View Full Version : problema blocco pc
Ciao a tutti,premetto di non essere molto esperta quindi volevo chiedere aiuto per un problema persistente sul mio portatile.
Ultimamente spesso il pc si blocca improvvisamente nel senso che rimane impuntato su una pagina web o altro;alcune volte con ctrl+alt+canc riprende a funzionare altre volte emette un bip continuo e sono costretta a togliere la batteria.Adesso mentre scrivevo si è di nuovo piantato.
Ho installato hd tune pro trial e mi segnala due problemi nella scheda health uno è air flow temperature in cui mi dà errore cioè health status failed e poi in reallocated sector count mi dice warning.Allego schermata hd health.Il problema potrebbe essere quindi l'hd?Inoltre quando il pc si blocca la spia che indica l'hd si spegne.
Avevo formattato il portatile un mesetto fa e ho installato win7 e xubuntu su due diverse partizioni.Grazie dell'attenzione.
tallines
16-01-2014, 18:38
Ciao forse la temperatura e qualche cluster...prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware .
Se vuoi puoi postare l' immagine anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Ciao forse la temperatura e qualche cluster...prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware .
Se vuoi puoi postare l' immagine anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Grazie :) posto subito schermata così vabene?Ho usato postimage
http://s22.postimg.org/9s83nekq5/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/9s83nekq5/)
tallines
16-01-2014, 19:06
Non ci sono altre voci con il punto giallo dopo la voce Segnalato errore non corregibile ?
Non ci sono altre voci con il punto giallo dopo la voce Segnalato errore non corregibile ?
No solo settori riallocati ha il punto giallo,il problema è risolvibile o devo preoccuparmi?Il computer si blocca sempre più spesso.Grazie dell'aiuto comunque
tallines
17-01-2014, 12:42
Ciao, se hai dai dati che tii nteressano salvali su pendrive capiente o su HD esterno .
Poi apri il portatile dovresti vedere se c'è un pò di polvere in giro......e pulirla .
Stacchi i banchi di ram, li pulisci con un pennellino e pulisci gli alloggiamenti .
Se riesci.........so che in un portatile è difficile rispetto a un pc fisso.........dovresti vedere che le ventole non siano piene di polvere e soprattutto le prese d' aria del pc portatile .
Questo per la temperatura (i dati allavoce Airflow) .
Prima che il pc iniziasse a bloccarsi, hai scaricato qualcosa...........
Hai il dvd d'installazione di W 7 ?
Ciao, se hai dai dati che tii nteressano salvali su pendrive capiente o su HD esterno .
Poi apri il portatile dovresti vedere se c'è un pò di polvere in giro......e pulirla .
Stacchi i banchi di ram, li pulisci con un pennellino e pulisci gli alloggiamenti .
Se riesci.........so che in un portatile è difficile rispetto a un pc fisso.........dovresti vedere che le ventole non siano piene di polvere e soprattutto le prese d' aria del pc portatile .
Questo per la temperatura (i dati allavoce Airflow) .
Prima che il pc iniziasse a bloccarsi, hai scaricato qualcosa...........
Hai il dvd d'installazione di W 7 ?
Sisi ho il dvd d'installazione...già molto tempo fa si era bloccato ma era stato un episodio isolato poi non era più successo invece adesso succede spesso sopratutto se ne faccio un utilizzo intenso..prima che iniziasse a bloccarsi più spesso ho solo formattato installato prima win7 poi xubuntu..nel pc ho 3 partizioni una con win7 una con xubuntu e l'altra in cui tengo i dati(che però salvo anche su hd esterno)
tallines
17-01-2014, 13:17
Se usi Linux installato hai gli stessi problemi che hai con Windows 7 ?
Se provi ad andare in provvisoria usando W 7 è uguale a quello che ti succede in modalità normale ?
Se usi Linux installato hai gli stessi problemi che hai con Windows 7 ?
Se provi ad andare in provvisoria usando W 7 è uguale a quello che ti succede in modalità normale ?
Con linux non mi è mai successo però lo uso molto meno perchè non mi funziona l'audio cioè rileva la scheda audio però poi non funziona nella riproduzione audio...magari oggi provo ad usarlo più intensamente per vedere se si blocca...se linux non si blocca potrei pensare di re installare win7?
tallines
17-01-2014, 16:49
...se linux non si blocca potrei pensare di re installare win7?
Si, anche solo rimettendo i file del SO, senza formattare e senza perdere dati, avviando il dvd d' Installazione di W 7 a SO funzionante .
Alla prima schermata selezioni Installa, alla seconda schermata di scelte selezioni Aggiornamento .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.