PDA

View Full Version : Come lo buco?


Dogger
27-05-2002, 00:03
Ciao raga', se volessi mettere delle ventole e quindi bucherellare il case, ho per forza bisogno di una fresa per il ferro? Diversamente come posso fare?........AH! e per un disegno geometrico nel pannello laterale del pc cosa dovrei usare? Tnx!

Jimmy3Dita
27-05-2002, 13:53
Per fare un lavoro da chirurgo dovresti usare la fresa a tazza.. altrimenti puoi usare (in ordine di grandezza): Seghetto alternativo (e' un po' difficile fare le curve); Dremel con il "dischetto magico" (ci metti un po'); Traforo per legno con punte da metallo (ci metti piu' del Dremel ma puoi fare disegni tipo Barocco). Se opti per l'ultima soluzione (che e' anche infinitamente piu' economica) usa un po' di olio per mantenere fredda la lama, altrimenti ne fai secca una al minuto! Per completare l'opera usa delle lime da metallo, io uso quelle con la sezione a "sofficino findus" cioe' dritte da un lato e curvato dall'altro.. te ne serve una grossa e una piccola. Se poi te e il faidate non andate molto d'accordo armati di pazienza e fiuto da segugio e mettiti in caccia di un laboratorio che tagli con il laser il ferro (qui a Roma ancora non l'ho trovato..), quelli ti ci fanno veramente tutto sul tuo pannello!
Ciao & happy modding! :D

jacoscar
27-05-2002, 14:44
Vai qua ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=255111

Dogger
27-05-2002, 16:01
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
[B]Per fare un lavoro da chirurgo dovresti usare la fresa a tazza.. altrimenti puoi usare (in ordine di grandezza): Seghetto alternativo (e' un po' difficile fare le curve); Dremel con il "dischetto magico" (ci metti un po'); Traforo per legno con punte da metallo (ci metti piu' del Dremel ma puoi fare disegni tipo Barocco). Se opti per l'ultima soluzione (che e' anche infinitamente piu' economica) usa un po' di olio per mantenere fredda la lama, altrimenti ne fai secca una al minuto! Per completare l'opera usa delle lime da metallo, io uso quelle con la sezione a "sofficino findus" cioe' dritte da un lato e curvato dall'altro.. te ne serve una grossa e una piccola. Se poi te e il faidate non andate molto d'accordo armati di pazienza e fiuto da segugio e mettiti in caccia di un laboratorio che tagli con il laser il ferro (qui a Roma ancora non l'ho trovato..), quelli ti ci fanno veramente tutto sul tuo pannello!
Ciao & happy modding! :D
Tnx! Ma se uso una fresa a tazza per il legno come vado? Non mi va di spendere 60€ per due frese per il ferro :eek: Ma il il seghetto a traforo che è?:D