PDA

View Full Version : info incompatibilità cd mp3 e lettore cd auto

max_smp_
16-01-2014, 15:32
salve a tutti!
ho un problema con il lettore cd-mp3 della macchina (volkswagen polo, lettore cd di serie), in pratica usando dei cd della tdk (aggiungo la foto del cd, non sapendo bene che serie sia)

https://dl.dropboxusercontent.com/u/4635361/anteprima.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/4635361/2014-01-16%2013.32.41.jpg

se faccio dei cd audio, funzionano perfettamente, invece ho fatto un cd mp3 (per togliere i diversi cd originali dall'auto) e il lettore cd non riconosce i brani che sono stati masterizzati più o meno a metà cd (il lettore cerca di far partire la canzone, ma non riuscendoci la salta), le prime cartelle e le ultime vengono riprodotte perfettamente.
Ho anche provato a riconvertire di nuovo tutte le canzoni nello stesso modo (prima alcune avevano un bitrate differente), ma il problema non cambia.
Masterizzato entrambi i cd con Imgburn alla velocità più bassa possibile (4x) e con le impostazioni di default (in questo modo sia il computer sia un'altra autoradio della kenwood non hanno mai avuto problemi con i cd mp3), proverò a masterizzare gli stessi dati con il masterizzatore di un portatile, ma dubito che si risolva il problema.
Secondo voi posso risolvere il problema cambiando qualche impostazione di imgburn oppure è un problema di supporto e devo prendere dei cd tipo questi della verbatim:

http://www.amazon.it/Verbatim-CD-R-80MIN-Datalife-Confezione/dp/B00009LZMQ/ref=sr_1_28?s=pc&ie=UTF8&qid=1389880362&sr=1-28

http://www.amazon.it/Verbatim-CD-R-700MB-AZO-WIDE/dp/B0001228SE/ref=sr_1_39?s=pc&ie=UTF8&qid=1389880362&sr=1-39

EDIT: sistemati i link perchè l'immagine diretta era veramente troppo grande xD

tallines
17-01-2014, 14:06
Ciao, prova con cd di altra marca appunto o Verbatim o Sony o Philips o anche altre marche meno conosciute ;)

max_smp_
17-01-2014, 17:43
In effetti stavo valutando di passare in qualche centro commerciale nei prossimi giorni, prima di prendere 50 CD verbatim (ne ho ancora altrettanti di TDK XD ), per poter fare qualche prova :-)

tallines
17-01-2014, 18:14
In effetti stavo valutando di passare in qualche centro commerciale nei prossimi giorni, prima di prendere 50 CD verbatim (ne ho ancora altrettanti di TDK XD ), per poter fare qualche prova :-)

Se puoi dovresti fare le prove senza comprare campane intere di cd.........;) ma se puoi sciolti .

Meglio ancora se RW (Re-Writable), cosi se per ipotesi vengono masterizzati male o..............non li butti , non spendi soldi per niente ;) e.....li puoi riutilizzare quante volte vuoi ;)

Questo se il lettore dell' auto legge i Cd-Rw .

max_smp_
17-01-2014, 20:03
Un CD RW ce l'ho, magari provo subito su quello...invece ho anche trovato un altro CD mp3 della TDK fatto almeno 2 anni fa...stasera lo provo e se quello va bene mi metto a piangere xD

tallines
17-01-2014, 20:22
Un CD RW ce l'ho, magari provo subito su quello...invece ho anche trovato un altro CD mp3 della TDK fatto almeno 2 anni fa...stasera lo provo e se quello va bene mi metto a piangere xD

Ah ok prova il cd rw .

Se il tdk che hai trovato funziona..........ti ricordi con che programma l' ha masterizzato ? Sempre con ImgBurn ?

Al limite prova anche CdBurnerXp freeware ;) anche in versione Portable ;)

max_smp_
23-01-2014, 14:24
Finalmente ce l'ho fatta a fare le prove con il riscrivibile (le prime 2 volte con CD burn XP avevo fatto un disco UDF e non andava :-) ).
Ho finalmente capito che il problema non erano i CD, ma i file che avevano dei tag che il lettore non digeriva (copertina e tutti i tag non relativi a brano, album e artista), tolti quelli, il CD viene letto senza problemi :-D

aled1974
23-01-2014, 17:32
bene, aggiungo per conoscenza che i lettori poi digeriscono solamente un numero massimo predefinito di brani mp3 (siano essi su cd che su chiavi usb) e che parimenti non vedono/suonano quelli che dalla radice andando avanti di sottocartelle fino a file.mp3 superano i 255 caratteri totali

ciao ciao

tallines
23-01-2014, 22:04
Finalmente ce l'ho fatta a fare le prove con il riscrivibile (le prime 2 volte con CD burn XP avevo fatto un disco UDF e non andava :-) ).
Ho finalmente capito che il problema non erano i CD, ma i file che avevano dei tag che il lettore non digeriva (copertina e tutti i tag non relativi a brano, album e artista), tolti quelli, il CD viene letto senza problemi :-D

Questi tag non è la prima volta che danno problemi, bene che hai risolto ;)