PDA

View Full Version : Notebook infetto

sofoklys
16-01-2014, 10:06
Ciao a tutti, sto cercando di ripulire il notebook di un mio amico da un virus ma non ci riesco; vi spiego i sintomi:
1) all'avvio appare la schermata di windows 7 con le icone degli account utente senza però il nome scritto sotto;
2) entrando nell'account amministratore (o nell'altro) il desktop appare con le icone ingrandite ma senza il nome scritto sotto e non può essere fatta alcuna operazione perché poco dopo va in crash (schermata blu);
3) non può essere fatto il ripristino ad una data precedente (ci prova poi dà errore);
4) da modalità provvisoria con prompt dei comandi ho provato a lanciare combofix ma dopo la scansione non trova nulla;
5) ho provato anche con Kaspersky Rescue Disk ma durante la scansione arriva ad una certa percentuale e poi il pc si spegne.
Cosa posso fare per ripulirlo?:mc: :help:

diana33
17-01-2014, 13:58
Ciao a tutti, sto cercando di ripulire il notebook di un mio amico da un virus ma non ci riesco; vi spiego i sintomi:
1) all'avvio appare la schermata di windows 7 con le icone degli account utente senza però il nome scritto sotto;
2) entrando nell'account amministratore (o nell'altro) il desktop appare con le icone ingrandite ma senza il nome scritto sotto e non può essere fatta alcuna operazione perché poco dopo va in crash (schermata blu);
3) non può essere fatto il ripristino ad una data precedente (ci prova poi dà errore);
4) da modalità provvisoria con prompt dei comandi ho provato a lanciare combofix ma dopo la scansione non trova nulla;
5) ho provato anche con Kaspersky Rescue Disk ma durante la scansione arriva ad una certa percentuale e poi il pc si spegne.
Cosa posso fare per ripulirlo?:mc: :help:
Alora, per come lo hai spiegato tu ,oppure e un virus di una entita non differente ,oppure ci sono problemi hardware.Per favore se ci dai qualche indizio in più ,del tipo il codice del bsod sarebbe utile per capire con chi si ha a che fare.Grazie

sofoklys
18-01-2014, 13:24
Dopo una serie di scansioni con:
avira.....0 virus trovati;
avg......0 virus trovati;
kaspersky.....trovato qualcosa che ho neutralizzato;

il risultato è che ora non va più in modalità provvisoria ma carica solo il system recovery option perché dice che il file windows\system32\config\system manca o danneggiato!!!!
Non ho il DVD di windows 7, ho una copia di windows 7 su una chiavetta ma non è la stessa messa di default nel portatile.:help: