PDA

View Full Version : ASSURDO! File word xls e pdf non si aprono più (anche su altri pc)

aletlinfo
16-01-2014, 17:57
Ciao a tutti, vi è mai capitata questa strana cosa?

TUTTI i file word excell e PDF di un PC di un mio cliente non si aprono più nemmeno se provo ad aprirli sul mio pc o su altri. Sono tutti danneggiati??

Word ed excel me li apre con caratteri strani (ÍèæªY›ãîŸ;óA,) e adobe reader mi dice file non supportato!

Il pc è con windows xp (non sono sicuro se sp2 o sp3)

Al momento non posso darvi informazioni più precise sul pc ma secondo voi può essere un virus o più probabile un qualche problema del disco fisso???
Imbattuti mai in un problema simile??

grazie ciao

skynet.81
16-01-2014, 18:11
Se visualizzi simboli strani o sono stati creati con una versione non compatibile o sono corrotti...

marcos86
16-01-2014, 18:22
2 possibilità:
1- file corrotti
2- preso un virus che cripta tutti i file

Sinceramente mi pare strano che tutti i documenti siano danneggiati, secondo me è un virus.
Fai una scansione con malwarebytes/kaspersky

aletlinfo
17-01-2014, 21:48
una bella noia... anche a me sa tanto di virus.
Il pc era pieno di spyware etc (avevano anche la schermatina della polizia postale che ho rimosso manualmente) ripuliti con superantispyware malwarebytes e combofix.
Come antivirus c'è l'avg free funzionante e aggiornato.
Praticamente il giorno dopo la pulizia si sono accorti che non apriva=no i file.
I file ho provato a recuperarli con filerepair ma mi dice che non contengono dati.
Dovrò ritornarci con più calma ma non saprei bene da che parte cominciare.