PDA

View Full Version : polemica

dino246
27-05-2002, 01:14
Sono certo di scatenare un putiferio ma vorrei spiagare perché credo che attualmente il Dreamcast sia ancora la miglior console. Qui di seguito segno quelli che per me sono i punti di forza:

- Grafica di pari qualità se non addirittura superiore a Ps2
- Notevole possibilità di sviluppo via software (Win CE). Vedi tutti i vari utilities ed emulatori disponibili (addirittura il Linux)
- Possibilità di navigare in rete e, soprattutto, di poter scaricare salvataggi dalla rete (pratica da me usatissima :D )
- Possibilità di collegare tastiera e mouse
- Qualità grafica incredibile con l'adattatore vga (in questo caso nemmeno da paragonare a Ps2)
- Repertorio giochi notevole ma soprattutto grande giocabilità per molti giochi
- Utlizzo (tramite boot cd) di giochi di backup ed import senza alcuna modifica :cool: :D :cool:
- Disponibilità notevole di accessori HW (anche se ultimamente scarseggiano)

In definitiva direi che a voler fare una classifica:

1 XBOX (indubbiamente la migliore in tutti i sensi)
2 Dreamcast
3 Ps2

Non ho inserito il cubo perché credo faccia parte di un mondo a sé stante, se proprio devo esprimere un commento lo metterei subito dopo la scatola.

NON SCANNATEVI ;)

Loki
27-05-2002, 12:36
Contento tu....

Io invece....

Asp...
Oddio...

SHOUTOOOOOOOOOOOOOOO

NOOOOOOOOOO...!!

Azzo scusa devo scappare che la Francia mi ha preso in contropiede....ciao! :)

gladiator
27-05-2002, 12:59
però........serviva un topic x fare un po di polemica ........
in giro non ce n'è manco uno :D

Kai
27-05-2002, 14:24
secondo me da quel che ho visto la miglior console è il GameCube, seguito dalla DC (solo in giochi decenti ovvio come ad es S2), poi x e ps2 ...quest'ultima mi pare 1 po 1 pacco..;)

Denny A
27-05-2002, 14:47
mah secondo me non è cosi...la Dreamcast ha "2" soli vantaggi in confronto alle altre

-Cosa ti dice che la grafica è uguale se non pari???hai visto metal gear 2,gt3 e molti altri tra cui Final Fantasy 10 che esce mercoledi???

-Quale sviluppo???a noi cosa serve sviluppare???lavori x caso per la sony???diciamo piuttosto possibilità di risparmiare usando gli emulatori che però non saranno mai come la console

-esiste anche per PS2,hard-disk ibm da 30gb e modem però il costo è alquanto elevato...e cmq su questo piano preferisco l'x-box

-anche sulla playstation 1 si poteva collegare tastiera e mouse

-ti ho già risposto nel primo punto

-bè per quanto riguarda i giochi ti faccio i nomi di quelli più conosciuti
GT3
GTA3
Metal gear solid 2
Final Fantasy 10
Devil may cry
Pro Evolution Soccer
Tekken(che a me non piace un granchè però a moltissimi piace)
....e tanti altri,penso che possa bastare....ah sicuramente tu ti riferivi a virtua tennis resident evil:code veronica e crazy taxy,bè il primo tra poco arriva(o sbaglio?),gli altri è un pezzo che ci sono per ps2
e poi vuoi mettere i giochi del Dreamcast con quelli dell'x-box???

-uno dei due vantaggi

-ogni console ha i suoi pezzi

il secondo e il più concreto come vantaggio è il fatto che la Dreamcast è una console che acquisterei dato il prezzo molto basso...però vado bene con la mia PS2

e poi scusa,hai detto che spiegavi perchè la Dreamcast era la migliore console e poi nella classifica metti prima l'X-Box???mah:confused:

Saturos
27-05-2002, 14:53
no, sulla ps2 niente da dire, se non il seccante fatto che da noi i giochi arrivano dopo minimo sei mesi....

Flory
27-05-2002, 15:18
Originariamente inviato da Saturos
[B]no, sulla ps2 niente da dire, se non il seccante fatto che da noi i giochi arrivano dopo minimo sei mesi....

Infatti questa è una pecca un po grossa :( :( :(

Saturos
27-05-2002, 15:20
almeno con l'xbox aspettiamo meno di un mese e arrivano pure doppiati in italiano la gran parte

Denny A
27-05-2002, 15:20
infatti,è l'unico difetto
però questo succede anche in giappone con un unica differenza,loro hanno WE6 che fa paura...e da noi arriva tra 6 mesi,noi abbiamo invece Fifa2002 che fa schifo e da loro arriva come da noi dopo 6 mesi...solo che non è una gran perdita:D

Saturos
27-05-2002, 15:22
ecco appunto....:D

hataru
27-05-2002, 16:39
resta il fatto che la PS2 è la console più venduta al mondo e che garba alla maggior parte della popolazione mondiale, quindi il tuo parere (di parte) è da frustrati! :)

Saturos
27-05-2002, 16:54
chi?

hataru
27-05-2002, 16:57
Ca##o che spam!

Saturos
27-05-2002, 16:58
nessuno ti obbliga a stare:D

hataru
27-05-2002, 17:12
Mado' ormai i lamer newbie sono ovunque!

Saturos
27-05-2002, 18:47
non so chi siano... se ti embra il caso di spiegare....

chris redfield
27-05-2002, 19:57
Originariamente inviato da hataru
[B]Mado' ormai i lamer newbie sono ovunque!

Lameriamo o no lameriamo si o no!!:D :D :D

Cmq sottoscrivo in pieno l'autore del topic. X-box e DC sono le migliori, la prima per l'attuale la seconda ormai è nel cuore! E' solo da amare quella piccola scatoletta con spirale. Il fatto che ps2 sia la console più venduta non significa che sia la migliore, significa solo che per molti basta sia scritto sony e le magagne non esistono più. Se invece c'è scritto Microsoft sicuramente è piena di bug e pippe varie. Bello come ragionamento. Ma si sa evviva il marketing!:D :D :D La play2 ha 10 giochi belli in più di 2 anni, il dreamcast ne sfornava di continuo(anche lì c'erano delle schifezze, ma molte meno) vedi sega rally, vf3tb, hotd2, soul calibur solo nel primo anno di vita in jap(e ce ne sarebbero altri dice niente sonic?;) ) Ma si sa la massa preferisce la play2, cosa si può fare se non un inchino alla massa?:D :D

Saturos
27-05-2002, 20:00
motli bambini li sento dire " andiamo a giocare con la play" riferendosi alla sala giochi..... mi sento morire....

Rez
27-05-2002, 20:55
ok dico la mia...poi fate ciò che volete..... ho stilato questa lista solamente dopo aver valutato i pro e i contro di tutte le console al momento esistenti e valutando + i loro difetti che i loro pregi ;)

1) Dreamcast
2) GBA
3) X-box
4) GameCube
5) PC (visto come piattaforma da gioco) ;)
6)PS2
7)N64
8)PSX
9)Saturn

:D
la giocabilità prima di tutto ;)

Motaro
27-05-2002, 21:14
Originariamente inviato da dino246
[B]Sono certo di scatenare un putiferio ma vorrei spiagare perché credo che attualmente il Dreamcast sia ancora la miglior console. Qui di seguito segno quelli che per me sono i punti di forza:

- Grafica di pari qualità se non addirittura superiore a Ps2
- Notevole possibilità di sviluppo via software (Win CE). Vedi tutti i vari utilities ed emulatori disponibili (addirittura il Linux)
- Possibilità di navigare in rete e, soprattutto, di poter scaricare salvataggi dalla rete (pratica da me usatissima :D )
- Possibilità di collegare tastiera e mouse
- Qualità grafica incredibile con l'adattatore vga (in questo caso nemmeno da paragonare a Ps2)
- Repertorio giochi notevole ma soprattutto grande giocabilità per molti giochi
- Utlizzo (tramite boot cd) di giochi di backup ed import senza alcuna modifica :cool: :D :cool:
- Disponibilità notevole di accessori HW (anche se ultimamente scarseggiano)

In definitiva direi che a voler fare una classifica:

1 XBOX (indubbiamente la migliore in tutti i sensi)
2 Dreamcast
3 Ps2

Non ho inserito il cubo perché credo faccia parte di un mondo a sé stante, se proprio devo esprimere un commento lo metterei subito dopo la scatola.

NON SCANNATEVI ;)

pensala come vuoi.................io dico Gamecube!........chiaro e deciso......come il sambuca!:D

hataru
27-05-2002, 22:15
A me fanno morire quelli che in un mese e mezzo postano duemila e passa msg, più di quanti ne ho fatti io in due anni...oddio chissa' che vita di merd@!

chris redfield
27-05-2002, 22:23
[B]A me fanno morire quelli che in un mese e mezzo postano duemila e passa msg, più di quanti ne ho fatti io in due anni...oddio chissa' che vita di merd@!

Vedi tu! Non mi sembra un ragionamento granchè sinceramente a volte qualcuno sai al lavoro si annoia quindi deve ingannare il tempo no?:D :D :D

Rez
27-05-2002, 23:08
Originariamente inviato da chris redfield
[B]

Vedi tu! Non mi sembra un ragionamento granchè sinceramente a volte qualcuno sai al lavoro si annoia quindi deve ingannare il tempo no?:D :D :D

ne abbiamo un esempio lampante :D ;)

dino246
28-05-2002, 00:18
caro hataru: SPARATI!!!

Linux&Xunil
28-05-2002, 01:08
Il Dreamcast ....... mhaaaaaaaa?
Allora , se volgiamo fare gli originali , quelli di nicchia ..allora diciamo che è meglio di X-box e PS2 .....
Riguardo il discorso che chi compra la PS2 lo fa solo perche lo fanno tutti dice una inesattezza.
La PS2 con GT3 , MGS2 , PES e DMC ( e molti altri ) non ha deluso le aspettative.
Se vogliamo fare discorsi ponderati ok , ma parlare giusto per dare aria alla bocca....:rolleyes:

PS:la polemica si può fare anche dicendo cose che hanno un senso.

Linux&Xunil
28-05-2002, 01:10
[B]A me fanno morire quelli che in un mese e mezzo postano duemila e passa msg, più di quanti ne ho fatti io in due anni...oddio chissa' che vita di merd@!
Lo sappiamo che è dura farsi delle manovelle e unsare una tastiera contemporaneamente.. ma se ti alleni lo colmi in gap...;)

dino246
28-05-2002, 01:20
e ora ti prendi un bel vaffan....!! Almeno impara a rispettare le idee degli altri! E LE SEGHE TE LE FAI TU!!!

hataru
28-05-2002, 07:44
Lamers colpiti!

Flory
28-05-2002, 08:38
[B]Lamers colpiti!

:confused: :confused: :confused:

Patetico :p

Stai qui da 2 anni e ancora ti comporti cosi !!!

Povero te :rolleyes:

Marco
28-05-2002, 08:56
Credo ci siano gli elementi per chiudere... propongo all'autore del thread di riaprirlo perchè in effetti poteva anche essere interessante.

Saluti.