PDA

View Full Version : vecchio 14" e problemi di visualizzazione

andreat
27-05-2002, 00:06
Ho un prob di visualizzazione dell'immagine su di un vecchio 14" che uso sul mio secondo pc.
Brevemente, il prob sta nel fatto che con alcune sk video non riesco a visualizzare nessuna immagine sullo schermo dato che quest'ultimo mi rimane ho di un'unico colore oppure mi visualizza un'infinità di barre verticali colorate. L'unico modo che ho x visualizzare correttamente le immagini è quello di impostare lo schermo a 640x480 e 16 colori, ma niente di +!!:eek:
Il fatto è che, come accennato prima, con alcune sk video è tutto ok, mentre con altre no. Ad esempio con la radeon256, la geffo2 Ti ed altre sk inferiori tutto ok, mentre con la geffo2mx, la geffo3ti200 e altre che adesso non ricordo, mi si presenta questo prob!
Dato che x adesso non posso cambiare il monitor, qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo prob?:confused:

Solero
27-05-2002, 00:34
Strano!
controlla i settaggi dei pc!
io personalmente uso nel mio laboratorio un 14" TARGA ( un cesso:D) di 8 anni fa su qualsiasi scheda video, dalla Cirrus logic ISA alla Geforce4 ma non ho mai avuto problemi di visualizzazione, almeno a 800x600 ci arrivo!;)

andreat
27-05-2002, 01:00
Adesso provo, ma il fatto è che questo prob mi si è verificato anche collegandolo ad altri pc, quindi non so se può essere la configurazione del pc a dare questi prob!
Cmq grazie x il consiglio!;)

andreat
27-05-2002, 01:11
Niente!!:( ....ho provato a variare da bios il quantitativo di memoria a cui può fare accesso l'agp portandolo da 128 a 64mb xchè ricordo che tempo fa se impostavo tale valore a 256 alcuni giochi non mi venivano visualizzati...però evidentemente non c'entra nulla in questo caso!
Sai x caso qualche parametro che dovrei modificare x cercare di ottenere qualche miglioramento?:confused:

kkk
27-05-2002, 23:11
Io ho un Olivetti 14" e lo stesso problema: con alcune schede mi rimane lo schermo nero, come se non arrivasse il segnale al monitor, con altre funge tutto...sempre con risoluzione 800x600 16bit...in particolare le Matrox non le digerisce affatto...le geforce quasi tutte...le Ati non so...e dire che mi fa comodo quando assemblo qualche pc...

bYEZ