PDA

View Full Version : Amazon al lavoro su un progetto 'ancora più grande di Kindle'

Redazione di Hardware Upg
17-01-2014, 09:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-al-lavoro-su-un-progetto-ancora-piu-grande-di-kindle_50554.html

Continuano ad emergere indiscrezioni riguardo a nuovi progetti hardware di Amazon, al lavoro su un misterioso progetto "più grande di Kindle"

Click sul link per visualizzare la notizia.

laverita
17-01-2014, 09:40
Da infelice possessore di Fire HDX mi auguro non usino lo stesso OS

Attila1988
17-01-2014, 09:58
Tutta la gamma Kindle usa un sistema molto chiuso. Si sapeva....Amazon è come Apple!!!

san80d
17-01-2014, 10:02
che grandezza?

Aenil
17-01-2014, 10:11
mah.. sono un ottimo negozio online ed apprezzo i kindle (quelli veri con schermo e-ink..), per il resto però non mi sono mai interessati particolarmente :-\

DKDIB
17-01-2014, 10:36
I vari Kindle Fire sono fatti per essere sbloccati, roottati ed usati come tablet Android con un buon rapporto qualità/prezzo. ;)

Attila1988
17-01-2014, 10:59
Lo so questo, ma ciò non toglie che Amazon sia chiusa ;)

Attila1988
17-01-2014, 11:49
Ecco appunto

tmx
17-01-2014, 12:53
mi ha sempre "tentato" il K Fire... da moddare però, quindi @bivvoz buono a sapersi! Alla fine ho da un annetto un nexus 7 1°gen e non va malissimo, anche stock. lagga un pò... però li vale imho

Archangel256
17-01-2014, 13:22
I Kindle fire usano android come molti altri produttori e allo stesso modo è una versione di android personalizzata. :rolleyes:
L'unica differenza che lo rende più chiuso è l'assenza dei servizi Google (compreso lo store) ma questo non lo rendo più chiuso di android stock, ha solo i servizi Amazon al posto di quelli Google.

Oddio, non è proprio così, in realtà il sistema è un po' più chiuso, per esempio non c'è modo di cambiare launcher, il discorso multitasking è piuttosto limitato (ci sono i "preferiti" che si possono richiamare, ma non è un multitasking vero), Amazon ti aggiorna in automatico le applicazioni di sistema, come il browser, senza che tu possa dire niente, ecc.

Niente a cui non ci si possa abituare (anzi, io mi ci trovo bene), ma sicuramente non offre la stessa libertà di un Android stock.

mireste
17-01-2014, 14:44
I vari Kindle Fire sono fatti per essere sbloccati, roottati ed usati come tablet Android con un buon rapporto qualità/prezzo. ;)

La pensavo come te, poi... ho preso un Nexus 7

Aenil
17-01-2014, 15:19
I vari Kindle Fire sono fatti per essere sbloccati, roottati..

Qui su hwup probabilmente sì, ma per il resto del mondo non stai parlando potabile :( :fagiano:

quindi sono bei tablet "economici" ma con i vari limiti del caso.

wal7er
17-01-2014, 16:26
Perchè su android stock si può fare multitasking vero?
...

Altrmenti come farebbero i servizi di google ad aggiornane automaticamete contatti, e-mail, posizione gps (qundo abilitata), ... e in questo modo a cosumare la batteria? :)

andrew04
17-01-2014, 17:38
Aspetta quello lo fa anche il kindle, ma io li considero lavori in backgroung non multitasking.

No comunque il multi tasking ci sta, tant'è che con qualche app è possibile avere anche le applicazioni multiple in finestre, per non parlare delle app standalone (es aircalc (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.myboyfriendisageek.aircalc))

boffo73
17-01-2014, 23:02
Io mi sono fatto il Kobo e ci sparo sopra di tutto senza problemi, durata della batteria esagerata e un software di gestione molto migliore del Kindle.

LMCH
17-01-2014, 23:51
Aspetta quello lo fa anche il kindle, ma io li considero lavori in backgroung non multitasking.

Stai confondendo il multitasking con "avere un UI a finestre multiple".
In teoria basterebbero delle modifiche relativamente limitate per rendere Android "multifinestra" come succede con le UI "per desktop", solo che su uno smartphone o un tablet la cosa sarebbe poco utile.

Sste
22-01-2014, 19:29
Effettivamente l'unico Kindle buono buono è quello classico, in bianco e nero, coi tasti, per leggere gli e-book.
Per tutto il resto ci sono i Nexus ;)