PDA

View Full Version : Da Lumia 920 a cosa? (android)

sjmon3
16-01-2014, 17:07
Salve a tutti!
Sto pensando di vendere il mio attuale Lumia 920 e dare una nuova occasione ad Android (dopo due esperienze non finite bene).

La cosa più importante che cerco è la fluidità e la reattività, ormai mi sono abituato bene con il Lumia (ad aprile ho preso un Galaxy Nexus dopo aver avuto un Lumia 800 , e l'ho rivenduto dopo 1 mese perché laggava e aveva spesso dei crash o degli impuntamenti) e non vorrei fare passi indietro. Altra cosa importante è la fotocamera che deve essere, possibilmente, migliore del 920 quantomeno di giorno (di notte posso accontentarmi di un risultato discreto).
Le dimensioni non sono un problema enorme ma scarterei tutti i phablet e i vari Note. Diciamo che preferisco restare sui max 5" circa.

Ho dato uno sguardo al Nexus 5 ma non capisco perché ogni device Google non tiene molto in considerazione la fotocamera, e a detta di alcune review la fotocamera non è particolarmente buona (anche se dai test fotografici che ho visto non sembra malaccio).
Alternativamente ho visto il G2, ma oltre al fatto che non mi fido molto di LG come brand, diciamo che non mi fanno impazzire (anzi) i tasti posizionati dietro. Mi piace il design dell'Xperia Z (che ormai è superato e comunque ha una fotocamera molto inferiore al 920) e quindi ho pensato allo Z1 Compact (ma vale la pena? e comunque dovrei aspettare un calo del prezzo e tornerei ad un display da 4,3"). O ancora non mi dispiacerebbe l'HTC One o anche il One Mini (ma temo che ormai siano a fine ciclo vitale, ancora buoni ma costano troppo per quello che offrono)..

Diciamo che come spesa non vorrei superare i 400€ (nuovo o usato non importa).

Voi cosa consigliereste?
Vi ringrazio!

dual2duo
16-01-2014, 17:15
Htc one

sjmon3
16-01-2014, 17:21
Htc one

Motivi?

dual2duo
16-01-2014, 17:25
Fluidità e reattività.

sjmon3
16-01-2014, 17:39
Fluidità e reattività.

E' ancora reattivo e fluido? LA fotocamera è migliorata con gli aggiornamenti?

dual2duo
16-01-2014, 17:51
in che senso è, ancora reattivo e fluido?

con i mesi mica peggiora.

la fotocamera è quello che è però resta purtroppo il migliore telefono android.

sjmon3
16-01-2014, 18:09
in che senso è, ancora reattivo e fluido?

con i mesi mica peggiora.

la fotocamera è quello che è però resta purtroppo il migliore telefono android.

Con i mesi no ma con gli aggiornamenti potrebbe anche peggiorare..

dual2duo
16-01-2014, 18:19
Con i mesi no ma con gli aggiornamenti potrebbe anche peggiorare..

io ho:

lumia 1020
htc one
note 3
lg g2
iphone 5s

i meno fluidi e più lenti nella navigazione sono gli android.

l'iphone 5s e il lumia 1020 sono su un altro pianeta.

android è pesante, troppo pesante.

sjmon3
16-01-2014, 18:34
Mah.. La velocità di navigazione non mi interessa più di tanto, mi interessa la fluidità di sistema e la fotocamera più che altro. Nel browser posso tollerare qualche lag ogni tanto..

Proprio perché android è pesante e poco ottimizzato ho pensato al nexus 5 che ha un hardware importante..

Inviato da iPad Mini usando Tapatalk

fm.64shark
16-01-2014, 18:48
Mah.. La velocità di navigazione non mi interessa più di tanto, mi interessa la fluidità di sistema e la fotocamera più che altro. Nel browser posso tollerare qualche lag ogni tanto..

Proprio perché android è pesante e poco ottimizzato ho pensato al nexus 5 che ha un hardware importante..

se ti interessa la fotocamera...o lumia 1020 oppure tieni il 920..alternative?
Un moto g + compattina canon da 50/60 euro...ci piazzi su il chdk e hai una fotocamera stra perfetta per gli scatti al volo e non solo..stanno nel taschino della camicia tanto son piccole oramai...

sjmon3
16-01-2014, 21:46
se ti interessa la fotocamera...o lumia 1020 oppure tieni il 920..alternative?

Un moto g + compattina canon da 50/60 euro...ci piazzi su il chdk e hai una fotocamera stra perfetta per gli scatti al volo e non solo..stanno nel taschino della camicia tanto son piccole oramai...

Ho già una mirrorless Sony con varie lenti a corredo, non saprei cosa farmene di una compatti a da 60€.. La fotocamera mi interessa abbastanza sul cellulare perché il cellulare lo porto sempre con me, mentre la fotocamera non mi segue sempre..

Il moto g sarebbe stato il prodotto perfetto se solo avesse avuto una fotocamera migliore..
Per ora ho notato che in alcuni test la fotocamera del N5 non è così male come dicono, anzi in alcune situazioni riesce ad essere secondo me superiore al lumia920 (ovviamente non di notte)..
Htc one mi piace, soprattutto per i materiali, ma la fotocamera non mi convince molto, e comunque a meno di 350-400€ non lo si trova nemmeno usato..

Il 1020 mi piace ma sarebbe come non cambiare cellulare, fotocamera a parte.. Invece vorrei cambiare per avere più possibilità di personalizzazione e di "libertà", Senza perdere in fluidità.
Già in passato ho venduto dopo solo un mese un galaxy nexus perché aveva più lag del Lumia 800 che avevo in precedenza.. Quindi questa volta vorrei evitare una situazione del genere..

Callaghan22
16-01-2014, 21:49
Prendi il nexus, la fotocamera non è male come scrivono alcuni, e pare che i principali problemi siano relativi al software e quindi, si auspica, risolvibili tramite update futuri.

dual2duo
16-01-2014, 22:55
Prendi il nexus, la fotocamera non è male come scrivono alcuni, e pare che i principali problemi siano relativi al software e quindi, si auspica, risolvibili tramite update futuri.

Campa cavallo.

Callaghan22
16-01-2014, 22:58
Campa cavallo.

Se si parla di google e di aggionamenti mi fido di più che degli altri marchi.
E comunque la fotocamera così com'è fa già il suo dovere.

dibe
17-01-2014, 08:03
tieni il lumia. ;)

paultherock
17-01-2014, 09:29
Secondo me per il momento se vuoi avere sicurezze relativamente a fotocamera e reattività del sistema in ogni frangente ti conviene tenerti il tuo Lumia. Sotto questo aspetto per ora i modelli Nokia sono una garanzia, cosa che invece nel mondo Android non hai ancora del tutto. Certo se prendi un top di gamma Android magari hai più certezze sui lag o similari, ma a parte il costo che mi sembra non vuoi sostenere, non è detto che ti soddisfino a pieno.

sjmon3
17-01-2014, 10:27
Secondo me per il momento se vuoi avere sicurezze relativamente a fotocamera e reattività del sistema in ogni frangente ti conviene tenerti il tuo Lumia. Sotto questo aspetto per ora i modelli Nokia sono una garanzia, cosa che invece nel mondo Android non hai ancora del tutto. Certo se prendi un top di gamma Android magari hai più certezze sui lag o similari, ma a parte il costo che mi sembra non vuoi sostenere, non è detto che ti soddisfino a pieno.

La spesa massima sarebbe di 400 euro perché comunque cambio spesso telefono. Generalmente ogni sei mesi cambio sia per provare altro che per cercare di rivendere senza perderci troppo e quindi prima che si inizia svalutare pesantemente. Già so che entrò sei mesi più o meno tornerei ad un Lumia (magari la nuova gamma, successore del 920/5), quindi mi sembra anche insensato spendere più di 400 euro (che già sono tantissimi rispetto al prezzo che generalmente pago per un cellulare)..

In definitiva o mi tengo il mio fino a che nokia non presenta i nuovi modelli oppure prendo un nexus5.. Almeno è un prodotto ad inizio ciclo vitale e costa mento di un htc one usato che invece è alla fine del suo ciclo vitale..

dual2duo
17-01-2014, 11:24
400 euro?

per un buon android devi spendere di più.

tieniti il lumia.

sjmon3
17-01-2014, 17:45
400 euro?

per un buon android devi spendere di più.

tieniti il lumia.

Bè con 349/399 c'è il Nexus 5 che almeno dal punto di vista dei lag non dovrebbe avere problemi..
Per come la vedo io se voglio spenderci tanto allora mi prendo un iPhone, almeno la fluidità c'è, le applicazioni pure, la rivendibilitá è quasi eterna e c'è anche un minimo di possibilità di personalizzazione (rispetto a WP)..

dual2duo
17-01-2014, 19:08
Bè con 349/399 c'è il Nexus 5 che almeno dal punto di vista dei lag non dovrebbe avere problemi..
Per come la vedo io se voglio spenderci tanto allora mi prendo un iPhone, almeno la fluidità c'è, le applicazioni pure, la rivendibilitá è quasi eterna e c'è anche un minimo di possibilità di personalizzazione (rispetto a WP)..

su questo ti do ragione.

aramis6
18-01-2014, 09:50
Sarei indeciso pure io tra il nexus5 e il g2, qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi?

sjmon3
18-01-2014, 15:54
Sarei indeciso pure io tra il nexus5 e il g2, qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi?

Il g2 è secondo me più interessante del nexus, soprattutto come design (quello del nexus è abbastanza "anonimo") ed ha anche qualche caratteristica in più (fotocamera migliore, qualche app e funzione particolare, ir e altro).. Però è gestito interamente da LG, marca di cui non mi fido affatto in ambito telefonia per supporto e aggiornamenti.. Quindi personalmente tra i due prenderei il Nexus.

Callaghan22
18-01-2014, 18:22
Il g2 è secondo me più interessante del nexus, soprattutto come design (quello del nexus è abbastanza "anonimo") ed ha anche qualche caratteristica in più (fotocamera migliore, qualche app e funzione particolare, ir e altro).. Però è gestito interamente da LG, marca di cui non mi fido affatto in ambito telefonia per supporto e aggiornamenti.. Quindi personalmente tra i due prenderei il Nexus.

Hai mai visto dal vivo un nexus 5? Perchè anche a me il design non convinceva fino a quando non l'ho avuto in mano. Lo preferisco al g2 sia esteticamente che, e qui credo sia un fattore oggettivo, per qualità dei materiali. Tenendo in mano il nexus si ha un'impressione di alta qualità costruttiva, e sfido chiunque a provare la stessa sensazione con un g2.
In favore del secondo restano una fotocamera sensibilmente migliore e una batteria invidiabile. Ma ci fermiamo qui a mio parere.

sjmon3
18-01-2014, 22:41
Hai mai visto dal vivo un nexus 5? Perchè anche a me il design non convinceva fino a quando non l'ho avuto in mano. Lo preferisco al g2 sia esteticamente che, e qui credo sia un fattore oggettivo, per qualità dei materiali. Tenendo in mano il nexus si ha un'impressione di alta qualità costruttiva, e sfido chiunque a provare la stessa sensazione con un g2.

In favore del secondo restano una fotocamera sensibilmente migliore e una batteria invidiabile. Ma ci fermiamo qui a mio parere.

Dal vivo si, e mi è sembrato simile a moltissimi altri device.. Non ho provato in mano quindi non so che sensazione danno i materiali e la costruzione..

sjmon3
20-01-2014, 21:03
E, invece, del'ascend p6 cosa ne pensate?