Redazione di Hardware Upg
17-01-2014, 08:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/da-google-un-progetto-per-lenti-a-contatto-con-sensori-destinate-ai-diabetici_50552.html
Interessante progetto di Google nel campo sanitario, che prevede la realizzazione di speciali lenti a contatto in grado di monitorare ogni secondo il livello di glucosio nel sangue, informazione molto utile per chi è affetto da diabete
Click sul link per visualizzare la notizia.
google si sta trasformando nella ACME dei cartoni animati :eek:
per chi non sa cosa significa la sigla ACME, http://it.wikipedia.org/wiki/Laboratorio_ACME
google si sta trasformando nella ACME dei cartoni animati :eek:
per chi non sa cosa significa la sigla ACME, http://it.wikipedia.org/wiki/Laboratorio_ACME
... corriere espresso che esiste anche in Italia http://www.acmetransportexpress.it/
emanuele83
17-01-2014, 10:02
Elettrolisi in loco? vediamo di mantenere il contatto con la realtà. Non mi sembra il caso di mettere a repentaglio la vita dell'occhio con una procedura pericolosa (per l'occhio) come l'elettrolisi. Senza contare che poi boh sono proprio parole messe li a caso. L'elettrolisi scinde le molecole d'acqua e necessita di una fonte di energia per farlo. Non genera energia, occorre una cella a combustibile.
Da wikipedia: L'elettrolisi (pronuncia elettròlisi o elettrolìsi[1]) è un processo che consiste nello svolgimento di trasformazioni chimiche grazie all'apporto di energia elettrica; si ha quindi la conversione dell'energia elettrica in energia chimica.
Complimenti a chi ha scritto o forse solo tradotto l'articolo...
Sicuramente l'alimentazione è wireless esattamente come per i bypass (sistema risonante di un amplificatore in classe E). Possiamo al massimo, tirando la fantasia per i capelli, speculare se la lente si autocarichi quando passa in un campo EM variabile come quello dei cellulari (vi ricordate le vecchie covere per nokia che quando ricevevi ua chiamata si illuminavano sebbene non attaccate alla batteria?) ma la cosa più verosimile è che il condensatore all'interno venga caricato da un caricatore wireless la notte, quando l'utente le toglie per andare a dormire, fattibilissimo (e si vede l'antenna nella foto). allo stesso modo i dati (andamento dell#insulina durante la giornata) potrebbero essere letti attraverso un lettore wireless esattamente come si fa per i bypass (durante la loro configurazione e ricarica della batteria post operazione), ma la vedo dura visto i vincoli di spazio e consumi di una soluzione del genere.
greeneye
17-01-2014, 10:42
Sarebbe una rivoluzione, chi non ha provato non si rende conto quanto sia problematico il controllo costante della glicemia per chi ha il diabete.
Bisognerebbe pungersi decine di volte al giorno per tutti i giorni della propria vita.
Poi si fa di necessità virtu'.
... corriere espresso che esiste anche in Italia
che c'entra? :confused:
ACME sta per A Company Making Everything (compagnia che produce qualsiasi cosa)
peronedj
17-01-2014, 14:42
che c'entra? :confused:
ACME sta per A Company Making Everything (compagnia che produce qualsiasi cosa)
scusa, non per fare il pignolo eh, ma riporto testualmente dal link di wikipedia da te precedentemente citato:
"la parola acme deriva dal greco ακμή ed ha il significato di eccellenza"
"Erroneamente, acme è attribuito all'abbreviazione di A Company Making Everything"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.