agbruno
17-01-2014, 10:31
Ciao a tutti,
Chiedo scusa in anticipo se questa non è la sezione corretta.
Da qualche mese ho un problema con il mio portatile che va in freeze in modo casuale sia durante l'accensione che durante il normale utilizzo. Il blocco dura dai 20 minuti alle diverse ore per poi tornare a funzionare tutto normalmente.
Ho provato un po' tutto:
- Smontato laptop e fatta pulizia approfondita delle ventole
- Formattato completamente
- Installato windows 7 e windows 8
- Effettuati sempre tutti gli aggiornamenti
- Scaricato i driver più recenti
- Provato ad utilizzare un altro hard disk
- Alternati i due moduli di ram per vedere se uno dei due fosse guasto
Prima che iniziasse il problema avevo fatto anche l'aggiornamento del BIOS seguendo le istruzioni presenti sul sito di HP. Sembra sia andato tutto bene (altrimenti penso che il pc non funzionerebbe).
Dato che il problema non è ancora risolto, vorrei provare ad usare qualche strumento di diagnostica hardware e software. Sapete consigliarmi qualche buon software non troppo complicato o avete altri consigli?
Grazie in anticipo per il supporto,
Alberto :)
Chiedo scusa in anticipo se questa non è la sezione corretta.
Da qualche mese ho un problema con il mio portatile che va in freeze in modo casuale sia durante l'accensione che durante il normale utilizzo. Il blocco dura dai 20 minuti alle diverse ore per poi tornare a funzionare tutto normalmente.
Ho provato un po' tutto:
- Smontato laptop e fatta pulizia approfondita delle ventole
- Formattato completamente
- Installato windows 7 e windows 8
- Effettuati sempre tutti gli aggiornamenti
- Scaricato i driver più recenti
- Provato ad utilizzare un altro hard disk
- Alternati i due moduli di ram per vedere se uno dei due fosse guasto
Prima che iniziasse il problema avevo fatto anche l'aggiornamento del BIOS seguendo le istruzioni presenti sul sito di HP. Sembra sia andato tutto bene (altrimenti penso che il pc non funzionerebbe).
Dato che il problema non è ancora risolto, vorrei provare ad usare qualche strumento di diagnostica hardware e software. Sapete consigliarmi qualche buon software non troppo complicato o avete altri consigli?
Grazie in anticipo per il supporto,
Alberto :)