View Full Version : Amazon al lavoro su un progetto 'ancora più grande di Kindle'
Redazione di Hardware Upg
17-01-2014, 09:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-al-lavoro-su-un-progetto-ancora-piu-grande-di-kindle_50554.html
Continuano ad emergere indiscrezioni riguardo a nuovi progetti hardware di Amazon, al lavoro su un misterioso progetto "più grande di Kindle"
Click sul link per visualizzare la notizia.
laverita
17-01-2014, 09:40
Da infelice possessore di Fire HDX mi auguro non usino lo stesso OS
Attila1988
17-01-2014, 09:58
Tutta la gamma Kindle usa un sistema molto chiuso. Si sapeva....Amazon è come Apple!!!
mah.. sono un ottimo negozio online ed apprezzo i kindle (quelli veri con schermo e-ink..), per il resto però non mi sono mai interessati particolarmente :-\
I vari Kindle Fire sono fatti per essere sbloccati, roottati ed usati come tablet Android con un buon rapporto qualità/prezzo. ;)
Attila1988
17-01-2014, 10:59
Lo so questo, ma ciò non toglie che Amazon sia chiusa ;)
Attila1988
17-01-2014, 11:49
Ecco appunto
mi ha sempre "tentato" il K Fire... da moddare però, quindi @bivvoz buono a sapersi! Alla fine ho da un annetto un nexus 7 1°gen e non va malissimo, anche stock. lagga un pò... però li vale imho
Archangel256
17-01-2014, 13:22
I Kindle fire usano android come molti altri produttori e allo stesso modo è una versione di android personalizzata. :rolleyes:
L'unica differenza che lo rende più chiuso è l'assenza dei servizi Google (compreso lo store) ma questo non lo rendo più chiuso di android stock, ha solo i servizi Amazon al posto di quelli Google.
Oddio, non è proprio così, in realtà il sistema è un po' più chiuso, per esempio non c'è modo di cambiare launcher, il discorso multitasking è piuttosto limitato (ci sono i "preferiti" che si possono richiamare, ma non è un multitasking vero), Amazon ti aggiorna in automatico le applicazioni di sistema, come il browser, senza che tu possa dire niente, ecc.
Niente a cui non ci si possa abituare (anzi, io mi ci trovo bene), ma sicuramente non offre la stessa libertà di un Android stock.
I vari Kindle Fire sono fatti per essere sbloccati, roottati ed usati come tablet Android con un buon rapporto qualità/prezzo. ;)
La pensavo come te, poi... ho preso un Nexus 7
I vari Kindle Fire sono fatti per essere sbloccati, roottati..
Qui su hwup probabilmente sì, ma per il resto del mondo non stai parlando potabile :( :fagiano:
quindi sono bei tablet "economici" ma con i vari limiti del caso.
Perchè su android stock si può fare multitasking vero?
...
Altrmenti come farebbero i servizi di google ad aggiornane automaticamete contatti, e-mail, posizione gps (qundo abilitata), ... e in questo modo a cosumare la batteria? :)
andrew04
17-01-2014, 17:38
Aspetta quello lo fa anche il kindle, ma io li considero lavori in backgroung non multitasking.
No comunque il multi tasking ci sta, tant'è che con qualche app è possibile avere anche le applicazioni multiple in finestre, per non parlare delle app standalone (es aircalc (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.myboyfriendisageek.aircalc))
Io mi sono fatto il Kobo e ci sparo sopra di tutto senza problemi, durata della batteria esagerata e un software di gestione molto migliore del Kindle.
Aspetta quello lo fa anche il kindle, ma io li considero lavori in backgroung non multitasking.
Stai confondendo il multitasking con "avere un UI a finestre multiple".
In teoria basterebbero delle modifiche relativamente limitate per rendere Android "multifinestra" come succede con le UI "per desktop", solo che su uno smartphone o un tablet la cosa sarebbe poco utile.
Effettivamente l'unico Kindle buono buono è quello classico, in bianco e nero, coi tasti, per leggere gli e-book.
Per tutto il resto ci sono i Nexus ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.