Art83
17-01-2014, 01:10
Salve gente,
A giorni darò una aggiustata alla mia stanza server in ufficio....
Infatti arriverà armadio rack, switch rack, ciabatte rack, patch panel, ed altre cosette....
Attualmente tra i server che ho, utilizzo un hp microserver con installato ENDIAN FIREWALL COMMUNITY.... con queste funzioni:
- load balancing su 2 wan (Telecom + Fastweb).... Il server ha 3 schede di rete
- contnent filter sul web
- antivirus
- antispam su cassetta postale exchange
- proxy
- vpn
Ora, visto l'imminente aggiornamento che farò, volevo cambiare il firewall con pfsense, ed anche l'hp microserver, con una configurazione hardware personalizzata. L'hp mi serve per altri scopi....
Veniamo a noi... Che configurazione hardware itx potrebbe andare bene per pfsense?
Io ho a disposizione un pc itx composto da:
- sapphire pure white (amd e350)
- 2gb ram
- hdd 160gb sata
Potrebbe andare?? L'unico dubbio che ho è se esiste una scheda pci-ex 1x con 2 lan!!??
Sent from my iPad using Tapatalk
A giorni darò una aggiustata alla mia stanza server in ufficio....
Infatti arriverà armadio rack, switch rack, ciabatte rack, patch panel, ed altre cosette....
Attualmente tra i server che ho, utilizzo un hp microserver con installato ENDIAN FIREWALL COMMUNITY.... con queste funzioni:
- load balancing su 2 wan (Telecom + Fastweb).... Il server ha 3 schede di rete
- contnent filter sul web
- antivirus
- antispam su cassetta postale exchange
- proxy
- vpn
Ora, visto l'imminente aggiornamento che farò, volevo cambiare il firewall con pfsense, ed anche l'hp microserver, con una configurazione hardware personalizzata. L'hp mi serve per altri scopi....
Veniamo a noi... Che configurazione hardware itx potrebbe andare bene per pfsense?
Io ho a disposizione un pc itx composto da:
- sapphire pure white (amd e350)
- 2gb ram
- hdd 160gb sata
Potrebbe andare?? L'unico dubbio che ho è se esiste una scheda pci-ex 1x con 2 lan!!??
Sent from my iPad using Tapatalk