View Full Version : (En+Sped) Samsung Galaxy S4 i9505 16GB ottimo stato scambio
S.O.A.D.
17-01-2014, 08:14
Metto in vendita Galaxy S4 colore white, garanzia italiana, acquistato ad agosto 2013 con regolare documento d'acquisto. Inclusi nella vendita ci sono scatola e tutti gli accessori originali, più i vari manuali di utilizzo. Aggiornato all'ultimo Android disponibile 4.3, ricordo che a fine mese il telefono verrà aggiornato al nuovo sistema operativo Android KitKat 4.4
Esteticamente il telefono è quasi perfetto, dico quasi perché ci sono un paio di segnetti sulla cornice attorno al display, ma niente che comprometta il normale utilizzo del telefono, si vedono poco. Per il resto, il retro, i bordi e il display(appena cambiato) sono perfetti, sempre tenuto con pellicola e custodia, utilizzato dalla mia ragazza. Regalo S-View Cover non originale (quella con la finestra per rispondere senza aprire la cover e per leggere le notifiche). FOTO (https://www.dropbox.com/sh/el1zi182qymo8pu/5yRz3PNaQ7)
Prezzo € 379,00--->€ 349,00--->€ 329,00--->€ 300,00 ultimo prezzo.
Regole:
- precedenza scambio a mano
- code brevissime
- in vendita altrove
- per dubbi o chiarimenti esistono i pm
onde evitare di inquinare il thread
- posso scambiare con iPhone 5, htc one ecc..
S.O.A.D.
18-01-2014, 11:53
primo up :)
S.O.A.D.
19-01-2014, 11:28
up prezzo ritoccato..
ciao,
interessato a scambi oalla pari con htc one silver 32 gb con cover htc originale. no auricolari (per questioni ingieniche) e no scatola originale (perduta) ma ho la foto dello scontrino per la garanzia. nel caso scrivimi in pvt.;)
S.O.A.D.
19-01-2014, 14:57
ciao,
interessato a scambi oalla pari con htc one silver 32 gb con cover htc originale. no auricolari (per questioni ingieniche) e no scatola originale (perduta) ma ho la foto dello scontrino per la garanzia. nel caso scrivimi in pvt.;)
Puoi mandarmi delle foto al mio indirizzo email? rottyferdinand at gmail punto com Possibilemnte foto dettagliate e fammi sapere se il telefono presenta l'alone viola nella fotocamera o se ha difetti di conformità, grazie!
S.O.A.D.
20-01-2014, 10:21
up up
S.O.A.D.
21-01-2014, 15:37
Up disponibile
S.O.A.D.
22-01-2014, 10:14
Prezzo aggiornato, telefono disponibile!
S.O.A.D.
23-01-2014, 11:06
disponibile!
S.O.A.D.
23-01-2014, 16:16
coda, pvt
Ti ho risposto, ma non ho ricevuto nessuna notizia...
coda con pm
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
S.O.A.D.
24-01-2014, 08:24
coda con pm
Risposto al pm...attendo tue notizie..
lascio, venditore disponibile
S.O.A.D.
25-01-2014, 11:11
in trattativa avanzata con l'utente quiete, il quale dovrebbe farmi il bonifico lunedì..
S.O.A.D.
25-01-2014, 13:42
Tutto confermato, telefono venduto a quiete..aspetto il bonifico per lunedì mattina e poi procediamo con la spedizione. Grazie :)
S.O.A.D.
27-01-2014, 09:45
Bonifico effettuato questa mattina, ho ricevuto il documento della banca, ci mettiamo d'accordo per la spedizione.
bonifico effettuato lunedì, in attesa del tracking del pacco
S.O.A.D.
31-01-2014, 14:10
corriere passato oggi per il ritiro, attendiamo l'arrivo del pacco.
fastmenu
31-01-2014, 16:58
interessa scambvio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2628407
S.O.A.D.
01-02-2014, 11:00
interessa scambvio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2628407
A parte che il tuo telefono costa 180 euro nuovo, comunque se leggi bene c'è scritto che ho già venduto il telefono..
Questa mattina mi è arrivato il telefono.
La mia esperienza con questo venditore non è stata delle migliori. Di seguito quello che è successo che spero sia d'aiuto anche per gli altri.
Fatto il bonifico lunedì 27 gennaio e chiamato l'utente che mi dice che se gli mando il CRO lui potrebbe spedire anche il giorno stesso, al massimo il giorno successivo. Io gli dico va bene basta che il telefono mi arrivi per il fine settimana.
Nei giorni successivi il venditore comincia a tirar fuori una scusa dopo l'altra per non spedire il telefono. Io capisco la cosa anche perché il bonifico ci mette circa 3 gg per arrivare e gli dico che se vuol sentirsi più sicuro me lo può spedire dopo aver visto l'accredito e gli chiedo se può spedire almeno con paccocelere 1 perché il telefono mi servirebbe per il week-end. Lui dice di no perché delle poste non si fida e vuole spedire con SDA (evidente non sa che SDA fa parte del gruppo poste italiane) che, secondo lui, arriva in 48h. Io lascio perdere ogni discussione e gli dico di fare come vuole basta che spedisce.
Alla fine credo abbia spedito venerdì (nonostante il bonifico fosse in conto da giovedì) e solo oggi 4 febbraio mi è arrivato il telefono.
Ma se il telefono fosse ok non sarei qui a lamentarmi più di tanto visto che è arrivato.
foto1 (https://farm8.staticflickr.com/7396/12305353124_d2a2a982ac_h.jpg)
foto2 (https://farm4.staticflickr.com/3802/12304899705_450a0e9ebc_h.jpg)
Però il telefono presenta un alone sull'LCD (vedi foto) che non era stato segnalato in fase di vendita e vengo a scoprire, contattando il venditore, che anche lui l'aveva notato tempo fa ma che poi era scomparso ed era magicamente riapparso durante il trasporto verso casa mia.
Il venditore mi ha anche accusato di essere stato io la causa di quell'alone perché avrei pigiato sull'LCD. Ma perché mai dovrei pigiare sul vetro del telefono questo lo sa solo lui.
Io gli ho chiesto di venirmi incontro con i 20 euro che un mio amico mi chiede per smontare il vetro, sistemare il problema e rimontarlo.
Lui in sostanza mi ha risposto che mi attacco.
Io spero che amministratori del forum e utenti leggano questo feedback e prendano le precauzioni necessarie per tutelarsi da questo utente che in questa compravendita non si è dimostrato affatto corretto.
Resto a disposizione per fornire altri dettagli o informazioni che potessero essere utili.
S.O.A.D.
04-02-2014, 14:43
Questa mattina mi è arrivato il telefono.
La mia esperienza con questo venditore non è stata delle migliori. Di seguito quello che è successo che spero sia d'aiuto anche per gli altri.
Fatto il bonifico lunedì 27 gennaio e chiamato l'utente che mi dice che se gli mando il CRO lui potrebbe spedire anche il giorno stesso, al massimo il giorno successivo. Io gli dico va bene basta che il telefono mi arrivi per il fine settimana.
Nei giorni successivi il venditore comincia a tirar fuori una scusa dopo l'altra per non spedire il telefono. Io capisco la cosa anche perché il bonifico ci mette circa 3 gg per arrivare e gli dico che se vuol sentirsi più sicuro me lo può spedire dopo aver visto l'accredito e gli chiedo se può spedire almeno con paccocelere 1 perché il telefono mi servirebbe per il week-end. Lui dice di no perché delle poste non si fida e vuole spedire con SDA (evidente non sa che SDA fa parte del gruppo poste italiane) che, secondo lui, arriva in 48h. Io lascio perdere ogni discussione e gli dico di fare come vuole basta che spedisce.
Alla fine credo abbia spedito venerdì (nonostante il bonifico fosse in conto da giovedì) e solo oggi 4 febbraio mi è arrivato il telefono.
Ma se il telefono fosse ok non sarei qui a lamentarmi più di tanto visto che è arrivato.
foto1 (https://farm8.staticflickr.com/7396/12305353124_d2a2a982ac_h.jpg)
foto2 (https://farm4.staticflickr.com/3802/12304899705_450a0e9ebc_h.jpg)
Però il telefono presenta un alone sull'LCD (vedi foto) che non era stato segnalato in fase di vendita e vengo a scoprire, contattando il venditore, che anche lui l'aveva notato tempo fa ma che poi era scomparso ed era magicamente riapparso durante il trasporto verso casa mia.
Il venditore mi ha anche accusato di essere stato io la causa di quell'alone perché avrei pigiato sull'LCD. Ma perché mai dovrei pigiare sul vetro del telefono questo lo sa solo lui.
Io gli ho chiesto di venirmi incontro con i 20 euro che un mio amico mi chiede per smontare il vetro, sistemare il problema e rimontarlo.
Lui in sostanza mi ha risposto che mi attacco.
Io spero che amministratori del forum e utenti leggano questo feedback e prendano le precauzioni necessarie per tutelarsi da questo utente che in questa compravendita non si è dimostrato affatto corretto.
Resto a disposizione per fornire altri dettagli o informazioni che potessero essere utili.
Bene, aspettavo con ansia questo messaggio, una persona così poco intelligente non l ho mai incontrata nelle mie numerose trattative, per altro tutte positive.
Punto primo, io non ti ho mai detto per telefono che avrei spedito il giorno stesso, chi sarebbe così stupido da spedire un oggetto senza aver ricevuto i soldi? Il Cro non serve a niente perché il bonifico si può revocare entro le 17:29 del giorno stesso. Ho prenotato il corriere per giovedì mattina, ma non si è presentato per cause di forza maggiore, se non ci credi vai a leggere cosa é successo nella zona dell'Ennese con il maltempo. Comunque venerdì mattina passa a ritirare il pacco, seppur con difficoltà.
Punto secondo, come bene vedrai le foto che ho postato io antecedenti alla vendita, non si vede traccia dell'alone che tu hai fotografato, questo perché non c'era nessun alone. Questo si presentò il giorno stesso che mi sostituirono il vetro ed il tecnico mi disse che sarebbe sparito, così é stato fino a quando ho ricevuto le tue foto.
Quindi ciò mi fa dedurre che l'alone sua ricomparso o perché il telefono abbia preso qualche sbattone durante il trasporto (molto facile) o che tu abbia pressato il dito sul vetro, ma credo più plausibile la prima opzione. E non venirmi a dire che ho camuffato le foto perché è una stupidaggine che non ha senso dati i miei precedenti di assoluta precisione e serietà.
Secondo te dopo anni di trattative mi sporco la reputazione per un alone (che poi non si tratta neanche di una macchia, é un punto dove il vetro tocca con il display)? Le foto del primo post parlano chiaro, c'è anche una macro del display in primo piano e non c'è traccia di nessun alone: pubblico nuovamente il link dove puoi scrutare a fondo tutte le foto e renderti conto che non trovi quell'obrobrio neanche zoomando al massimo, perché NON C'ERA!
https://www.dropbox.com/sh/el1zi182qymo8pu/5yRz3PNaQ7
Detto questo io non ti rimborso un bel niente perché non sono nel torto. Se avessi sbagliato avrei pagato, 20 euro non mi cambiano la vita, anzi se c'era il danno lo avrei scritto nel primo post onde evitare equivoci.
Mi era capitata l'occasione di venderlo con scambio a mano, peccato che maledettamente avevo dato la parola a te.....
Risponderò per punti perché non voglio lasciar passare niente di quello che hai detto:
Bene, aspettavo con ansia questo messaggio, una persona così poco intelligente non l ho mai incontrata nelle mie numerose trattative, per altro tutte positive.
Poco intelligente cosa c'entra? Piuttosto poco corretto ma poco intelligente non vuol dire nulla. Forse il poco intelligente lo è qualcun altro… e aggiungerei anche poco istruito.
Il fatto che le altre trattative siano andate bene non significa nulla. Questa no.
Punto primo, io non ti ho mai detto per telefono che avrei spedito il giorno stesso, chi sarebbe così stupido da spedire un oggetto senza aver ricevuto i soldi? Il Cro non serve a niente perché il bonifico si può revocare entro le 17:29 del giorno stesso. Ho prenotato il corriere per giovedì mattina, ma non si è presentato per cause di forza maggiore, se non ci credi vai a leggere cosa é successo nella zona dell'Ennese con il maltempo. Comunque venerdì mattina passa a ritirare il pacco, seppur con difficoltà.
Il giorno stesso del bonifico ti ho chiamato e tu mi hai detto - testuali parole - appena metto giù con te sento il corriere se riesce già a passare oggi oppure domani.
Mi hai anche detto che probabilmente giovedì saresti andato a farmi un paccocelere 1 come ti avevo chiesto ma dopo non ce l'hai fatta.
Se neghi questo, oltre che essere quanto detto sopra, sei anche smemorato.
Punto secondo, come bene vedrai le foto che ho postato io antecedenti alla vendita, non si vede traccia dell'alone che tu hai fotografato, questo perché non c'era nessun alone. Questo si presentò il giorno stesso che mi sostituirono il vetro ed il tecnico mi disse che sarebbe sparito, così é stato fino a quando ho ricevuto le tue foto.
Che fatalità. Non trovate?
Quindi ciò mi fa dedurre che l'alone sua ricomparso o perché il telefono abbia preso qualche sbattone durante il trasporto (molto facile) o che tu abbia pressato il dito sul vetro, ma credo più plausibile la prima opzione.
Complimenti per l'arguzia… hai un futuro alla C.I.A. Comunque ciò non toglie che avresti dovuto dirmelo prima di vendermelo e non avresti dovuto negarmi ulteriori foto quando te le ho chieste.
E non venirmi a dire che ho camuffato le foto perché è una stupidaggine che non ha senso dati i miei precedenti di assoluta precisione e serietà.
E chi l'ha mai detto?
Secondo te dopo anni di trattative mi sporco la reputazione per un alone (che poi non si tratta neanche di una macchia, é un punto dove il vetro tocca con il display)? Le foto del primo post parlano chiaro, c'è anche una macro del display in primo piano e non c'è traccia di nessun alone: pubblico nuovamente il link dove puoi scrutare a fondo tutte le foto e renderti conto che non trovi quell'obrobrio neanche zoomando al massimo, perché NON C'ERA!
https://www.dropbox.com/sh/el1zi182qymo8pu/5yRz3PNaQ7
A tutti i venditori può capitare una leggerezza e non vedo perché deve essere l'acquirente a rimettercene.
Il buon venditore si riconosce anche da come risolve il problema sorto dopo la vendita.
Detto questo io non ti rimborso un bel niente perché non sono nel torto. Se avessi sbagliato avrei pagato, 20 euro non mi cambiano la vita, anzi se c'era il danno lo avrei scritto nel primo post onde evitare equivoci. Mi era capitata l'occasione di venderlo con scambio a mano, peccato che maledettamente avevo dato la parola a te.....
Ti ho chiesto di venirmi un po' incontro con il prezzo ma se non te la senti non importa. Per me sei stato e resterai un pessimo venditore, poco preciso, poco competente e poco corretto.
S.O.A.D.
04-02-2014, 15:51
Siccome non ho tempo da perdere, lascio la sentenza a qualsivoglia moderatore o utente che abbia letto la vicenda. Io, nel mio, ho la coscienza pulita e stai tranquillo che non mi importa quali vocaboli vorrai affibbiarmi, io ho le carte in regola e questo mi basta per sentirmi tranquillo con me stesso. Chi ha acquistato da me, sa benissimo che ha avuto a che fare con una persona corretta e precisa. Sicuramente non smetterò di vendere per le tue insinuazioni che non stanno ne in cielo ne in terra e sappiamo benissimo cosa ci siamo detti in privato. Detto questo buona serata!
che intervenga un moderatore allora al quale chiedo inoltre di bannare il venditore visto che continua a smentire. io ho tutti i messaggi che ci siamo scambiati che dimostrano chiaramente quello che ho detto.
S.O.A.D.
04-02-2014, 23:49
Segnalami quanto vuoi, io non ho truffato nessuno, ti é arrivato tutto come previsto, se poi ci sono stati problemi durante il tragitto non sono imputabili al sottoscritto. Hai visto le foto, ti ho mandato anche il resto delle foto degli accessori (solo degli accessori perché avevo s4 come fotocamera e non avrei potuto fotografare il telefono stesso) e quindi ti era ben chiaro cosa stavi andando ad acquistare. L'alone non c'era nelle foto che ho pubblicato, punto! Ed in ogni caso avevi letto dell'intervento del tecnico, quindi non venirmi a raccontare barzellette.
Lasciamo la parola ai mod, io sono apposto, tu continua con le tue insinuazioni. Magari sentire la voce di una terza campana non sarebbe male.
verolenny
05-02-2014, 09:47
non mi è arrivata nessuna segnalazione, intanto mi prendo un attimo per leggere la discussione.
chiudo momentaneamente per poi riaprire a breve.
intanto se volete scrivermi, i pvt sono a vostra disposizione.
verolenny
05-02-2014, 10:03
Dunque vediamo un pò, da dove cominiciamo?
andiamo in ordine:
- la spedizione: Non esiste traccia in nessun messaggio pubblico, del tipo di spedizione offerta o del tipo di spedizione concordata, quindi su questo punto non posso esprimermi in quanto gli accordi presi in pm o per telefono o altro non possono essere oggetti di valutazione
- l'alone: se è vero che il venditore ha detto che il display è stato sostituito ha omesso in partenza il fatto che lo stesso alone che poi è ricomparso era stato già notato dopo il cambio del vetro, non importa se sparito o meno, sarebbe stato corretto segnalarlo
- le foto: sulla base delle foto non mi esprimo, troppo diverse, angolazione diversa, luce diversa, ecc.
diciamo quindi che l'unica cosa rilevante in questo momento è il fattoche un alone simile era apparso e poi sparito, ma non era stato comunicato.
ora visto che non stiamo parlando di millemila euro, visto che la vostra reputazione sul mercatino era ed è ancora ottima.
mi permetto di decidere un rimborso parziale di 15 euro dal venditore al compratore, per risolvere una questione che comunque non vi lascerà pienamente soddisfatti, ma che almeno potrete definire come chiusa.
aspetto una cortese comunicazione di S.O.A.D in questo senso.
S.O.A.D.
05-02-2014, 14:27
Dunque vediamo un pò, da dove cominiciamo?
andiamo in ordine:
- la spedizione: Non esiste traccia in nessun messaggio pubblico, del tipo di spedizione offerta o del tipo di spedizione concordata, quindi su questo punto non posso esprimermi in quanto gli accordi presi in pm o per telefono o altro non possono essere oggetti di valutazione
- l'alone: se è vero che il venditore ha detto che il display è stato sostituito ha omesso in partenza il fatto che lo stesso alone che poi è ricomparso era stato già notato dopo il cambio del vetro, non importa se sparito o meno, sarebbe stato corretto segnalarlo
- le foto: sulla base delle foto non mi esprimo, troppo diverse, angolazione diversa, luce diversa, ecc.
diciamo quindi che l'unica cosa rilevante in questo momento è il fattoche un alone simile era apparso e poi sparito, ma non era stato comunicato.
ora visto che non stiamo parlando di millemila euro, visto che la vostra reputazione sul mercatino era ed è ancora ottima.
mi permetto di decidere un rimborso parziale di 15 euro dal venditore al compratore, per risolvere una questione che comunque non vi lascerà pienamente soddisfatti, ma che almeno potrete definire come chiusa.
aspetto una cortese comunicazione di S.O.A.D in questo senso.
Grazie per l'intervento intanto, mi fa piacere che i mod si mettano a gestire queste situazioni. Passiamo alla compravendita: quando io feci sostituire il vetro dell's4, mi proposero 3 prezzi diversi; 70 euro per la sola sostituzione del vetro, 100 euro per la sostituzione e l'inserimento di una colla a raggi UV per evitare che il vetro premesse contro il display, 190 euro per la sostituzione dell'intero pannello con un altro originale.
Io scelsi la spesa più economica, conscio del fatto che il telefono tornava a funzionare perfettamente anche con questo intervento. Bene, ho ricevuto il telefono dal tecnico con un alone simile a quello delle foto, sarà durato un paio d'ore, ma già mi era stato promesso che se fosse stato permanente, il tecnico avrebbe rimediato al danno.
Ho utilizzato il telefono per 2 mesi senza che quell'alone si ripresentasse ed è per questo che neanche l'ho menzionato, proprio perché era sparito definitivamente dopo poche ore dalla riparazione.
Quando ho scattato le foto ovviamente l'alone non era presente perché altrimenti si noterebbe subito e ONESTAMENTE lo avrei specificato nel primo post, sono sempre corretto quando descrivo la roba che vendo e ripeto, chi ha già acquistato da me lo sa!
Per questo motivo, non sono in grado di rimborsare l'acquirente nemmeno di un centesimo. Potrebbe contare poco la mia parola arrivati a questo punto, ma le foto parlano chiaro, non ho apportato nessuna modifica ad esse e potendo salvarle e zoomare nell'area indicata, non si nota niente di niente, l'alone per me non esisteva più e non è esistito fino al momento che l'utente mi ha mandato quelle foto. A dire la verità sono rimasto molto scontento, ma so per certo di avere la coscienza pulita e che il difettuccio non era presenta né prima né durante né dopo che ho spedito il pacco.
Qundi la soluzione più plausibile, presupponendo la buona fede dell'acquirente, è che il danno si sia ripresentato durante il trasporto del pacco stesso, non vedo altra soluzione. Per questo reputo che quello che è successo non è imputabile al sottoscritto, bensì al vettore o a chi abbia maneggiato il pacco successivamente al ritiro.
Potrei anche beccarmi un ban, ne sono consapevole, ma questa è la mia dichiarazione e in definitiva non ho altro da aggiungere.
S.O.A.D.
05-02-2014, 23:11
Nel frattempo pongo una domanda a te stesso verolenny: tu fai riparare il tasto home di un iPhone ad esempio o qualsiasi altro componente di uno smartphone, vedi che ti da qualche problema solo nelle prime ore, poi lo continui ad utilizzare per parecchio tempo ed il problema non lo vedo più anzi lo dimentichi pure perché il telefono torna alla normalità. Segnaleresti il danno in fase di vendita? Io credo che una persona normale direbbe solo che il danno c'era e la situazione é stata risolta. E penso che sia il pensiero più comune.
ti stai facendo del male da solo... "una persona normale direbbe solo che il danno c'era e la situazione è stata risolta"
tu non l'hai detto in fase di vendita quindi non sei normale?
In ogni caso qui nel mercatino la gente vende sottostando ad un regolamento che viene fatto rispettare dai mod. Adesso verolenny ha fatto la sua mossa e sta a te soad considerarla o meno. Se non lo fai sei fuori regolamento. Non credo ti convenga continuare ad arrampicarti sugli specchi.
S.O.A.D.
06-02-2014, 07:26
ti stai facendo del male da solo... "una persona normale direbbe solo che il danno c'era e la situazione è stata risolta"
tu non l'hai detto in fase di vendita quindi non sei normale?
In ogni caso qui nel mercatino la gente vende sottostando ad un regolamento che viene fatto rispettare dai mod. Adesso verolenny ha fatto la sua mossa e sta a te soad considerarla o meno. Se non lo fai sei fuori regolamento. Non credo ti convenga continuare ad arrampicarti sugli specchi.
Sapevi ed ho scritto che il vetro era stato cambiato ed avresti accettato tutte le conseguenze del caso. Non ho bisogno di arrampicarmi sugli specchi e non ho bisogno di nascondermi. Adesso, onde evitare un linguaggio non consono allo spirito del forum, evito anche di risponderti perché mi hai stancato. Inutile che stai qua a perdere tempo, io non ti ho preso in giro e soldi non ne vedi!
verolenny
06-02-2014, 12:49
Grazie per l'intervento intanto, mi fa piacere che i mod si mettano a gestire queste situazioni. Passiamo alla compravendita: quando io feci sostituire il vetro dell's4, mi proposero 3 prezzi diversi; 70 euro per la sola sostituzione del vetro, 100 euro per la sostituzione e l'inserimento di una colla a raggi UV per evitare che il vetro premesse contro il display, 190 euro per la sostituzione dell'intero pannello con un altro originale.
Io scelsi la spesa più economica, conscio del fatto che il telefono tornava a funzionare perfettamente anche con questo intervento. Bene, ho ricevuto il telefono dal tecnico con un alone simile a quello delle foto, sarà durato un paio d'ore, ma già mi era stato promesso che se fosse stato permanente, il tecnico avrebbe rimediato al danno.
Ho utilizzato il telefono per 2 mesi senza che quell'alone si ripresentasse ed è per questo che neanche l'ho menzionato, proprio perché era sparito definitivamente dopo poche ore dalla riparazione.
Quando ho scattato le foto ovviamente l'alone non era presente perché altrimenti si noterebbe subito e ONESTAMENTE lo avrei specificato nel primo post, sono sempre corretto quando descrivo la roba che vendo e ripeto, chi ha già acquistato da me lo sa!
Per questo motivo, non sono in grado di rimborsare l'acquirente nemmeno di un centesimo. Potrebbe contare poco la mia parola arrivati a questo punto, ma le foto parlano chiaro, non ho apportato nessuna modifica ad esse e potendo salvarle e zoomare nell'area indicata, non si nota niente di niente, l'alone per me non esisteva più e non è esistito fino al momento che l'utente mi ha mandato quelle foto. A dire la verità sono rimasto molto scontento, ma so per certo di avere la coscienza pulita e che il difettuccio non era presenta né prima né durante né dopo che ho spedito il pacco.
Qundi la soluzione più plausibile, presupponendo la buona fede dell'acquirente, è che il danno si sia ripresentato durante il trasporto del pacco stesso, non vedo altra soluzione. Per questo reputo che quello che è successo non è imputabile al sottoscritto, bensì al vettore o a chi abbia maneggiato il pacco successivamente al ritiro.
Potrei anche beccarmi un ban, ne sono consapevole, ma questa è la mia dichiarazione e in definitiva non ho altro da aggiungere.
mi spiace ma non son d'accordo.
rimane il fatto che in via equa ho deciso un rimborso parziale di 15 euro.
tale rimborso, risulta equo, sottolineo equo, esclusivamente per la mancanza di alcune info che sono apparse dopo, non ho parlato di malafede, non ho parlato di altro.
Tu sei oggettivamente convinto, che un riborso di 15 euro non sia equo per sanare questa mancanza, che ripeto essere piccola e pre chiudere in modo sereno e rapido questa questione?
mi sei sempre sembrato ragionevole, non vorrei che tu mi smentissi ora.
fammi sapere per favore.
intanto invito il compratore ad interfacciarsi solo con me. grazie
S.O.A.D.
06-02-2014, 13:51
mi spiace ma non son d'accordo.
rimane il fatto che in via equa ho deciso un rimborso parziale di 15 euro.
tale rimborso, risulta equo, sottolineo equo, esclusivamente per la mancanza di alcune info che sono apparse dopo, non ho parlato di malafede, non ho parlato di altro.
Tu sei oggettivamente convinto, che un riborso di 15 euro non sia equo per sanare questa mancanza, che ripeto essere piccola e pre chiudere in modo sereno e rapido questa questione?
mi sei sempre sembrato ragionevole, non vorrei che tu mi smentissi ora.
fammi sapere per favore.
intanto invito il compratore ad interfacciarsi solo con me. grazie
Guarda, io sono stato sempre ragionevole, ma dopo essere stato chiamato coglione via whatsapp, ho perso il senno della ragione. Quindi mi dispiace beccarmi il ban, ma io non intendo tornare neanche un centesimo a questa persona, che nonostante ciò mi ha risposto di spendere questi soldi per curarmi. Ed io, dopo aver risposto garbatamente, purtroppo mi sono lasciato andare. Non è da me, ma quando è troppo, è troppo.
Mi dispiace, avrei vuoto risolvere diversamente e ripeto che se avessi saputo con che tipo di persona avrei avuto a che fare, il telefono sarebbe stato venduto a mano, considerando anche il fatto che il probabile acquirente aveva già visto e scrutato il telefono da ogni angolatura e naturalmente (anche se a questo punto la mia parola conta poco), non vi era traccia di alcun alone.
verolenny
07-02-2014, 22:50
Guarda, io sono stato sempre ragionevole, ma dopo essere stato chiamato coglione via whatsapp, ho perso il senno della ragione. Quindi mi dispiace beccarmi il ban, ma io non intendo tornare neanche un centesimo a questa persona, che nonostante ciò mi ha risposto di spendere questi soldi per curarmi. Ed io, dopo aver risposto garbatamente, purtroppo mi sono lasciato andare. Non è da me, ma quando è troppo, è troppo.
Mi dispiace, avrei vuoto risolvere diversamente e ripeto che se avessi saputo con che tipo di persona avrei avuto a che fare, il telefono sarebbe stato venduto a mano, considerando anche il fatto che il probabile acquirente aveva già visto e scrutato il telefono da ogni angolatura e naturalmente (anche se a questo punto la mia parola conta poco), non vi era traccia di alcun alone.
io non posso valutare e non mi interessa farlo, la qualità delle conversazioni che ha avete avuto. io tidico quello che dovresti fare per salvaguardare la tua presenza qui e i rapporti che hai con questo forum.
Poi ovviamente la scelta è tua.
fammi sapere, meglio in pvt
S.O.A.D.
08-02-2014, 15:26
Meglio un ban permanente dal forum che tornare 15 euro a quel pezzente! E comunque, in merito ad una mia precedente trattativa, non è intervenuto nessun mod per chiarire la situazione, anche dopo varie segnalazioni da parte mia e mi sono beccato un telefono in condizioni molto peggiori di com'era descritto. Adesso devo subire i provvedimenti riguardo la mia permanenza sul forum, non mi sembra giusto, ma tanto non interessa a nessuno. Intanto metto il link della trattativa per documentare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2617159
1. modera i termini
2. mi dai del pezzente perché ti chiedo 20 euro di rimborso quando tu hai fatto lo stesso... ma che problemi hai?? hai due personalità??
3. ti è mai passato per la mente che forse non interessa a nessuno di te perché sei pesante e petulante? Ogni volta che leggo un tuo post mi deprimo. Fai tenerezza.
4. ho letto che sei un tecnico e aggiusti i telefoni quindi presumo che l'S4 ciofeca che mi hai venduto l'hai riparato tu... se è così ti lascio i 20 euro così magari ti prendi un libro di cucina e lasci perdere le riparazioni.
stammi bene ;)
S.O.A.D.
09-02-2014, 00:45
1. modera i termini
2. mi dai del pezzente perché ti chiedo 20 euro di rimborso quando tu hai fatto lo stesso... ma che problemi hai?? hai due personalità??
3. ti è mai passato per la mente che forse non interessa a nessuno di te perché sei pesante e petulante? Ogni volta che leggo un tuo post mi deprimo. Fai tenerezza.
4. ho letto che sei un tecnico e aggiusti i telefoni quindi presumo che l'S4 ciofeca che mi hai venduto l'hai riparato tu... se è così ti lascio i 20 euro così magari ti prendi un libro di cucina e lasci perdere le riparazioni.
stammi bene ;)
Ascolto il consiglio del libro di cucina, stai tranquillo. Poi guarda, trovare due disadattati sulla mia strada non mi fa ne caldo, ne freddo, ci ha pensato la natura a giocarvi questo brutto scherzo :asd: Puoi pensare quello che vuoi, sai quanto mi frega quello che scrivi :blah:
Per la cronaca, sono un tecnico di solo iPhone, non mi interessa smontare i Samsung, per quello ho pagato coi dindini e te l'ho dato ad un prezzo stracciato, dovresti dirmi grazie. Ora siccome mi sono rotto di perdere tempo con te e di dare spiegazioni dato che non ne ho di bisogno, ti saluto...
verolenny
09-02-2014, 17:22
Ascolto il consiglio del libro di cucina, stai tranquillo. Poi guarda, trovare due disadattati sulla mia strada non mi fa ne caldo, ne freddo, ci ha pensato la natura a giocarvi questo brutto scherzo :asd: Puoi pensare quello che vuoi, sai quanto mi frega quello che scrivi :blah:
Per la cronaca, sono un tecnico di solo iPhone, non mi interessa smontare i Samsung, per quello ho pagato coi dindini e te l'ho dato ad un prezzo stracciato, dovresti dirmi grazie. Ora siccome mi sono rotto di perdere tempo con te e di dare spiegazioni dato che non ne ho di bisogno, ti saluto...
non esiste l'utilizzo di questi toni.
per ora sei sospeso 3 giorni, ma ti lascio ancora 24 ore per il rimborso all'utente.
verolenny
12-02-2014, 11:21
S.O.A.D come da avviso, dato che non hai voltuo effettuare il rimborso, vieni bannato dal mercatino di HWU
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.