PDA

View Full Version : Aiutatemi please!!!

quaglia_ardita
16-01-2014, 23:00
Ho escluso la connessione wifi dal mio notebook e da tutti gli apparecchi wifi in mio possesso perchč anche senza alcun programma attivo il mio router rilevava attivitā sulla rete (le lucine flippano ininterrottamente)
Sono andato con eternet sul sito del router e risultano 4 apparecchi:
1 con il nome del mio notebook (e va bene)
1 con lo stesso nome del notebook di cui sopra con un indirizzo ip leggermente diverso (come mai?)
1 acer che potrebbe essere il mio netbook (ma ora č spento!)
1 android che potrebbe essere il mio telefonino ma ora non ha il wifi attivato

In pratica l'unica nota stridente č che compare due volte il mio notebook. Come se qualcuno avesse dato al suo pc il mio nome e sfruttasse la mia rete wifi. Possibile?
La rete č protetta con password

quaglia_ardita
16-01-2014, 23:54
Ho escluso la connessione wifi dal mio notebook e da tutti gli apparecchi wifi in mio possesso perchč anche senza alcun programma attivo il mio router rilevava attivitā sulla rete (le lucine flippano ininterrottamente)
Sono andato con eternet sul sito del router e risultano 4 apparecchi:
1 con il nome del mio notebook (e va bene)
1 con lo stesso nome del notebook di cui sopra con un indirizzo ip leggermente diverso (come mai?)
1 acer che potrebbe essere il mio netbook (ma ora č spento!)
1 android che potrebbe essere il mio telefonino ma ora non ha il wifi attivato

In pratica l'unica nota stridente č che compare due volte il mio notebook. Come se qualcuno avesse dato al suo pc il mio nome e sfruttasse la mia rete wifi. Possibile?
La rete č protetta con password

Risolto il doppio notebook con stesso nome: il router segna 2 volte il nome del notebook connesso al wifi perchč ci sono due livelli di esclusione del wireless: la disconnessione semplice che funziona su un indirizzo ip e poi la modalitā aereo che funziona su un altro indirizzo ip.
Resta da capire perchč anche se non svolgo attivitā il wireless dā continui segni di vita flippando come un matto?!