View Full Version : ASUS all'accensione a freddo di blocca
DiPancrazio82
17-01-2014, 08:16
Ciao a tutti , ho un ASUS N61J su cui ho messo Windows 8.1 Pro x64 e la mattina , all'accensione a freddo , si blocca almeno 2-3 volte.
Quasi sempre arriva a windows ma qualche volta si è bloccato anche alla schermata nera dopo quella del BIOS.
Windows l'ho formattato un paio di volte per risolvere.....
Non so se il problema è da andare a ricercare nel software o nell'hardware....
HoFattoSoloCosi
17-01-2014, 08:42
Il problema ce l'hai solo da quando hai installato il nuovo OS?
Comunque prova a controllare lo stato dell'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo).
DiPancrazio82
17-01-2014, 09:52
si piu' o meno da quando ho messo il nuovo OS....e mi sembra di ricordare(ma non ne sono certo) che tempo fa avevo provato anche Windows 8 x64 ed ero dovuto tornare a Seven per lo stesso motivo.....
Pero' , anche se devo fare altre prove , mi sembra che solo con la batteria collegata non lo faccia mentre con alimentatore o alimentatore+batteria si.....
Pero' devo testare un altro paio di volte l'avvio con sola batteria.
PS.poco fa , a PC "caldo" , ho dovuto fare un riavvio(alimentatore+batteria) e si è bloccato . Ho spento , staccato il caricatore e a sola batteria si è avviato bene poi dopo un po' ho riattaccato il caricatore.
PPS. se fosse un problema di driver(visto che in Windows 7 x64 funzionava tutto bene) , come lo faccio a verificare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.