PDA

View Full Version : file scomparsi durante la copia


corman
16-01-2014, 10:09
Allora, mentre copiavo dei file mp3 che registro regolarmente su internet tramite un servizio apposito - drivecast - è successa una cosa strana.
Il programma che uso . Total commander - ha letto 70 file da copiare, dopo 58 file ha detto che i file non erano leggibili, di solito accade quando serve confermare di essere amministratore, ho dato le conferme ma niente, non esistevano più! In effetti il programma chiedeva le credenziali, dopo ricevute, i file erano stati inghiottiti da un buco nero.
Non dovrei avere virus, sono molto attento e uso solo software originali e comprati con sghei. Windows è originale al 1000 x 1000.
Ho attivato recuva - un software di recupero file di piriform - che trova 10 dei 12 file scomparsi ma dice che sono irrecuperabili!
Cosa può essere accaduto?
Ora ho stoppato tutto e andrò stasera con una distro live di linux a leggere la directory, ma avete una qualche idea?
Possibile che dei file spariscano così all'improvviso. No blackout, non mi sembra neanche sbalzi di corrente. Forse il drive è rovinato come faccio a controllarlo, che programma mi consigliate? In effetti ha qualche annetto, potrebbe anche essere, se fosse rovinato decido di comprare uin pc nuovo e buonasera. Sostituire il drive potrebbe essere antieconomico, io non so farlo da solo e tra drive e spese del tecnico tanto vale rinnovare il pc, che dite?
La cosa mi è successa con file senza i quali sopravvivo benissimo, ma se mi accade con quelli di lavoro, mi sparo!

tallines
16-01-2014, 11:20
Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)


Ora ho stoppato tutto e andrò stasera con una distro live di linux a leggere la directory, ma avete una qualche idea?

Forse qualche settore-cluster danneggiato delll' HD .

Prova con un live di Linux o con TestDisk per il recupero dei file .

In effetti ha qualche annetto, potrebbe anche essere, se fosse rovinato decido di comprare uin pc nuovo e buonasera. Sostituire il drive potrebbe essere antieconomico, io non so farlo da solo e tra drive e spese del tecnico tanto vale rinnovare il pc, che dite?
La cosa mi è successa con file senza i quali sopravvivo benissimo, ma se mi accade con quelli di lavoro, mi sparo!

Prova a lanciare CrystalDiskInfo (http://crystalmark.info/software/CrystalDiskInfo/index-e.html) freeware (fai il download della versione Portable > Portable Edition (zip) from SourceForge.JP) posta l' immagine che appare se vuoi, anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)

Si può canbiare solo l' HD senza problemi, stai un attimo, basta acquistare un HD con gli stessi attacchi, tipo un Sata, senza nessun problema .

Non occorre cambiare tutto il computer se l' Hd non funziona più ;) .

Se il lavoro lo fa il tecnico sta meno di un minuto........il computer è un fisso o un portatile ?

corman
16-01-2014, 17:08
Se il lavoro lo fa il tecnico sta meno di un minuto........il computer è un fisso o un portatile ?

è un notebook ho lanciato un altro porgramma hdd... qualche cosa di un russo e sembra tutto ok salvo che la temperatura sarebbe un po' alta. ma non di tanto

corman
17-01-2014, 18:00
Ecco l'immagine che esce da Crystal Disk. Spero che qualcuno ci capisca qualcosa.
Grazie a tutti

http://s27.postimg.org/99t1rt7i7/Crystal_Disk_Info_17_01_14.jpg (http://postimg.org/image/99t1rt7i7/)

tallines
17-01-2014, 19:14
L' HD è a posto anche come temperatura .

Questi file li stavi copiando dal pc a internet e ti sono spariti dal pc ?

Puoi vedere se riesci a recuperarli con TestDisk o con GeDataBack versione trial-prova (perchè è un software a pagamento) .

Oppure puoi andare a vedere se ti ricordi la posizione dov' erano...........dove sono andati a finire nell' HD con WinDirStat (freeware) .