View Full Version : c'è connessione ma ne Mozilla ne Explorer si connettono
caviccun
16-01-2014, 15:37
Salve. S.O W xp pro. Se controllo col comando - ipconfig /all - ho i dati di connessione , IP DNS ecc, ma quando clicco sul browser non mi fa navigare, non apre nemmeno il portale di google. Non so se un fatto può aver inibito la connessione del browser, perchè non ci trovo nesso.Ho installato SP3, perchè kaspersky 2014, su W xp mi ha richesto SP3, quando ho riavviato il browser Mozilla, non ha più funzionato, nemmeno explorer.Non ricordo se anche prima di installare SP3 il browser non funzionava, quindi mi chiedo se il SP3 ne è coinvolto oppure è qualcos'altro, in questo caso che prove dovrei fare? Grazie
Dumah Brazorf
16-01-2014, 18:29
Se invece di google.it scrivi nella barra degli indirizzi 173.194.40.23 si apre la pagina?
caviccun
16-01-2014, 20:06
non ho provato, farò la prova, grazie
silvioslim
16-01-2014, 22:36
Se fosse controlla anche le opzioni di internet in quanto a volte alcuni malware li modificano senza che tu lo sappia.
ed è così che magari ti modificano DNS oppure che richiede la connessione remota e non LAN...
segui intanto il consiglio precedente altrimenti possiamo provare
caviccun
17-01-2014, 14:03
@ silvioslim
d'accordo, ma le opzioni internet dove le trovo, da - Opzioni - del browser? In questo caso come dovrebbe essere configurato il DNS? Con quali parametri è regolare? O la connessione Remota e non Lan? Grazie
silvioslim
17-01-2014, 14:40
Da internet explorer:
opzioni internet => connessioni
Metti la spunta su "non utilizzare mai connessioni remote"
Appena sotto trovi IMPOSTAZIONI LAN quindi entraci:
Non i deve essere nulla scritto e nulla selezione tranne che RILEVA AUTOMATICAMENTE IMPOSTAZIONI
fammi sapere...sempre una prova è
Il Bruco
17-01-2014, 17:54
Prova anche
Da internet explorer:
Opzioni internet
Connessioni
Impostazioni LAN
Controlla che non sia spuntato "Utilizza un server....."
caviccun
17-01-2014, 19:37
Ok, grazie, controllato, no, non è spuntato "utilizza un server".
Però c'è un fatto nuovo. Il problema riguarda il pc di un mio amico.Lui usa una connessione alice ad ore, cioè a consumo, ed è con quella che ha problemi, ma da qualche giorno solo, comunque oggi, 17-01, ha portato il pc da me, dove ho una connessione alice Flat 20mbps, e naviga, quindi temo che il problema sia nella connessione a consumo, ma quello che non capisco, anche fosse così, non mi spiego perchè almeno non carichi il motore di ricerca, che ovviamente è google
caviccun
18-01-2014, 17:20
Scoperto il problema, non c'entrava il pc o qualche malware,ecc ecc, colpa della connessione, adesso funziona.Grazie di tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.