View Full Version : Da Telecom a Homepack
Silent Bob
17-01-2014, 12:30
Son in stand-by nel decidere di passare a Fastweb per alcuni motivi:
1) non ho ben chiaro la questione dell'attivazione:
leggendo qua e là in rete non ho capito se ci sono differenze tra l'attivazione online e quella telefonica, tipo la storia del modem incluso oppure no.
Però ho letto che ci posson esser problemi a secondo da chi si viene contattati, se da Fastweb stessa o da venditori associati come Call Center.
2) in caso di futura disdetta dovrò comunque pagare un'importo giusto?
3) facendo i test online sembra che da me arrivi proprio Fastweb (quindi non Wholesale), ma ce possibilità di riuscire a sapere più o meno la velocità effettiva di questo operatore?
già con Telecom 7MB non ho i 7 effettivi, ma cmq ho sui 6mb circa.
In rete trovo recensioni contrastanti su Fastweb (soprattutto per la questione attivazione linea), chi ne parla bene e chi ne parla male, io eviterei di fare passaggi da Telecom, però pago un'importo complessivo sui 100€ circa bimestrali, e non son ben chiare le offerte di chi è cliente Telecom.
Se potessi già abbassare notevolmente la spesa attuale per me sarebbe ottimo, altrimenti mi butto su questa offerta Homepack*
*ho già la parabola, son stato già cliente sky in passato 2 volte, Premium non mi piace granché e cmq lì ci vedo solo le partite, quindi un passaggio di sola linea telefonica non lo considero.
marcozio84
19-01-2014, 22:56
Sono passato a fastweb da pochi mesi e ho un mare di problemi. Purtroppo sono in wholesale (anche se adesso fastweb ha raggiunto la mia abitazione). Nonostante abbia valori di rumore e attenuazione eccellenti, navigo a circa 1mb/s. Un pò meglio dopo mezzanotte.
Sto cercando in tutti i modi di passare a fastweb in ULL, ma non credo proprio che la mia richiesta sarà soddisfatta. Sono costretto a cambiare operatore.
Se il tuo contratto dovesse partire in ULL, la tua adsl dovrebbe andare benone.
Prega solo di non avere mai un disservizio perchè l'assistenza clienti è inesistente.
Se il tuo contratto dovesse partire in ULL, la tua adsl dovrebbe andare benone.
dipende, fastweb e' "famosa" per le sue riqualifiche al ribasso soprattutto su linee distanti dalla centrale
Silent Bob
22-01-2014, 16:39
Scusate il ritardo ma l'ultima volta che avevo visto non c'erano risposte.
Fastweb rimane comunque un punto interrogativo, perché quel che conosco e che lo usano dicono che si trovano bene, ma non sono persone che fanno controlli di velocità varie.
Son comunque indeciso, ho scoperto da poco che ce lo ha anche il mio vicino di casa ma non sono riuscito a sapere come gli va.
albanation
22-01-2014, 16:59
Scusate il ritardo ma l'ultima volta che avevo visto non c'erano risposte.
Fastweb rimane comunque un punto interrogativo, perché quel che conosco e che lo usano dicono che si trovano bene, ma non sono persone che fanno controlli di velocità varie.
Son comunque indeciso, ho scoperto da poco che ce lo ha anche il mio vicino di casa ma non sono riuscito a sapere come gli va.
Se riesci a postare i valori della linea che hai al momento (margine snr..attenuazione ecc. ecc.)
sarebbe più facile..fare una previsione su come potresti andare con fastweb.. :)
lucano93
22-01-2014, 17:06
Allora io ho homepack di sky,il costo è buonissimo,il problema è un altro,mi hanno settato a 16mb e 1 di upload, quando io potrei arrivare a 20mb -.-
ho un attenuazione di 16 e SNR a 9,mi avevano messo a 20mb per 5 giorni poi riabbassato a 16 e io nn ho mai avuto disconnessioni,è una continua lotta.
Ti dico solo ke tra poco arriva la fibra di telecom da me e cambierò operatore
Io Fastweb la sconsiglio, concordo sui problemi di assistenza e "rispetto" per i clienti storici
Silent Bob
23-01-2014, 14:08
Se riesci a postare i valori della linea che hai al momento (margine snr..attenuazione ecc. ecc.)
sarebbe più facile..fare una previsione su come potresti andare con fastweb.. :)
Mi puoi segnalare un sito specifico, così ti posso postare i valori che mi riscontra
Allora io ho homepack di sky,il costo è buonissimo,il problema è un altro,mi hanno settato a 16mb e 1 di upload, quando io potrei arrivare a 20mb -.-
ho un attenuazione di 16 e SNR a 9,mi avevano messo a 20mb per 5 giorni poi riabbassato a 16 e io nn ho mai avuto disconnessioni,è una continua lotta.
Ti dico solo ke tra poco arriva la fibra di telecom da me e cambierò operatore
Il fatto è che si sa benissimo come funziona il passaggio a Homepack, le spese varie, mentre se ti vuoi staccare ad uno dei due servizi devi pagare un TOT (50 o 100€, non so di preciso quanto).
Ti conviene informarti bene sul tutto, e non è detto comunque (che qua in Italia la velocità è sempre un punto interrogativo) che avresti un servizio telecom migliore o stabile (basta vedere i Modem/Router che forniscono), potresti attivare una 20MB e ritrovarti 16 MB una volta, 18 l'altra, mai stabile.
Io Fastweb la sconsiglio, concordo sui problemi di assistenza e "rispetto" per i clienti storici
Il rispetto per i clienti, bel dilemma!
Telecom sempre avuta, non fanno più offerte decenti da millenni, pago poco più di 100€ a bimestre, anche se vorrei pagare di meno, devo comunque pagare un tot. di 39€ per l'attivazione, per pagare 80€ in 2mesi.
I call center di Telecom, anche lì, a volte ti becchi gente ignorante e maleducata, anche poco informata, altre volte becchi gente cortese, educata e che ti danno tutte le informazioni del caso (ogni tanto sbagliando comunque in buona fede).
Tim, nmr di telefono che utilizzo oramai da 10 anni, ogni tanto mi chiamavano per offerte varie telefoniche, cosa che non capita più oramai da 2-3 anni circa. Sono amante della tecnologia ma non dei telefonini, e mi scoccia dovermi fare un abbonamento quando il mio solo interesse è chiamare per non più di 100 minuti, e mi basterebbe meno di 60 msg al mese.
Non ho idea con gli altri operatori telefonici (Infostrada, Teletù e via discorrendo), ma il rispetto per i clienti storici con Telecom è nullo
albanation
23-01-2014, 14:15
Mi puoi segnalare un sito specifico, così ti posso postare i valori che mi riscontra
Sono valori che si vedono nella configurazione del router..
accedendo al router via browser inserendo come indirizzo l'ip del router..
Non sapendo che router hai...non sò se col tuo sia possibile..
dovresti saperlo tu.. :)
Silent Bob
23-01-2014, 17:51
Sono valori che si vedono nella configurazione del router..
accedendo al router via browser inserendo come indirizzo l'ip del router..
Non sapendo che router hai...non sò se col tuo sia possibile..
dovresti saperlo tu.. :)
Sì, ora ho trovato le info che chiedi, il fatto è questo, prima avevo un altro modem/Router (Alice PIrelli etc.. etc..) con la Smartcard e mi dava problemi, l'ho sostituito con un altro che ha un menù differente e non ricordavo che aveva anche le "statistiche" a portata di mano, comunque:
Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 6112 480
SNR Margin (dB) 12.1 22.0
Attenuation (dB) 10.0 5.5
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.2 13.8
Super Frames 1374050 1374078
Super Frames Errors 0 0
RS Words 93435430 11678660
RS Correctable Errors 0 2
RS Uncorrectable Errors 0 0
Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 26 26
albanation
23-01-2014, 18:16
Per i valori che hai..sei vicino alla centrale (700/800 metri)
con i 12db che applicherebbe fastweb...se come hai detto sei in ull..
dovresti prendere quasi tutti i 20Mbit (togliendo il solito 10/15%)..con una adsl2..
considerando poi che all'aumentare della portante..diminuisce il margine snr..
quando tutto è rotto..nella peggiore delle ipotesi..almeno a 12Mbit dovresti andarci...
Silent Bob
23-01-2014, 18:51
Interessante, grazie, comunque non mi spiego il perché negli ultimi mesi però la linea che utilizzo traballa un pò, ma comunque almeno ho una certezza
.se come hai detto sei in ull..
Il test di Fastweb mi dice che ho la loro linea.
albanation
23-01-2014, 19:52
Non sò cosa intendi con test ma in ogni caso andando qui: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHomeBack?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
puoi vedere in che modo sei raggiunto da fastweb..
aggiorna la pagina se ti dà errore..
Silent Bob
24-01-2014, 10:09
http://i41.tinypic.com/23h80g5.jpg
Che significano:
Numero su archi esclusi
Numero OLO su archi ministeriali
Validità GNR
???
Più o meno quasi tutte le altre sigle conosco il significato, sta roba no
albanation
24-01-2014, 14:35
Quelle sigle non le conosco nemmeno io..
però guardando sopra...si vede che nella tua zona..fastweb ha l'adsl2+ in ull...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.