..
non ce li ho di piu' da spendere e' chiaro?
me li dai lui i soldi?

ma gente e umile e sincera non ce ne esistono piu'....

nei 3d cpu,schede grafiche non ce mica questo tipo di gente...

devo scegliere tra apu 6800 e intel i3

mica mi dicono c'e' di meglio...se dico tra quei due e' chiaro che ho un certo budget e mi serve per certe esigenze

negli altri 3d non mi rispondono prendi l'i74770 ,non sono granche' quelli che vuoi prendere tu...

...da bambino viziato ,me li dai lui i soldi?

Casciello67
17-01-2014, 14:25
non è una questione di mp.

ci sono cellulari da 8 mp che fanno ottime foto e cellulari da 8 mp che fanno pessime foto.

l's2 poi ha 3 anni.

non credi sia un po obsoleto?

3 anni?

dual2duo
17-01-2014, 14:28
se io ho solo 200 euro e' sbagliatissimo ed offensivo..
ed da bambino viziato

in cosa il mio discorso è da bambino?

nel dirti che è un cellulare obsoleto?

nel dirti che il dual core non essendo di ultima generazione non è fluidissimo?

nel dirti che 8 gb, di cui 4 effettivi(e solo in questi installi le applicazioni) sono pochi?

o nel dirti che la fotocamera fa foto pessime?

sono verità non discorsi da bambino.

dual2duo
17-01-2014, 14:29
3 anni?

tieni presente che l's2 è uscito 3 anni fa e l's2 plus meno.

però l's2 plus ha 8gb invece di 16gb e, nonostante abbia un dual core con gli stessi ghz, è di qualità inferiore quindi è più recente ma meno fluido.

dual2duo
17-01-2014, 14:30

ti ringrazio :)

Casciello67
17-01-2014, 14:31
tieni presente che l's2 è uscito 3 anni fa e l's2 plus meno.

però l's2 plus ha 8gb invece di 16gb e, nonostante abbia un dual core con gli stessi ghz, è di qualità inferiore quindi è più recente ma meno fluido.

Ah ok grazie delle informazioni

dual2duo
17-01-2014, 14:34
Ah ok grazie delle informazioni

ci mancherebbe :)

peppiniello77
17-01-2014, 14:42
non e' fluido?mo devo spendere 500 euro per essere fluido?
ci metto l'olio...

dual2duo
17-01-2014, 14:46
te hai fatto 3/4 nomi e tra quelli non ce n'è uno veramente migliore dell'altro.

ho capito che hai 200 euro ma potresti orientarti su altri cellulari più performanti.

ci sono gli htc per esempio.

peppiniello77
17-01-2014, 14:54
te hai fatto 3/4 nomi e tra quelli non ce n'è uno veramente migliore dell'altro.

ho capito che hai 200 euro ma potresti orientarti su altri cellulari più performanti.

ci sono gli htc per esempio.

ma un 200 euro Samsung o un 200 euro htc ma cosa cambia?
sempre un telefono di 200 euro e'...
o l'htc so stupidi e ti danno il meglio a 200 euro

non mi va di andare nel tecnico con i cellulari o gia la testa piena con i pc..

dual2duo
17-01-2014, 14:58
samsung è una marca che si approfitta tanto del proprio nome per rifilare modelli vecchi a prezzi alti.

marche come htc, lg, huawei ed altre offrono spesso di più a costi inferiore.

vedi l'y300 o il moto g.

i cellulari che hai nominato te fanno il loro dovere ma sicuramente ci sono modelli della concorrenza migliori allo stesso prezzo.

peppiniello77
17-01-2014, 15:00
samsung è una marca che si approfitta tanto del proprio nome per rifilare modelli vecchi a prezzi alti.

marche come htc, lg, huawei ed altre offrono spesso di più a costi inferiore.

vedi l'y300 o il moto g.

i cellulari che hai nominato te fanno il loro dovere ma sicuramente ci sono modelli della concorrenza migliori allo stesso prezzo.

180/200 euro un s2 plus o s3 mini non lo vedo un prezzo alto io lo vedo un regalo..

lg come marca non mi piace..

gli altri che hai detto non li conosco..huawei lo consoco ma non mi piace la marca

htc nemmeno mi piace come idea..
ma linkami un htc di 200 euro se proprio insisti
e poi un lg di 200 euro sempre un dualcore 1.2 GHz c'e' dentro.. lg ci mette piu' olio?
se trovi un quad core lg o htc a 200 euro lo prendo..

marcolinuz
17-01-2014, 15:07
180/200 euro un s2 plus o s3 mini non lo vedo un prezzo alto io lo vedo un regalo..

lg come marca non mi piace..

gli altri che hai detto non li conosco..huawei lo consoco ma non mi piace la marca

htc nemmeno mi piace come idea..
ma linkami un htc di 200 euro se proprio insisti
e poi un lg di 200 euro sempre un dualcore 1.2 GHz c'e' dentro.. lg ci mette piu' olio?
se trovi un quad core lg o htc a 200 euro lo prendo..

Htc desire 500 online a 200 eu.

peppiniello77
17-01-2014, 15:12
lg l9
http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Schede-Tecniche/n2453/LG-Electronics-Optimus-L9.html

dual core 1ghz 4gb di memoria foto 5mp,,che spettacolo di foto' fara'...

qua c'e' l'olio dentro?e' fluido?

troppo grande il telefono in tasca crea problemi....

peppiniello77
17-01-2014, 15:15
Htc desire 500 online a 200 eu.

stiamo sui 215 + spedizione....e' quadcore ma la memoria e' poca

http://www.telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n2645/HTC-Desire-500.html

solo 4 gb

poi al negozio stava 250 sforo..non lo devo prendere online..ma ci faccio un pensiero,come dimensioni non mi piace sembra grande e spessoso....
c'e' di meglio?

cmq grazie

paultherock
17-01-2014, 15:43
Devi anche considerare che l'interfaccia touchwiz di Samsung è una delle più pesanti su Android e questo incide sulle performance.

Poi è chiaro che se tu vuoi Samsung perchè ti piace come marca/telefono nessuna ti vuole vietare di comprarlo. Qui si voleva provare a farti vedere delle alternative su cui tu poi avresti potuto ragionare. Ma mica sei obbligato ;)

marcolinuz
17-01-2014, 16:54
stiamo sui 215 + spedizione....e' quadcore ma la memoria e' poca

http://www.telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n2645/HTC-Desire-500.html

solo 4 gb

poi al negozio stava 250 sforo..non lo devo prendere online..ma ci faccio un pensiero,come dimensioni non mi piace sembra grande e spessoso....
c'e' di meglio?

cmq grazie
Spessono non credo, certo sarà un po' più grande dell' s2plus e dell' s3 mini, ovviamente è 4.3". 4gb sono pochi, ma le app le puoi mettere su una micro sd. Starei più attento al quantitativo di ram, secondo me è d'obbligo 1gb o almeno 768mb.

Cmq ricapitolando entro i 200 eu e viste le preferenze di marche e dimensioni non hai molte altre scelte oltre quelle che hai individuato (che poi mi sembrano valide viste le esigenze). Ci sono i Sony xperia M o L. Oppure Samsung Ace 3 se trovi qualche promozione. Neanche andando su marche meno blasonate tipo Alcatel o Ngm credo ci siano modelli 4" con 8gb di memoria rom e 1gb di ram.
Purtroppo tolto il canale internet (ma in questa fascia di prezzo non c'è molto altro neanche lì a meno di buttarsi sui cinafonini), per chi ha poco da spendere c'è poco da raccogliere. :O

marcolinuz
17-01-2014, 17:31
Devi anche considerare che l'interfaccia touchwiz di Samsung è una delle più pesanti su Android e questo incide sulle performance.
E sì vabbeh dai ... non voglio fare il difensore di samsung (non me ne po' fregà de meno) ma l'interfaccia sony o htc come sono?

Poi c'è ANCHE da considerare che chi spende 200 eu per uno smartphone sa benissimo, credo, che non va ad acquistare il top e di conseguenza penso che sia disposto ad avere qualche rallentamento, scatto o impuntamento ogni tanto. E non credo che questi tipi di utenti si strappino i capelli perché un app ci mette 2 secondi ad aprirsi invece che 1 o altre cose del genere.
Insomma secondo me più che alle performance in sé e di per sé, bisogna tener conto dell'usabilità che è questione puramente soggettiva. Capisco che siamo su un forum di tecnologia per cui c'è gente che è super esigente e che spacca il capello in quattro sull'hardware, sui benchmark, ecc..., ma non esageriamo sopratutto se si deve dare dei consigli su come spendere i soldi. Lo puntualizzo (e non ce l'ho con te sia ben chiaro) perché non è la prima volta che mi capita di ascoltare giudizi e di conseguenza consigli del tipo quel modello è obsoleto, è lento, è vecchio ecc... cerchiamo di capire che ognuno ha le proprie esigenze. ;)

peppiniello77
17-01-2014, 21:11
edit

peppiniello77
17-01-2014, 21:11
il telefono cerco solo di telefonare...
e cerco uno non troppo grande,sottile, e non troppo lento..poche app ... qualche app per la musica,news calcio,diretta..poi basta ci telefono
non navigo col telefono....non mi piace proprio navigare al telefono...
se non per prova per vedere come va...
sto dando uno sguardo ai sony m e l

edit:
il sony l sembra valido per le mie esigenze..anche se il processore e' 1ghz..per il resto ha le stesse specifiche del s2 plus..
l's2 plus sara vecchio ma ha lo stesso 1gb di ram e cpu invece di 1.2 ghz e poi e' sottile..

il sony e' piu' recente ma non e' superiore in prestazioni ed e' più pesantuccio e più spessore

pero' e' un sony ...

Samsung ace e' un gradino sotto,anche troppo spessore,meno memoria interna, meglio poi il core dell'ace..

paultherock
17-01-2014, 21:44
E sì vabbeh dai ... non voglio fare il difensore di samsung (non me ne po' fregà de meno) ma l'interfaccia sony o htc come sono?

Poi c'è ANCHE da considerare che chi spende 200 eu per uno smartphone sa benissimo, credo, che non va ad acquistare il top e di conseguenza penso che sia disposto ad avere qualche rallentamento, scatto o impuntamento ogni tanto. E non credo che questi tipi di utenti si strappino i capelli perché un app ci mette 2 secondi ad aprirsi invece che 1 o altre cose del genere.
Insomma secondo me più che alle performance in sé e di per sé, bisogna tener conto dell'usabilità che è questione puramente soggettiva. Capisco che siamo su un forum di tecnologia per cui c'è gente che è super esigente e che spacca il capello in quattro sull'hardware, sui benchmark, ecc..., ma non esageriamo sopratutto se si deve dare dei consigli su come spendere i soldi. Lo puntualizzo (e non ce l'ho con te sia ben chiaro) perché non è la prima volta che mi capita di ascoltare giudizi e di conseguenza consigli del tipo quel modello è obsoleto, è lento, è vecchio ecc... cerchiamo di capire che ognuno ha le proprie esigenze. ;)

Figurati, pienamente d'accordo con te! ;)
E' che proprio essendo in un forum dove si trova molta gente "patita" è un rischio che si corre. Però si cerca anche, ove possibili, da dare maggiori scelte a chi deve acquistare, magari proponendo anche qualcosa che non è il classico mainstream.

Per il caso in questione è come dici, specialmente eliminando il filone "acquisto online", non è che le scelte siano tantissime per un utente. Difatti per me una scelta tra S II Plus e Core è indifferente e conviene a questo punto prendere quello che piace di più o si trova più facilmente.
Un'alternativa, ma qui mi sembra si volesse Android obbligatoriamente, potrebbero essere i Windows Phone che per quella cifra offrono soluzioni interessanti e soprattutto performanti.

peppiniello77
17-01-2014, 21:49
no Windows phone 8 sul telefono non mi piace...
se era un tablet si..

sto riguardando lg l9 ma e' più piccolo di un s3?

che confusione...

vedo se al negozio trovo il sony l e questo lg l9 lo devo vedere da vicino...

visto che nessuno mi consiglia il Samsung s2 plus..

francipalermo
17-01-2014, 22:50
io aspetterei i nuovi asus fonepad, il fonepad 5 non mi sembra male.

azi_muth
17-01-2014, 23:13
Sui 200 euro il migliore (per schermo, autonomia,velocità) è il motoG. I difetti sono una fotocamera non eccellente, memoria non espandibile. Tra i due Samsung direi S2 ma ha un hw un po' vecchiotto per il prezzo che chiedono. L's3 mini è in pratica un vecchio S Advance come hw...

peppiniello77
17-01-2014, 23:19
Sui 200 euro il migliore (per schermo, autonomia,velocità) è il motoG. I difetti sono una fotocamera non eccellente, memoria non espandibile. Tra i due Samsung direi S2 ma ha un hw un po' vecchiotto per il prezzo che chiedono. L's3 mini è in pratica un vecchio S Advance come hw...

e si vedendo meglio questo Motorola g non e' male..quadcore...e non troppo grande..il display e' anche buono da quanto leggo...
ma non so se lo trovo in negozio..
Motorola ....una volta era il top..
pero siate più chiari motog mi usciva valentino rossi in Google ho capito dopo che era un Motorola e chi se lo ricordava il motorola:D

azi_muth
17-01-2014, 23:29
Non è male? Imo è molto meglio degli altri due...display ha una risoluzione maggiore e anche l'autonomia è maggiore nonostante sia un quadcore...lo trovi nei negozi fisici ma costa di più che su Amazon.de (199)...

peppiniello77
17-01-2014, 23:31
Ormai lo trovi,ma costa di più che su Amazon.de (199)...

pero non mi convince la marca:muro:
il Motorola mi prendono in giro :D mi diranno ma fa ancora telefoni Motorola..di sicuro..

lo devo comprare per forza in negozio ....

peppiniello77
17-01-2014, 23:37
Non è male? Imo è molto meglio degli altri due...display ha una risoluzione maggiore e anche l'autonomia è maggiore nonostante sia un quadcore...lo trovi nei negozi fisici ma costa di più che su Amazon.de (199)...

nei negozi costa di più dici?
dall'hardware quoto e' migliore....e anche il display

azi_muth
17-01-2014, 23:42
Ehm...forse hai perso una puntata...Motorola è Google ora...mi pare che qualcosina in campo telefonico lo faccia:sofico:
Non compro più nulla in campo tecnologico in negozio: prezzi pessimi,informazioni peggiori,assortimento limitato...di solito perdo solo tempo e benzina ad andare in quei carnai... Perché essere masochisti?

peppiniello77
17-01-2014, 23:46
Ehm...forse hai perso una puntata...Motorola è Google ora...mi pare che qualcosina in campo telefonico lo faccia:sofico:
Non compro più nulla in campo tecnologico in negozio: prezzi pessimi,informazioni peggiori,assortimento limitato...di solito perdo solo tempo e benzina ad andare in quei carnai... Perché essere masochisti?

ok allora lo prendo e dico guardate che Motorola e' Google;) ..cmq ricordavo che era Google mi era sfuggito..
non ha fatto affare cmq Motorola....

vedo in questi giorni un po in giro..nei negozi.

devo prende altra roba..perciò vado al negozio
ciao..

marcolinuz
18-01-2014, 09:34
ok allora lo prendo e dico guardate che Motorola e' Google;) ..cmq ricordavo che era Google mi era sfuggito..
non ha fatto affare cmq Motorola....

vedo in questi giorni un po in giro..nei negozi.

devo prende altra roba..perciò vado al negozio
ciao..

Beh fai attenzione che il moto g sì, dovrebbe essere ottimo anzi sicuramente il migliore al momento come prezzo, ma non ha la scheda sd. Ci sono due versioni 8 e 16 gb di memoria integrata. Viste le esigenze 16 gb possono bastarti tranquillamente, ma 8 gb forse no. Poi non è che sia molto in linea con le tue richieste a livello di dimensioni.
Nei negozi è introvabile. Vedi tu.
Buon Shopping.

peppiniello77
18-01-2014, 11:10
Beh fai attenzione che il moto g sì, dovrebbe essere ottimo anzi sicuramente il migliore al momento come prezzo, ma non ha la scheda sd. Ci sono due versioni 8 e 16 gb di memoria integrata. Viste le esigenze 16 gb possono bastarti tranquillamente, ma 8 gb forse no. Poi non è che sia molto in linea con le tue richieste a livello di dimensioni.
Nei negozi è introvabile. Vedi tu.
Buon Shopping.

vedo se trovo un htc salgo un po di budget che dici?ci sono modelli sottili?
cmq mi accontento ,non ho pretese dal cellulare,basta che non sia troppo spessoso deve essere sottile

marcolinuz
18-01-2014, 13:13
vedo se trovo un htc salgo un po di budget che dici?ci sono modelli sottili?
Di valido c'è solo htc desire 500. Al limite puoi trovare htc desire x ma è un modello di 2 anni fa, insomma quasi un fondo di magazzino. Anche se forse potrebbe andarti lo stesso io eviterei. Gli altri modelli htc costano di più 300/350 eu.

cmq mi accontento ,non ho pretese dal cellulare,basta che non sia troppo spessoso deve essere sottile
Beh deciditi, prima hai detto che l'htc desire 500 ti sembrava troppo spesso, poi ti va bene anche il motorola che è anche se di poco è più spesso dell'htc. :D
Forse la cosa migliore è che li vedi di persona. :D

peppiniello77
18-01-2014, 17:48
Di valido c'è solo htc desire 500. Al limite puoi trovare htc desire x ma è un modello di 2 anni fa, insomma quasi un fondo di magazzino. Anche se forse potrebbe andarti lo stesso io eviterei. Gli altri modelli htc costano di più 300/350 eu.

Beh deciditi, prima hai detto che l'htc desire 500 ti sembrava troppo spesso, poi ti va bene anche il motorola che è anche se di poco è più spesso dell'htc. :D
Forse la cosa migliore è che li vedi di persona. :D
si meglio da vicino non lo voglio spesso

verolenny
19-01-2014, 21:13
nel tuo topic cosa centra apple?

ma sei di fuori?

usa il cervello, ti ho risposto sinceramente.

ho più cellulari android io di te e la tua famiglia messi insieme.

eviterei gli insulti, 15 gg di sospensione

verolenny
19-01-2014, 21:16
ma quale stupido ma stai calmo...gia dalla firma si vede che tipo sei..andorid per i poveri,iphone per i ricchi..ma togli quella firma che un android sony sta 1000 euro..

ma che opinione devo avere da te ma non rispondermi per piacere,io un telefono voglio,

hai 5 telefoni non mi interessa ,non hai quello che devo acquistare io...uno me ne serve non 5......

ma proprio a me doveva capitare quello con 5 telefoni....

rispondete solo persono adulte e umili

il budget e di 200 euro....non mi serve il massimo..e non posso spendere di piu'...

no off topic
grazie

direi che comunque i toni da usare non sono questi, si segnala ad un mod.
7 gg di sospensione