PDA

View Full Version : Revisione Configurazione pre-acquisto

B4rt0cchi0
17-01-2014, 13:10
Un cordiale Saluto a tutti i membri, i visitatori e gli abitudinari di questo forum.

Sono un utente che posta poco ma legge abbastanza :D

Proprio per il fatto che ho fiducia nella Community, vorrei sottoporvi la seguente configurazione per avere qualche parere e/o consiglio di modifica/aggiunta.

Il budget complessivo è di circa 1000-1100 euro. Sto aggiornando la mia attuale piattaforma basata sul mitico E6600 :stordita:

La destinazione principale sarà l'ambito Gaming... tuttavia avrò anche necessità di mandare un secondo monitor (con risoluzione diversa inferiore), utilizzo di macchine virtuali e stiamo pianificando (con un gruppo di amici On-line) di metter sù un "servizio" di Streaming (roba tranquilla eh)... più il normale utilizzo di casa (storage, editing di foto/piccoli video, ecc...).

Il Pc rimarrà molto tempo acceso.

Non mi serve assemblaggio e SO.

Eccoci :oink:

Mouse: Logitech G400s
Tastiera: Roccat Arvo Compact Gaming

Case: Cooler Master CM 690 III Windowed USB3 Nero ATX
MB: AsRock Fatal1ty Z87 Killer Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU: Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W
RAM: G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
GPU: Zotac nVidia GeForce GTX 770 Core 1059/1098MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP
PSU: Corsair CS650M 750W ATX 80+ Gold
Heat Sink: Zalman CNPS7X LED 92mm
HD: Seagate Barracuda 320GB 3.5" 7200RPM 16MB SATA3

Grazie a tutti coloro che mi daranno qualche opinione... se ne avrete modo, gentilmente motivazioni, link di comparative ecc... sono ben accette ^_^

Di nuovo Saluti! :fagiano:

Edit: ho dimenticato di specificare che vorrei fare un OC "tranquillo" e di segnalarmi aventuali "incompatibilità" fra i componenti.

Ironheart99
17-01-2014, 14:36
In generale va bene.
Cambierei solo l'alimentatore con un più adeguato (e di qualità migliore) Seasonic S12G-650w, per il resto va bene, mancherebbe solo un ssd.
Solo un piccolo appunto: l'overclock non si sposa bene con sistemi che devono stare accesi molto (e intendo 24/7).

B4rt0cchi0
17-01-2014, 16:54
Grazie mille della risposta ^_^

Terrò presente i consigli :)

Ironheart99
17-01-2014, 16:59
Grazie mille della risposta ^_^

Terrò presente i consigli :)

Di niente.

SilentGhost
17-01-2014, 17:01
In generale va bene.
Cambierei solo l'alimentatore con un più adeguato (e di qualità migliore) Seasonic S12G-650w, per il resto va bene, mancherebbe solo un ssd.
Solo un piccolo appunto: l'overclock non si sposa bene con sistemi che devono stare accesi molto (e intendo 24/7).

Quoto, anche se l'alimentatore potrebbe bastare anche un po' più piccolo.

Metterei un dissi più grande, cn una ventola da 120.

Se vuoi spendere solfi per ilc ase finestrato, mobo e ram fighe e aggressive sei libero di fare, ma penso che convenga più risparmiare sull'estetica e puntare ad un ssd e magari un hdd da 1tb che è più capiente e veloce e costa 5/10 e in più.

B4rt0cchi0
18-01-2014, 07:10
Grazie anche a Te Silent!

Cmq per la parte Storage, sn già organizzato ;)

B4rt0cchi0
22-01-2014, 06:30
Up! :p

B4rt0cchi0
28-01-2014, 12:47
Salve a Tutti!

Come capita (classico :( ) quando si tentenna si perdono alcuni "treni" eheh.

Infatti un paio di componenti che avevo scelto non sono più disponibili dallo stesso fornitore...

Volevo chiedere se:

- sostituire lo "Zalman CNPS7X LED 92mm" (che avevo scelto) con l' "Arctic Cooling Freezer 13 CO Socket Intel" (ci và vero nel socket 1150?) ha senso? Ci sono alternative migliori?

Inoltre un consiglio su:

- alternativa alla Tastiera che avevo scelto (ovvero la "Roccat Arvo Compact Gaming"). Mi affido completamente a Voi tutti, dato che ci capisco 0.

- eventuale alternativa alla Modo (ovvero "AsRock Fatal1ty Z87 Killer Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX") mantenendo le caratteristiche, anche in caso di maggiorazione del prezzo.

Grazie, saluti! :fagiano:

Ironheart99
28-01-2014, 16:49
Volevo chiedere se:

- sostituire lo "Zalman CNPS7X LED 92mm" (che avevo scelto) con l' "Arctic Cooling Freezer 13 CO Socket Intel" (ci và vero nel socket 1150?) ha senso? Ci sono alternative migliori?
Va bene. Se intendi fare oc abbastanza moderato sarebbe meglio qualcosa di più robusto tipo un cm hyper 612s oppure un thermalright macho giusto per dirne due.

Inoltre un consiglio su:

- alternativa alla Tastiera che avevo scelto (ovvero la "Roccat Arvo Compact Gaming"). Mi affido completamente a Voi tutti, dato che ci capisco 0.
Non so che dirti, non mi sono mai interessato particolarmente alle periferiche gaming per cui aspetta altri pareri.

- eventuale alternativa alla Modo (ovvero "AsRock Fatal1ty Z87 Killer Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX") mantenendo le caratteristiche, anche in caso di maggiorazione del prezzo.
Quali caratteristiche intendi? Le fasi di alimentazione oppure altro?

Note

B4rt0cchi0
28-01-2014, 18:00
Grazie molte delle risposte Ironheart99!

- Per il dissipatore, esatto, hai centrato. Farò un OC piuttosto "blando". I dissipatori che hai nominato cmq li ho appena visti e devo dire sono interessanti. Li terrò presenti!

- Per la testiera np, aspetto qualche altra risposta o cmq ho un amico a cui chiedere che sentirò nei prossimi giorni. Non è una priorità tuttavia.

- La Mobo. Diciamo che sono stato abbastanza colpito dal prezzo a cui era fuori in rapporto alle caratterisctiche (scelta dei materiali, disposizione, performance, fasi, ecc...). Magari sono stato "abbagliato" da qualcosa eh... ha quello che cercavo ad un prezzo mediamento più basso ecco. Di base ho sempre comprato e riposto fiducia nelle Asus ad occhi chiusi... questa mi ha dato fiducia allo stesso modo. Dimmi se sbaglio eh

Saluti! :D

Ironheart99
28-01-2014, 19:41
- La Mobo. Diciamo che sono stato abbastanza colpito dal prezzo a cui era fuori in rapporto alle caratterisctiche (scelta dei materiali, disposizione, performance, fasi, ecc...). Magari sono stato "abbagliato" da qualcosa eh... ha quello che cercavo ad un prezzo mediamento più basso ecco. Di base ho sempre comprato e riposto fiducia nelle Asus ad occhi chiusi... questa mi ha dato fiducia allo stesso modo. Dimmi se sbaglio eh

Saluti! :D
E' una buona mobo, adatta ad un overclock blando moderato e con alcune funzionalità gaming (la cui utilità è comunque sempre un po' discutibile).
Sulla stessa fascia di prezzo puoi trovare la extreme 4 sempre asrock che ha più fasi oppure la extreme 6 che è un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo.
Alternative possono essere la MSI Z87-G45 Gaming oppure la ASUS Maximus VI Hero che costa un po' di più. Buttaci un occhio.