PDA

View Full Version : Problema con DRIVER Video (URGENTE)

robertodavino
16-01-2014, 17:37
Da circa un paio di settimane, mentre navigo su internet, ma non solo, all'improvviso lo schermo diventa nero per un paio di secondi e poi riappare il tutto nuovamente...e mi viene segnalato questo messaggio:
"Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato. Il driver video Graphics Accelerator Drivers for Windows Vista ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato."
:confused: :(
Premesso che ho un pc portatile Samsung R509 XA02 con Windows 7 (non Vista), come posso risolvere il problema?? Ho provato ad aggiornare il Driver Video, ma mi dice che sono già aggiornati.
Spero possiate aiutarmi. :) :help:

robertodavino
17-01-2014, 09:18
Nessuno mi può aiutare??
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

rata pipui
17-01-2014, 13:47
Spero di non dirti una cavolata, ma con un problema simile risolsi così: su un video da youtube fai tasto destro > poi impostazioni poi togli (se c'è se no provi a metterla) la spunta su "abilita accelerazione hardware".
spero di averti aiutato e non di averti portato sulla starda errata. Io ebbi questo problema con scheda video ATI Radeon

robertodavino
17-01-2014, 13:51
Grazie per l'aiuto...provo a fare come mi hai detto e poi ti farò sapere. ;)

robertodavino
17-01-2014, 16:12
Può essere questo il problema??
Vedi foto (in particolare le linee sottolineate)

rata pipui
17-01-2014, 16:23
io non so proprio dirti ma abilitando disabilitando l'acceleratore hardware non cambia nulla? ti capita solo con i video da youtube?

robertodavino
18-01-2014, 11:17
In verità mi succede anche quando navigo su Internet, non solo quando guardo i video su Youtube...comunque adesso faccio la prova disabilitando Acceleratore Hardware e vediamo che succede. ;)

robertodavino
18-01-2014, 14:32
io non so proprio dirti ma abilitando disabilitando l'acceleratore hardware non cambia nulla?

Ho provato a disabilitare l'Acceleratore Hardware (era abilitato) ma nulla, il problema persiste...e ripeto, non è solo su Youtube, ma è in generale su Internet ma anche se sto semplicemente lavorando sul Desktop. :muro:
Mi sa che devo provare ad aggiornare i Driver...

robertodavino
22-01-2014, 09:03
Ieri ho aggiornato i Driver Video, scaricandoli dal sito Intel...ho fatto il tutto in Modalità Provvisoria, prima disinstallando i vecchi e poi installando i nuovi, ed il problema adesso sembra risolto :D ;)

Da ieri non mi dà più problemi..speriamo per sempre. :D

Grazie comunque per l'aiuto. :)