PDA

View Full Version : Alte prestazioni Hardware ma avvio da spento lento.

imvaio
17-01-2014, 12:35
Salve ragazzi, posseggo un Toshiba SATELLITE L855 - 10W ed il problema che noto da quando l'ho acquistato ovvero 1 anno fa, è che all'avvio anche con sistema operativo nativo è molto lento prima di riuscire ad utilizzarlo.

Tutto ciò lo noto non tanto nel tempo che impiega ad apparire il logo di windows (li va tutto ok) Ma prima che mi si mostra il desktop e carica un po' tutti i servizi.

Ho un report di hijackthis chiedo a chi è più esperto di me nel riconoscere i servizi, se può darmi qualche dritta e segnalare qualcosa di sospetto. Credo che l'hard disk influisca sulla velocità ma il mio problema principalmente è li all'avvio.

In basso allego le caratteristiche del mio Portatile.
Grazie ragazzi per il vostro tempo!

Purtroppo non riesco a fare l'upload del file di HijackThis perchè di qualche kb più grande di ciò che mi è permesso, alternativamente lo posto qui.

#HijackThis
HijackThis (http://www.filedropper.com/hijackthis)

tallines
17-01-2014, 12:53
Ciao fai il download di Combofix (http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/) e AdwCleaner (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/) sul desktop .

Disattiva e elimina i punti di ripristino da Computer/Proprietà/Protezione sistema .

Se li disattivi e basta, quelli che hai ti rimangono e se sono infetti, rimangono infetti, quindi li devi anche eliminare .

Poi vai in provvisoria e lanci ambedue i tool da provvisoria con il classico doppio click, non occorre installarli .

Prima AdwCleaner e poi Combofix .

Per AdwCleaner click prima su Scan e poi su Clean .

Ti farà riavviare il pc . Lo riavvii e torni in provvisoria per Combofix .

Alla fine degli scan riporta i tre file di log, li carichi su wikisend, dropbox o..........o li metti in una cartella e carichi la cartella :

1 - Combofix che trovi in C
2 - Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox è la cartella che viene generata da Combofix)
3 - AdwCleaner (C) che trovi in C/AdwCleaner .

PS: prima degli scan da provvisoria, in modalità normale fai una pulizia dei file temporanei di internet & c con Atf Cleaner (http://www.majorgeeks.com/files/details/atf_cleaner.html) anche questo standalone freeware quindi si avvia con il doppio click . Click una volta aperto prima su Select All e poi su Empty Selected .

imvaio
18-01-2014, 21:47
Ciao Tallines, Grazie per al risposta provvedo adesso ad eseguire il tutto.
Grazie!

imvaio
18-01-2014, 22:42
Ecco tallines ho seguito i tuoi procedimenti questa è la cartella con al'interno i logs.
Non ho ancora notato una netta velocità all'avvio... :(

toshiba logs.zip (http://wikisend.com/download/550164/toshiba logs.zip)

tallines
19-01-2014, 09:41
Disattivato i punti di ripristino ? Pulizia con Atf Cleaner fatta ?

Fai una deframmentazione .

In più digita msconfig da Start/Cerca, vai in Servizi, metti il segno di spunta alla voce "nascondi tuti i servizi Microsoft", alle rimanenti voci togli il segno dispunta .

In Avvio togli il segno di spunta a tutte le voci (compreso antivirus, poi dopo lo torni a spuntare)

Riavvia il pc .

imvaio
20-01-2014, 08:47
Ciao Tallines, si ho fatto tutto tranne la deframmentazione ed il fattodispuntare le voci in avvio. Provo adesso a spuntarle ma per la deframmentazione devo aspettare oggi pomeriggio. Io penso che il problema di lentezza mio sia il collo di bottiglia tra prestazioni hardware e windows 7... forse ho detto una cavolata... XD

tallines
20-01-2014, 12:51
Vediamo cosa succede dopo le operazioni suggerite ;)

imvaio
21-01-2014, 09:45
Ciao tallines riguardo alle voci una volta ebbi dei problemi quando lo feci, sopratutto con i driver Toshiba poi non mi funzionarono piç i tasti speciali e dovetti fare un giro all'ucinante per farli rifunzionare... (1/10 alle volte non partono nemmeno all'avvio e mi tocca riavviare).

Quindi oltre ad occultare le voci di Microsoft e antivirus non saprei che togliere Mi appaiono questi (oltre 6 di Toshiba che non o messo)
-AMD External Event
-Avira pianificatore
-Avira realtime protection
-Apple mobile device
-Servizio Bonjour
- HP SI service
-Intel(R) Management and security Application Local Management Service
-Internet Pas-through Service

tallines
21-01-2014, 13:55
Si i driver li fai avviare il resto che hai scritto lo togli .

Tutte le voci riguardano eventi e servizi che puoi anche disattivare .

Poi ritorni a mettere il segno di spunta ad Avira che deve essere in Real Time per la protezione del pc .

Questo è su Servizi e in Avvio ?

O prima di togliere i segni di spunta, vai in provvisoria e vedi se sta tanto o meno .

In provvisoria si caricano solo i servizi essenziali al funzionamento del SO .

imvaio
21-01-2014, 20:01
Si su servizi in arrivo quindi, tolgo tutto riavvio e deframmento?

imvaio
21-01-2014, 20:02
Potresti riscrivermi il procedimento? perché forse sto facendo confusione... così metto in deframmentazione ;)

tallines
21-01-2014, 20:10
Vai in provvisoria e vedi come si comporta il pc .

Facciamo cosi prima .

imvaio
21-01-2014, 20:20
Ok mentre hai risposto ho visto come si comporta il pc in modalià provvisoria e va abbastanza bene! Ho notato sopratutto che il wifi si connette subito rispetto a quando lo avvio normalmente!
Avevo dimenticato a dirti che il wifi in modalità normale ci mette un po' a connettersi alla rete...

Prossimo passo? :)

tallines
21-01-2014, 20:29
Ottimo ;)

Adesso fai una deframmentazione .

Se vuoi (è anche meglio) con MyDefrag freeware (http://www.mydefrag.com/Manual-DownloadAndInstall.html)

imvaio
21-01-2014, 20:34
Ok inizio a farla scaricando il programma.
I servizi li disattivo quindi dopo la deframmentazione?

tallines
21-01-2014, 21:05
I servizi li disattivo quindi dopo la deframmentazione?

No, dopo la deframmentazione riavvia il pc (e torna in modalità sempre normale) e vedi come si comporta .

Prima di fare qualsiasi altra cosa..........devi dirmi che voci hai in Avvio, di Configurazione di sistema (msconfig da Start/Cerca)

imvaio
21-01-2014, 23:21
deframmentazione fatta con il programma che mi hai consigliato ma ancora niente :( il wifi `sempre quello che si connette alla fine iniziando sempre a cercare e cercare :(

Ecco qui l'avvio!

screen avvio (http://www.filedropper.com/screenavvio)

tallines
22-01-2014, 17:52
Ok, allora in Servizi togli i segni di spunta che abbiamo già dett ok al post N.8

In Avvio togli i segni di spunta a queste voci :

Adobe updater startup utility
Google Chrome
Viber
BitTorrent Synch
Avira (poi a questa voce, solo a questa voce torni a mettere il segno di spunta, è importante per la sicurezza del SO)
OfficeAutoActivation
Microsoft Office 2010 (pesantissimo...............................)
QuickTime
EaseUs Todo Backup
EaseUs Todo Backup (due voci ????)
KeePass
SBSV
Adobe CS6 Service Manager
Adobe Acrobat
Gigatrbe

Riavvia il pc e vedi come si comporta .

imvaio
22-01-2014, 19:31
Fatto come da te suggerito, ho notato un piccolo miglioramento :D perñ ho notato anche che il wifi tarda sempre a connettersi alla rete... e vorrei scoprire il perchè. Questo rallentamento penso faccia rallentare tutto il resto...

tallines
22-01-2014, 21:26
Il problema dell' avvio è stato risolto .

In più se vuoi..........;) qualche programma che hai e non usi.............hai già capito ;) puoi anche disinstallarlo .

E per i programmi freeware puoi utilizzare anche le versioni Portable, invece della versione Installer .

Pesano molto di meno sul SO e lo stesso si alleggerisce e viaggia meglio ;)

In più tutti i dati...........in un HD esterno .

Anch' io ad essere sincero ho pensato che il problema della connessione fosse dovuta al wi-fi .

Rimettere i driver della scheda di rete ?

Oppure è il tipo di connessione, o il gestore di telefonia con il quale hai fatto il contratto di connessione...............puoi chiedere di queste cose in sezione Networking - Wireless .

imvaio
23-01-2014, 12:07
:D Grazie mille!! :) Consigli utilissimi, e sei stato gentilissimo!

tallines
23-01-2014, 16:03
Prego ;)

Quindi facendo un riassunto in mp3.......;) del tutto : adesso il pc all' avvio è più veloce o no ?

Con il wi-fi hai risolto o non ancora ?

Anche se l' articolo non riguarda in modo specifico il tuo Toshiba, però........;)

https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c02672458#N55

caviccun
24-10-2015, 00:27
Ciao fai il download di Combofix (http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/) e AdwCleaner (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/) sul desktop .

Disattiva e elimina i punti di ripristino da Computer/Proprietà/Protezione sistema .

Se li disattivi e basta, quelli che hai ti rimangono e se sono infetti, rimangono infetti, quindi li devi anche eliminare .

Poi vai in provvisoria e lanci ambedue i tool da provvisoria con il classico doppio click, non occorre installarli .

Prima AdwCleaner e poi Combofix .

Per AdwCleaner click prima su Scan e poi su Clean .

Ti farà riavviare il pc . Lo riavvii e torni in provvisoria per Combofix .

Alla fine degli scan riporta i tre file di log, li carichi su wikisend, dropbox o..........o li metti in una cartella e carichi la cartella :

1 - Combofix che trovi in C
2 - Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox è la cartella che viene generata da Combofix)
3 - AdwCleaner (C) che trovi in C/AdwCleaner .

PS: prima degli scan da provvisoria, in modalità normale fai una pulizia dei file temporanei di internet & c con Atf Cleaner (http://www.majorgeeks.com/files/details/atf_cleaner.html) anche questo standalone freeware quindi si avvia con il doppio click . Click una volta aperto prima su Select All e poi su Empty Selected .

é possibile fare qualcosa d'altro senza andare in Modalità P? Perchè quando ritorno da questa modalità mi ritrovo tutte le icone scombinate e devo fare una faticaccia per rimetterle a posto perchè ho il desktop pieno :D :D

tallines
24-10-2015, 12:29
é possibile fare qualcosa d'altro senza andare in Modalità P? Perchè quando ritorno da questa modalità mi ritrovo tutte le icone scombinate e devo fare una faticaccia per rimetterle a posto perchè ho il desktop pieno :D :D
Caviccun sei qui perchè....ahh si perchè ti ho postato gli scan nell ' altro post ok :) .

Per le icone.........intanto è sbagliato tenere il desktop strapieno di icone di mille tipi :) , le puoi mettere in una cartella o in cartelle divise per settore, materia, argomento........

In più prima di andare in provvisoria ti fai uno screenshot con Paint, cosi se dopo esser tornato dalla modalità provvisoria trovi qualche icona fuori posto, (a me non è mai successo, poi............), tramite lo screesnhot individui le icone e il posto che avevano sul desktop :)

Come fare lo screenshot ?

Semplice a desktop senza nessuna finestra aperta :

1 - fai click sul tasto Stamp della tastiera

2 - poi apri Paint, che è un software già compreso in tutte le versioni di W7, W8.1 e W10, anche in Vista e in Xp .

3 - Aperto Paint, click su > Incolla (lo trovi in alto a sinistra)

4 - Per salvare l' immagine copiata, vai in alto a sinistra, nell' icona a mo di floppy disk, che è il Salva di Paint.

Si apre una finestra che ti chiederà che nome vuoi dare all' immagine/screenshot .

Gli dai il nome all' immagine/screeshot e te lo ritrovi in Immagini .

Se fai cosi ti salva l' immagine con estensione >>> png .

Se vuoi salvare l' immagine con estensione >>> jpeg, invece di usare l' icona floppy disk in alto a sinistra, vai sempre in Paint, su > File/Salva con nome e scegli il tipo di estensione disponibile, tra cui jpeg .

caviccun
24-10-2015, 14:09
Ti ringrazio ma almeno lo screenshot so farlo come so salvare qualunque immagine che c'è sul desktop, infatti il mio primo post dove c'è lo screenshot lo dimostra. Comunque scusami se mi permetto, ma se ho molte icone sul desktop, sarà sbagliato, ma lo faccio per alcuni motivi. Una cosa che ho sempre dimenticato di dire è che, pensando di avere qualche file di sistema corrotto, ho caricato due file di acronis true image, di due date diverse, sapendo che, quando li ho creati il sstema non mi dava ne questo ne altri errori, invece dopo aver ripristinato il sistema con i due True I (file .tib), mi davano questo errore, quindi mi par di capire che, anche se il sistema del file immagine era a posto, mi chiedo cos'è allora che me lo fa sballare una volta ripristinato? Ho disabilitato il Ripristno del sistema, ma anche se fosse abilitato penso a questo punto che l'errore verrebbe sempre fuori.

tallines
24-10-2015, 21:46
Si ok, però continuiamo di là, se no andiamo OT .

Qui ti ho risposto per gli scan da provvisoria .

caviccun
24-10-2015, 22:17
Non saprei se rischio di essere OT ma se lo dici è così, tuttavia ho specificato quei passaggi con l'intenzione di dire più cose che servano per arrivare a capire il motivo di questo errore, quindi mi scuso se sconfino nell'OT

Peter Pan 76
26-10-2015, 08:23
Io se fossi in te proverei a disinstallare l'antivirus e quindi provare a riavviarlo senza.

caviccun
26-10-2015, 12:03
Ti ringrazio del suggerimento, ma puoi dirmi qualcosa in più? Io uso kaspersky internet security. Hai avuto questa eperienza? Ho anche disinstallato nero, ma cippa. Hai letto qualcosa a proposito del tuo consiglio o è un consiglio personale? Mi piacerebbe sapere da dove scaturisce, da quale idea mi dici questo. Grazie