PDA

View Full Version : Connessione ad internet lentissima


cetazzo
16-01-2014, 22:05
ciao a tutti, ho un problema con windows 7.
ho installato per sbaglio lo spyware sweet home. sono riuscito a rimuoverlo seguendo una certa guida, utilizzando adwcleaner, ccleaner ed avast, però adesso non riesco a navigare sul web. ho provato a dare il comando ping www.google.it e la risposta è veloce, quindi vuol dire che la connessione è presente. se uso skype o qualsiasi browser (chrome, firefox, opera) la connessione è lentissima.
sapete aiutarmi? grazie a tutti e scusate se approfitto del vostro aiuto.

tallines
17-01-2014, 11:23
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Hai un punto di ripristino antecedente l' installazione di questo software..........?

cetazzo
17-01-2014, 14:45
mi sembra proprio di no :(

tallines
17-01-2014, 17:48
Se non haii al momento i punti di ripristino attivati da un certo punto di vista è meglio ;), accertati di averli disattivati .

Fai un giro con Combofix (http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/), lo scarichi sul desktop e lo lanci andando in modalità provvisoria .
Sempre da provvisoria ri-lanci anche AdwCleaner .

Dopo gli scan se puoi allegare i file di report su wikisend, dropbox o....dove vuoi tu o li metti tutti in una cartella e carichi la cartella :

Combofix che trovi in C
Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox
AdwCleaner (S) che trovi in C/AdwCleaner

Hai il dvd d' Installazione di W 7 ?

cetazzo
17-01-2014, 19:24
http://wikisend.com/download/353648/ComboFix.txt
http://wikisend.com/download/962594/ComboFix-quarantined-files.txt
http://wikisend.com/download/243916/AdwCleaner[S0].txt
http://wikisend.com/download/851584/AdwCleaner[S1].txt

grazie per le risposte :) ... comunque no il dvd di win 7 non ce l'ho

tallines
17-01-2014, 19:31
Però......che collezione che avevi ..........;)

Usi Chrome come browser che era molto inguaiato.......

Adesso la connessione come va ?

tallines
17-01-2014, 19:59
grazie per le risposte :) ... comunque no il dvd di win 7 non ce l'ho

Il pc è un portatile o un pc fisso con W 7 pre-installato ?

Hai il product-key nell' etichetta adesiva (COA) attaccata al pc ?

Claudio........io ho postato al PM affinchè tu la finisca di fare interventi del genere in quanto lo scan è solo una prima azione e non è controproducente in quanto non sei l' unico a saper leggere un file di report .

cetazzo
17-01-2014, 20:11
scusate se ho sbagliato sezione
per buona educazione comunque rispondo a tallines che mi ha aiutato fino ad adesso:
il pc è un portatile con w7 preinstallato, l'etichetta è quella di windows xp :rolleyes:
comunque la connessione continua a non funzionare.

tallines
17-01-2014, 20:15
scusate se ho sbagliato sezione

In effetti la sezione........non è la più adatta ma secondo me non servono altri scan .

Già ne hai fatti tu da solo ;)

sper buona educazione comunque rispondo a tallines che mi ha aiutato fino ad adesso:
il pc è un portatile con w7 preinstallato, l'etichetta è quella di windows xp :rolleyes:
comunque la connessione continua a non funzionare.

Proviamo a rimettere i file del SO windows 7 .

Prima devi farti il dvd d'installazione in maniera ufficiale di W 7 scaricandoti l' Iso dai link messi a disposizione dalla Microsoft, attraverso la Digital River

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40333369&postcount=620

Per recuperare il product-key puoi usare Produkey della Nirsoft (http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html), puoi scaricarti anche la versione portable alla voce che trovi in fondo alla pagina linkata > Download ProduKey (In Zip file), cosi non devi installare nulla .

cetazzo
17-01-2014, 20:19
ok ho appena masterizzato la iso su una chiavetta usb

tallines
17-01-2014, 20:22
ok ho appena masterizzato la iso su una chiavetta usb

Come hai messo la Iso su usb ? Con quale programma ?

Magari con Windows 7 USB/DVD Download tool in modo tale che non occorre togliere il file ei.cfg per avere il dvd multiversione di W 7 .

Si masterizzano i cd, i dvd ;) non le usb ;)

PS: recupera il product-key, è sempre utile, anche se proviamo solo a rimettere i file di W 7, senza formattare e senza perdere dati .

cetazzo
17-01-2014, 20:43
si ho usato quel tool ed ho copiato ( giusto , non masterizzato :rolleyes: ) su usb
ho recuperato il product key anche

tallines
17-01-2014, 20:55
Bene ;) inserisci la pendrive a SO funzionante, scegli la versione che hai installato di Windows 7 sul pc, chiaramente .

Alla prima schermata di scelte seleziona Installa, alla seconda schermata di scelte seleziona Aggiornamento come fa vedere qui alla voce >

Utilizzo dell' opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)

Praticamente si fa la stessa cosa sia con il dvd, che con la pendrive ;)

cetazzo
17-01-2014, 21:13
ok ho fatto aggiorna , adesso sta effettuando il processo di installazione

tallines
17-01-2014, 21:20
L' Iso su usb di W 7 è con Sp1 si ?

Mi sono dimenticato di dirti che con la procedura di Aggiornamento (infatti esce Aggiornamento anche nell' immagine che c'è nel link della Microsoft stessa , non capisco perchè scrivono nello stesso link "Utilizzo dell' opzione di installazione Aggiorna invece che Aggiornamento...........;) ) devi rifare gli aggiornamenti del SO in quanto vengono azzerati e rifare l' attivazione della licenza .

Ale1992
18-01-2014, 09:49
Consiglio anche di fare un bel backup dopo aver sistemato tutto, così se dovesse accadere di nuovo la procedura è piu semplice e veloce. ;)

;40587972']Ciao; ho chiesto, via PM, a un Moderatore di sezione di spostare la discussione nella sezione del forum deputata: Aiuto sono infetto! Cosa faccio? (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125).

Fino a quando la discussione non sarà spostata, non fare altro, per favore, lascia tutto come si trova.

P.S.: totalmente inutile (e a volte controproducente) proporre a un utente di eseguire COMBOFIX quando, poi, chi fa "assistenza" non è in grado di capire i risultati del report.

La sezione mi sembra corretta, il virus l'ha rimosso, sta chiedendo aiuto per risolvere un problema relativo al sistema operativo.

P.S. Non penso che tu sia l'unico a saper leggere i report e in ogni caso non puoi sapere se gli altri utenti sono in grado di farlo oppure no, scritto così sembra che chi aiuta scrivendo quali programmi usare sia solo uno che ha letto e non sa di cosa parla, qualcuno potrebbe anche prenderla come un offesa; e per favore non scrivere in piccolo, a volte nemmeno lo vedo quello che scrivi.

ezio
18-01-2014, 09:57
In casi come questo la prima cosa da fare è accertarsi che il sistema sia pulito, prima di ogni altra operazione (reinstallazione del sistema compresa). Altrimenti c'è il rischio di ritrovarsi gli stessi malware nonostante il sistema sembri funzionare di nuovo.
A tal proposito vanno seguite tutte le istruzioni indicate nella guida alla disinfezione presenti qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
Solo successivamente, se le scansioni danno esito negativo (= sistema pulito) va utilizzata la sezione Windows per risolvere problemi residui del sistema operativo.

Cetazzo procedi così quindi, anche se hai già fatto l'aggiornamento del sistema come suggerito dagli altri. Fai tutte le scansioni del caso e a sistema pultio, se persiste qualche problema, apri una nuova discussione qui.

@ Claudio: l'educazione e il rispetto non dovrebbero mai mancare, alla prossima provocazione di quel tipo prenderò provvedimenti. Si posta per aiutare chi ne ha bisogno, non per denigrare le capacità e conoscenze di altri utenti senza oltretutto conoscerli.