View Full Version : [Linguaggi x Web] intercettare nomi delle variabili di un sito inviate in POST
Come da titolo,vorrei sapere se in qualche modo è possibile ottenere i nomi delle variabili di un sito/forum inviate in POST per poi creare delle API REST per un applicazione mobile.Si può fare? Magari con qualche script in php? :help:
accedi al sito e fai inspect al codice.
dovresti vedere un form con un method e una action, e all'interno del form tutte le variabili (sono i name dei field).
tranne nel caso in cui il form venga inviato tramite javascript, in quel caso i nomi potrebbero variare e/o il contenuto potrebbe un json al posto delle normali variabili inviate in post/get.
come linguaggio backend per fare api rest credo tutti i maggiori linguaggi web possano farlo.
il migliore dipende da quel che devi fare e da quel che conosci probabilmente
accedi al sito e fai inspect al codice.
dovresti vedere un form con un method e una action, e all'interno del form tutte le variabili (sono i name dei field).
tranne nel caso in cui il form venga inviato tramite javascript, in quel caso i nomi potrebbero variare e/o il contenuto potrebbe un json al posto delle normali variabili inviate in post/get.
come linguaggio backend per fare api rest credo tutti i maggiori linguaggi web possano farlo.
il migliore dipende da quel che devi fare e da quel che conosci probabilmenteDiciamo che ho risolto con Tamper Data,un plugin per firefox,mi è stato utile perchè nel sorgente della pagina il form viene inviato tramite javascript
Tuvok-LuR-
17-01-2014, 00:49
Basta che usi i devtools o firebug e guardi il pannello Network, ci trovi tutte le richieste http fatte con header, response code e payload annessi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.