PDA

View Full Version : chiarimenti impostazione gtx660 e Tv Sony

doghito_roma
16-01-2014, 20:37
Ciao a tutti,
Ho un pc desktop appena assemblato con una scheda video gigabyte gtx660 con diverse uscite, 2 hdmi, 1 vga e 1 Dvi-sub
Ho collegato il Pc al televisore Lcd Sony 32" kdl32v4500, hdready ma cmq capace di riprodurre 1080p (interlacciato con overscan credo), infatti con l'xbox ho sempre avuto una qualità ottimale nonostante non sia fullhd.
Il problema è essenzialmente questo, mentre da xbox settata a 1080p (pixelpieno) si vede benissimo e molto definito, su pc imposta automaticamente la risoluzione in 1360x769 (nativa) e se provo a modificarla in 1080p lo schermo invece di diventare più dettagliato utilizzando tutti i pixel non fa altro che rimpicciolire tutti gli oggetti nel desktop e su chrome e altre app....il problema peggiore è che in 1080p tutti i testi sono inguardabili, con i contorni a zigzag.
Stessa cosa utilizzando flight simulator (unico gioco che utilizzo) grafica ottima ma quando si tratta di leggere in finestre di testo, beh sono illegibili perchè minuscole. Ovviamente mi interesserebbe visualizzare youtube in 1080p, lo riproduce ma le impostazioni dello schermo non passano a 1080 bensì rimangono a 1360x768 (lo vedo premendo il tasto info dal tv).
Soluzioni? Grazie anticipatamente

FreeMan
16-01-2014, 23:03
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<