View Full Version : Differenze HP ENVY 15-J022EL e HP ENVY 15-j103el
-=W1S3=-
17-01-2014, 10:26
Salve a tutti.
Ho adocchiato un portatile da acquistare e l'HP ENVY 15-J022EL mi sembra ottimo visto che si trova ormai a 899€ online da note catene di elettronica.
Sul sito HP però questo modello non c'è più ed è stato sostituito dal modello HP ENVY 15-j103el che online si trova a circa 100€ in più.
Non sono riuscito a trovare una degna comparativa e volevo sapere quali fossero le reali differenze e se conviene spendere effettivamente questi 100€ in più.
Grazie mille!
PS: se su quella fascia di prezzo c'è di meglio, anche di altre marche tipo Asus, è ben accetto un consiglio!
lalage74
18-01-2014, 16:22
Salve a tutti.
Ho adocchiato un portatile da acquistare e l'HP ENVY 15-J022EL mi sembra ottimo visto che si trova ormai a 899€ online da note catene di elettronica.
Sul sito HP però questo modello non c'è più ed è stato sostituito dal modello HP ENVY 15-j103el che online si trova a circa 100€ in più.
Non sono riuscito a trovare una degna comparativa e volevo sapere quali fossero le reali differenze e se conviene spendere effettivamente questi 100€ in più.
Grazie mille!
PS: se su quella fascia di prezzo c'è di meglio, anche di altre marche tipo Asus, è ben accetto un consiglio!
Avendo adocchiato lo stesso notebook ho trovato sul volantino marc....olo envy 15 j104el a 849.... prezzo più basso in assoluto. Ma ancora non lo hanno disponibile in negozio vicino, avevo visto anche sempre sullo stesso shop ma online a 899 l'envy 15 j040el, stesse caratteristiche pare...
-=W1S3=-
18-01-2014, 16:51
Sul sito hp sono spariti tutti i riferimenti alla serie j0** e ci sono solo i modelli j1**... Non vorrei prendere un modello di una serie mal riuscita, tutto qui
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
lalage74
18-01-2014, 17:31
Sul sito hp sono spariti tutti i riferimenti alla serie j0** e ci sono solo i modelli j1**... Non vorrei prendere un modello di una serie mal riuscita, tutto qui
hai ragione non si trovano più...anche io cercavo raffronto. Non credo sia mal riuscita... la nuova serie in concreto presenta soltanto la versione più aggiornata di windows rispetto alla precedente, almeno da quello che ho potuto dedurre in giro. Io dal vivo sono riuscita a vedere il modello j040el, ma nessuno che lo possiede lo ha recensito o almeno detto due parole sui vari forum...
cesarauz
05-02-2014, 16:41
Avendo adocchiato lo stesso notebook ho trovato sul volantino marc....olo envy 15 j104el a 849.... prezzo più basso in assoluto. Ma ancora non lo hanno disponibile in negozio vicino, avevo visto anche sempre sullo stesso shop ma online a 899 l'envy 15 j040el, stesse caratteristiche pare...
Ciao, io ho comprato online (da Marco...) da un paio di settimane l'HP ENVY 15 j104EL che ho raffrontato con il j040EL.
Praticamente sono lo stesso PC... l'unica differenza riscontrata è che essendo il 104 la versione nuova, vi è preinstallato WINDOWS 8.1 anzichè WINDOWS 8.
C.
lucacali87
06-02-2014, 11:22
Se non sbaglio non c'è più l'offerta
Ciao, io ho comprato online (da Marco...) da un paio di settimane l'HP ENVY 15 j104EL che ho raffrontato con il j040EL.
Praticamente sono lo stesso PC... l'unica differenza riscontrata è che essendo il 104 la versione nuova, vi è preinstallato WINDOWS 8.1 anzichè WINDOWS 8.
C.
sei soddisfatto dell'acquisto? vorrei prenderlo anch'io...
cesarauz
18-02-2014, 07:14
sei soddisfatto dell'acquisto? vorrei prenderlo anch'io...
Sì Sì, soddisfattissimo! :D
Masterminator
18-02-2014, 07:23
La serie j1** monta le ddr3l low voltage mi pare di aver visto.
Anche io ero interessato a questa serie o asus n550 n56.
Se qualcuno lo ha mi può dire se il widi c'è e che scheda wireless monta? Grazie
-=W1S3=-
18-02-2014, 08:33
Io alla fine penso che virerò su altro perché, anche se dai siti ufficiali non si evince perché le foto sono fatte apposta per camuffare il tutto, sia questi hp che gli Asus da te citati sono molto ingombranti come altezza ed hanno un peso considerevole che almeno per quanto riguarda la portabilità non mi farebbero fare un passo avanti rispetto al mio attuale anziano Pavilion DV5
C.
Ciao! Sono interessato anch'io all'envy 15, modello j-103el.. Raffrontando i modelli che dici ti ricordi se gli schermi erano uguali? Perché ho visto che su alcuni siti dicono che il monitor del j040el è "JPS" (che potrebbe essere un errore di battitura di "IPS"..) ma non trovo conferma da nessuna parte..
In teoria dovrebbero avere tutti lo schermo non IPS è corretto?
Ti ringrazio molto!
cesarauz
07-04-2014, 15:14
Ciao! Sono interessato anch'io all'envy 15, modello j-103el.. Raffrontando i modelli che dici ti ricordi se gli schermi erano uguali? Perché ho visto che su alcuni siti dicono che il monitor del j040el è "JPS" (che potrebbe essere un errore di battitura di "IPS"..) ma non trovo conferma da nessuna parte..
Ti ringrazio molto!
Non mi risulta che esistano schermi JPS... penso all'errore di battitura :D
lalage74
07-04-2014, 22:41
Ti ringrazio molto!
ciao, io ho comprato poi il j040el, buon monitor ma non ips... il notebook è molto leggero, sottile e sostanzialmente valido (anche se mi pare un po' delicato di fattura), l'ho preso perchè a gennaio era in offerta ed era l'unico notebook leggero fullhd...
ciao, io ho comprato poi il j040el, buon monitor ma non ips... il notebook è molto leggero, sottile e sostanzialmente valido (anche se mi pare un po' delicato di fattura), l'ho preso perchè a gennaio era in offerta ed era l'unico notebook leggero fullhd...
Quindi l'unico IPS sarà stato quello con touch (ho trovato un libretto con le specifiche di tutte le possibili combinazioni di HP Envy, da cpu AMD a schede grafiche ATI...noi abbiamo davvero poca scelta..cmq).. Grazie molte dell'informazione..
Ora sto valutando la scelta tra il j022el (che pare se ne vogliano liberare tutti) e il j103el che dovrebbe essere "nuovo" ma non capisco se le uniche differenze sono win 8.1 e la RAM DDR3L
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.