View Full Version : Nuovi rumor su Cortana: l'assistente virtuale di Windows Phone arriverà in beta ad aprile
Redazione di Hardware Upg
17-01-2014, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovi-rumor-su-cortana-l-assistente-virtuale-di-windows-phone-arrivera-in-beta-ad-aprile_50544.html
Sono trapelate nuove informazioni riguardo a Cortana, l'assistente virtuale di Windows Phone che si contrappone a Siri e Google Now. Il servizio verrà lanciato in America nel mese di aprile, in beta e solo per gli sviluppatori
Click sul link per visualizzare la notizia.
ummm si si è proprio lei.. cortana la... :sofico: :D
ziozetti
17-01-2014, 08:04
Un paio di elementi di intrattenimento sono ben in vista!
s0nnyd3marco
17-01-2014, 08:08
Chissà' se si potrà' interagire con quei "elementi di intrattenimento" tramite touch :sofico:
fraussantin
17-01-2014, 08:13
Dopo che si son resi conto che i nerd , geek stanno su android , i fighetti stanno su ios , sui son buttati sul mercato dei bimbiminkia?!
Beh se non altro è ampio.
Pier de Notrix
17-01-2014, 08:21
meno male che non gli è venuto in mente di metterci gli assistenti di Office 2000 (vi ricordate la graffetta, il cagnolino e il mago?).
laverita
17-01-2014, 08:24
Dopo che si son resi conto che i nerd , geek stanno su android , i fighetti stanno su ios , sui son buttati sul mercato dei bimbiminkia?!
Beh se non altro è ampio.
Mah non credo sai?
I tuoi discepoli sono tutti qui.
Chissà' se si potrà' interagire con quei "elementi di intrattenimento" tramite touch :sofico:
USER: Cortana cercami una pirreria nelle vicinanze
CORTANA: Ci sono tre pizzerie a meno di cinq.. puoi smetterla di toccarmi le bocce per favore? Ci sono tre pizzerie.. no dico davvero, puoi smetterla di toccarmi le bocce?
:oink:
s0nnyd3marco
17-01-2014, 08:59
CORTANA: Ci sono tre pizzerie a meno di cinq.. puoi smetterla di toccarmi le bocce per favore? Ci sono tre pizzerie.. no dico davvero, puoi smetterla di toccarmi le bocce?
Hahahhaha, you know what I mean :D
Viste le tempistiche, comincio a dubitare che lo vedremo sul 920. Chissà, io un po' ci spero, sarebbe un ottimo messaggio da parte di MS per chi ha voluto dare fiducia ai suoi terminali, ad di la dell'utilità concreta.
meno male che non gli è venuto in mente di metterci gli assistenti di Office 2000 (vi ricordate la graffetta, il cagnolino e il mago?).
Eheheh oddio, credo che buona parte dell'utenza avrebbe avuto un rigetto vedendoli! :p
Mah non credo sai?
I tuoi discepoli sono tutti qui.
:asd:
sertopica
17-01-2014, 09:50
Che sito di rattusi... :asd:
bancodeipugni
17-01-2014, 10:13
ROTFL
è una burla dài... :fagiano:
vi immaginate la controrisposta apple ?
Office 2000? Sono ben più vecchi purtroppo:D
se avessero rimesso la graffetta animata ci sarebbero stati attentati suicidi a redmond... che odio!
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Doretta82@live.it
Pier2204
17-01-2014, 12:38
se avessero rimesso la graffetta animata ci sarebbero stati attentati suicidi a redmond... che odio!
Floc.. nel mondo ci sono problemi peggiori della graffetta animata, basta che metti il naso fuori casa e lo capisci. Se proprio non riesci ti consiglio di usare Cortana come sveglia al mattino invece del solito campanello, magari ti svegli di buon umore, magari ti ecciti anche..
bancodeipugni
17-01-2014, 13:37
certo che se Le chiedi una pirreria e lei ti risponde una pizzeria c'e' ancora molta strada da fare :rolleyes:
aled1974
17-01-2014, 13:39
ma il beta testing a chi lo affideranno? A Gordon Ramsay? :asd:
ciao ciao
mirkonorroz
17-01-2014, 15:13
Ma quindi questi telefoni li comprano quasi solo i maschi? :fagiano:
bancodeipugni
17-01-2014, 17:13
immediatamente uscirà la versione hacked unrated dove chissà cosa puoi combinare con la Cortana :D :fagiano: :sofico:
In realtà quelli erano gli assistenti di Microsoft Bob (http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Bob), successivamente riciclati su Office (probabilmente come sacrificio agli Dei Oscuri del crapware).
Hellraiser83
18-01-2014, 14:56
ummm si si è proprio lei.. cortana la... :sofico: :D
Hahahhaha, you know what I mean :D
:sofico:
:rotfl:
immediatamente uscirà la versione hacked unrated dove chissà cosa puoi combinare con la Cortana :D :fagiano: :sofico:
quanto ridere.... :doh:
alessandrobraione
19-01-2014, 18:53
Floc.. nel mondo ci sono problemi peggiori della graffetta animata, basta che metti il naso fuori casa e lo capisci. Se proprio non riesci ti consiglio di usare Cortana come sveglia al mattino invece del solito campanello, magari ti svegli di buon umore, magari ti ecciti anche..
Io invece consiglierei di spegnere lo smartphone, soprattutto quando è sul comodino.
A proposito di miglioramenti a mio parere ovvi:
1- era ora; la ricerca vocale funziona limitatamente e male da collegati (stendiamo un velo pietoso da non connessi alla rete, almeno potevano integrare completamente le scelte da menu)
2- perché 'sto caspita di Winphone non si può spegnere quando si ricarica (impiegando quindi più tempo)?
3- perché 'sto caspita di Winphone non può spegnere la parte radio e magari accendersi ad una certa ora e usarlo quindi da sveglia senza bombardarsi la testa di onde radio di notte? (non credo sia fondamentale avere le notifiche alle 3:30, no? Io lo spengo di sicuro)
4- perché 'sto caspita di Winphone ha una calendario che fa letteralmente ca..re senza nemeno una semplicissima funzione di ricerca o di copia-incolla di appuntamenti che modifichi automaticamete la data senza dovere riscrivere tutto?
5- quanti geni lavorano in Microsoft (settore marketing o software non importa; un posto in uno dei due settori lo trovo anche io)?
6- ma Microsoft legge qualcosa di quanto suggeriscono i suoi clienti da anni?
[scritto da possessore di sistemi telefonici Windows da Windows mobile 6.0]
Saluti a tutti.
Io invece consiglierei di spegnere lo smartphone, soprattutto quando è sul comodino.
A proposito di miglioramenti a mio parere ovvi:
1- era ora; la ricerca vocale funziona limitatamente e male da collegati (stendiamo un velo pietoso da non connessi alla rete, almeno potevano integrare completamente le scelte da menu)
2- perché 'sto caspita di Winphone non si può spegnere quando si ricarica (impiegando quindi più tempo)?
3- perché 'sto caspita di Winphone non può spegnere la parte radio e magari accendersi ad una certa ora e usarlo quindi da sveglia senza bombardarsi la testa di onde radio di notte? (non credo sia fondamentale avere le notifiche alle 3:30, no? Io lo spengo di sicuro)
4- perché 'sto caspita di Winphone ha una calendario che fa letteralmente ca..re senza nemeno una semplicissima funzione di ricerca o di copia-incolla di appuntamenti che modifichi automaticamete la data senza dovere riscrivere tutto?
5- quanti geni lavorano in Microsoft (settore marketing o software non importa; un posto in uno dei due settori lo trovo anche io)?
6- ma Microsoft legge qualcosa di quanto suggeriscono i suoi clienti da anni?
[scritto da possessore di sistemi telefonici Windows da Windows mobile 6.0]
Saluti a tutti.
1-perchè tu pensi che sugli altri SO mobile l'assistente vocale funzioni senza connessione ? :doh:
2-perchè tu pensi che gli altri smartphone stiano spenti mentre li ricarichi ? il fatto che a display si veda solo la figura della batteria ti dovrebbe far capire che non è spento ;)
3-la modalità aereo secondo te a cosa serve ?
4-vedi se ce n'è uno alternativo sullo store.
5 e 6 - :mbe:
alessandrobraione
20-01-2014, 11:04
1-perchè tu pensi che sugli altri SO mobile l'assistente vocale funzioni senza connessione ? :doh:
2-perchè tu pensi che gli altri smartphone stiano spenti mentre li ricarichi ? il fatto che a display si veda solo la figura della batteria ti dovrebbe far capire che non è spento ;)
3-la modalità aereo secondo te a cosa serve ?
4-vedi se ce n'è uno alternativo sullo store.
5 e 6 - :mbe:
1- chissenefrega degli altri SO, è chiaro che è una funzione complessa, ma -per esempio- oltre il primissimo livello di comando non va (offline). Vuoi un esempio così capisci meglio? Dopo "apri impostazioni" non va; mi aspetto che dicendo "apri tema" (voce non soggettiva o impostata dall'utente, ma predefinita da Microsoft, come "impostazioni") mi apra la voce "tema", invece mi apre di tutto tranne "tema" (mi ha aperto "Grande cinema 3", "Story Time" ed altro); se riconosce le apps installate perchè non deve riconoscere voci predeterminate da MIcrosoft?:muro:
Il riconoscimento sugli sms (collegato alla rete) è patetico; oggi per esempio ho dettato un sms in cui indicavo alcune cifre: 250 e 450; ecco cosa ha inviato 250 = 2 100 50 e 450 = 4 100 50. A te sembra normale che non le abbia riconosciute?:eek:
2- chissenefrega degli atri smartphone; inoltre vorrei ricordare che ho avuto un samsung i780 con windows mobile 6.0 (poi 6.1) che invece quando lo ricarico E' SPENTO DEL TUTTO, chiaro?:doh:
3- la modalità aereo NON SPEGNE il telefono.:muro:
4- già fatto, ma a te sembra normale che il calendario sia così limitato in funzioni non dico avanzate ma basilari? (:ciapet:, per Microsoft)
5 e 6- ovviamente ero ironico, non sono così presuntuoso. Intendevo che rimango basito quando vedo l'insensibilità (devo dire l'indifferenza?) di Microsoft ad implementare funzioni che ripeto, ritengo DI BASE, per il suo sistema.:muro:
Saluti a tutti.
alessandrobraione
20-01-2014, 11:36
fa' esattamente quello che hai chiesto:
3- perché 'sto caspita di Winphone non può spegnere la parte radio e magari accendersi ad una certa ora e usarlo quindi da sveglia senza bombardarsi la testa di onde radio di notte?
disabilita tutte le radio: telefono, wifi, bluetooth, NFC e di conseguenza non ricevi notifiche... come tutti gli android, ios e forse blackberry
Sì lo so, grazie. Forse non mi sono spiegato bene.
In modalità aereo la parte radio è spenta ma il device è acceso. Si possono vedere foto, giocare o non fare niente ma il consumo, anche se minore c'è.
Io intendevo una funzione come nei cellulari da 20 euro o nei pc secondo la quale ti spegni il device e questo non consuma quasi niente, se non per "ricordarsi" di svegliarti all'ora prefissata, una sorta di "wake on time" per usare voci simil-BIOS.
Non penso sia così difficile implementare una funzione così. Se poi bisogna per forza consumare corrente va bene, ma per me l'autonomia è uno degli elementi principali ed anche unamezz'ora, quando serve, può fare la differenza.
Saluti.
1- chissenefrega degli altri SO, è chiaro che è una funzione complessa, ma -per esempio- oltre il primissimo livello di comando non va (offline). Vuoi un esempio così capisci meglio? Dopo "apri impostazioni" non va; mi aspetto che dicendo "apri tema" (voce non soggettiva o impostata dall'utente, ma predefinita da Microsoft, come "impostazioni") mi apra la voce "tema", invece mi apre di tutto tranne "tema" (mi ha aperto "Grande cinema 3", "Story Time" ed altro); se riconosce le apps installate perchè non deve riconoscere voci predeterminate da MIcrosoft?:muro:
Il riconoscimento sugli sms (collegato alla rete) è patetico; oggi per esempio ho dettato un sms in cui indicavo alcune cifre: 250 e 450; ecco cosa ha inviato 250 = 2 100 50 e 450 = 4 100 50. A te sembra normale che non le abbia riconosciute?:eek:
2- chissenefrega degli atri smartphone; inoltre vorrei ricordare che ho avuto un samsung i780 con windows mobile 6.0 (poi 6.1) che invece quando lo ricarico E' SPENTO DEL TUTTO, chiaro?:doh:
3- la modalità aereo NON SPEGNE il telefono.:muro:
4- già fatto, ma a te sembra normale che il calendario sia così limitato in funzioni non dico avanzate ma basilari? (:ciapet:, per Microsoft)
5 e 6- ovviamente ero ironico, non sono così presuntuoso. Intendevo che rimango basito quando vedo l'insensibilità (devo dire l'indifferenza?) di Microsoft ad implementare funzioni che ripeto, ritengo DI BASE, per il suo sistema.:muro:
Saluti a tutti.
1-funziona come le controparti, che poi sia peggiore questo si , ma non è ancora un vero assistente vocale, e in effetti quello deve ancora uscire!
2-se tutti fanno così probabilmente un motivo ci sarà non credi ?
3-la modalità aereo fa quello per cui tu hai chiesto nel 3° punto :rolleyes:
4-di quello che sembra o meno normale a me non credo freghi tanto, ma che sia un calendario piuttosto scarno di funzioni , quello è vero, ma il market esiste anche per quel motivo , senza le app quanto sarebbe completo uno smartphone ???
alessandrobraione
20-01-2014, 17:39
1-funziona come le controparti, che poi sia peggiore questo si , ma non è ancora un vero assistente vocale, e in effetti quello deve ancora uscire!
2-se tutti fanno così probabilmente un motivo ci sarà non credi ?
3-la modalità aereo fa quello per cui tu hai chiesto nel 3° punto :rolleyes:
4-di quello che sembra o meno normale a me non credo freghi tanto, ma che sia un calendario piuttosto scarno di funzioni , quello è vero, ma il market esiste anche per quel motivo , senza le app quanto sarebbe completo uno smartphone ???
Ok, punti di vista differenti. Peace.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.