sognatrice86
17-01-2014, 07:54
Cia a tutti!
Ho provato a dare un'occhiata nelle varie discussioni ma non ho trovato nessun argomento che sia simile al mio caso specifico.
Ho un HDD esterno WD 1Tb, che ho sempre usato come contenitore per musica, film e (sigh) fotografie.
Da qualche giorno, il mio MacBook non rileva più l'HDD, di seguito quello che succede:
- La luce dell'HDD si accende
- Sento del movimento all'interno
- Il disco non compare nella lista dei disponibili, da nessuna parte, ne nel Finder, ne nel Disk Utility, ne nel System Profiler
Ho provato a fare le seguenti cose (di seguito il risultato):
- Cambio del cavo: NULLA
- Cambio della porta USB: NULLA
- Attaccato ad un altro PC (Windows): NULLA
- Installato qualsivoglia Software per il recupero di dati: NULLA (dato che l'HDD non viene neanche visto).
Qualcuno ha altre idee?
Grazie mille!
Ho provato a dare un'occhiata nelle varie discussioni ma non ho trovato nessun argomento che sia simile al mio caso specifico.
Ho un HDD esterno WD 1Tb, che ho sempre usato come contenitore per musica, film e (sigh) fotografie.
Da qualche giorno, il mio MacBook non rileva più l'HDD, di seguito quello che succede:
- La luce dell'HDD si accende
- Sento del movimento all'interno
- Il disco non compare nella lista dei disponibili, da nessuna parte, ne nel Finder, ne nel Disk Utility, ne nel System Profiler
Ho provato a fare le seguenti cose (di seguito il risultato):
- Cambio del cavo: NULLA
- Cambio della porta USB: NULLA
- Attaccato ad un altro PC (Windows): NULLA
- Installato qualsivoglia Software per il recupero di dati: NULLA (dato che l'HDD non viene neanche visto).
Qualcuno ha altre idee?
Grazie mille!