View Full Version : Ripristinare windows vista senza cancellare file?
Salve ho windows vista home BASIC sul mio pc hp , e ho dei problemi con Windows update ecc , non avendo il cd di installazione ma solo la partizione di recovery volevo sapere se c era un modo di ripristinare il sistema operativo senza cancellare i file visto anche che ho rotto tempo fa il mio hd esterno e non saprei dove mettere i file ! Grazie
tallines
17-01-2014, 13:22
Ciao se usi la partizione di ripristino nascosta o al limite anche i dvd di ripristino, ti viene azzerato tutto il contenuto del pc .
L'unica soluzione per rimettere solo i file del SO Vista, sarebbe quella di avere il dvd d' installazione .
Visto che tu non ce l' hai............ti conviene reperire un HD esterno anche di seconda mano (o te lo fai prestare momentaneamente da un amico, parente.........) salvi i dati li e usi la partizione di ripristino per riportare il SO al suo stato di fabbrica originale .
Ossia a quando è stata creata la partizione di ripristino - Recovery
Blue_screen_of_death
18-01-2014, 23:51
Salve ho windows vista home BASIC sul mio pc hp , e ho dei problemi con Windows update ecc , non avendo il cd di installazione ma solo la partizione di recovery volevo sapere se c era un modo di ripristinare il sistema operativo senza cancellare i file visto anche che ho rotto tempo fa il mio hd esterno e non saprei dove mettere i file ! Grazie
Solitamente negli OEM la partizione di sistema è affiancata da una partizione dati, e quest'ultima non viene toccata dal ripristino tramite recovery.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.