PDA

View Full Version : motore di ricerca interno al sito....

giusers
17-01-2014, 02:15
come inserisco un motore di ricerca interno al sito?
ho cercato in internet ma sono tutti motori di ricerca che ti riaprono una nuova pagina...io vorrei che aprisse direttamente sul mio stesso sito stessa grafica..

Daniels118
21-01-2014, 11:23
Devi specificare che linguaggio di programmazione è disponibile nel tuo sito e se hai a disposizione un db (quale?) o vuoi utilizzare file di testo.
Il motore di ricerca deve avere un back-end per la gestione o deve essere completamente automatico?

giusers
24-01-2014, 17:02
Devi specificare che linguaggio di programmazione è disponibile nel tuo sito e se hai a disposizione un db (quale?) o vuoi utilizzare file di testo.
Il motore di ricerca deve avere un back-end per la gestione o deve essere completamente automatico?

sto provando per ora su dreamweaver e ho creato qualche pagina in html...ma su internet non trovo una guida che mi spieghi piu o meno come dovrei fare? o tu puoi darmi una mano?:D

Sisupoika
24-01-2014, 20:47
Perche' non usi Google Custom Search? Lo puoi integrare in diversi modi nel tuo sito e la qualita' di ricerca di Google e' senz'altro migliore di qualunque ricerca tu possa implementare nel tuo sito altrimenti.

https://www.google.com/cse

giusers
25-01-2014, 14:43
Perche' non usi Google Custom Search? Lo puoi integrare in diversi modi nel tuo sito e la qualita' di ricerca di Google e' senz'altro migliore di qualunque ricerca tu possa implementare nel tuo sito altrimenti.

https://www.google.com/cse
Si ma mi semra di capire che apre una nuova pagina e nemmeno simile alla grafica del mio sito...poi a me piace fare a mano imparare e creare da me :)

Sisupoika
25-01-2014, 19:35
Si ma mi semra di capire che apre una nuova pagina e nemmeno simile alla grafica del mio sito...poi a me piace fare a mano imparare e creare da me :)

Lo puoi integrare in vari modi, anche in modo che sia 'incluso' nelle tue pagine e non pagine separate. Dai una occhiata alla documentazione e fai una prova ad aggiungere il widget :)