PDA

View Full Version : MSI HD7870 Twin Frozr III


hripi90
17-01-2014, 02:22
Salve ragazzi! E' la prima volta che vi scrivo per cui scusate se ho sbagliato sezione. Dunque, ho la suddetta scheda video acqustata circa un mese fà usata a 140 euri. Tutto funziona BENISSIMO fin dall'inizio (quando avevo win 7). Quando mi è arrivata ho deciso di formattare il pc mettendo windows 8 64bit e da li sono cominciati i problemi. Durante un film o qualsiasi video riprodotto, dopo circa 10 min il video si bloccava e mi costringeva a riavviare il film. Molto fastidioso. Ho provato anche a cambiare vari versioni del driver (provando tutti della MSI, per poi provare gli ultimi di ATI) senza risultato. Poi mi sono rotto le scatole e ho messo il mio amatissimo Windows 7 64bit, pregando a tutti i santi esistenti che non ci saranno più problemi (speravo che era colpa di win 8) e cosi è stato. Appena ho messo tutti i driver ho messo un film intero ed è finito senza nessunissimo problema. Non sò se era REALMENTE colpa di windows 8 ma effetivamente, ora, con windows 7 lavora perfettamente (va bè, meno male che mi fà schifo windows 8, volevo solo provare a stare al "passo coi tempi" :stordita: ). Passiamo al problema di ora. Intanto se c'è qualcuno che ha avuto problemi simili su windows 8 con questa scheda grafica si faccia avanti.

Ieri mi sono comprato un case Aerocool XPredator X1 sperando di avere delle temperature migliori. Dal 2003 (col mio primo pc) fino a ieri avevo un case ormai brutto, aperto da entrambi i lati ecc. Ma ora con questo case le temperature sono le stesse. Parlo solo della scheda video (la cpu sta bene) che raggiunge i 77° :eek: con MSI Kombustor e velocità ventola messa su automatico, se la metto manuale a 100% scende di 1 2 gradi (ma fà un rumore simile ad un jet al decollo!!!!). Questo è il vero "problema" che ho. Secondo me non è normale questa temperatura dato che:

1) Siamo in "inverno" (per dire, qui da me non scende sotto i 10 gradi);
2)In camera mia di solito ci sono 18 20 gradi;
3)E' un marchio diciamo che è famoso per la sua capacità di far stare al "fresco" i propri prodotti.
4)Cosa farei d'estate quando si raggiungono temperature di 28 30 gradi (e anche di più, parlo sempre per la camera mia, non fuori) e a volte anche di più? :confused:
5)Cosa farei se fra qualche tempo vorrei overcloccare questa scheda dato che gli fanno cosi tanta pubblicità per le sue doti di poter essere overcloccata in maniera "eccellente" con dissi stock? :confused:

Secondo voi 77° in full load, stock e d'inverno sono normali o non mi devo preoccupare quando arriva l'estate anche se decido di overcloccarla? In giro leggo che al massimo raggiunge 62 63 gradi...mmah. Il case è con le ventole di fabbrica, una dietro da 12cm in estrazione e una d'avanti da 12cm in immissione dato che le opinioni per questo case dicono che sia abbastanza aerato.

Basta scrivere :D Scusate che mi sono dilungato cosi tanto, ma stranamente, a quest'ora, mi è venuta voglia di scrivere. :D Grazie in anticipo a chi mi da una mano! :)

hripi90
18-01-2014, 14:36
nessuno??? :mc:

hripi90
19-01-2014, 22:09
Nessuno sà se 77° per una hd7870 twin frozr sono normali o tanti??? Maah... :doh: