PDA

View Full Version : Steam Dev Days: via il touchscreen dallo Steam Controller, tornano i classici pulsanti a diamante

Redazione di Hardware Upg
16-01-2014, 08:30
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/steam-dev-days-via-il-touchscreen-dallo-steam-controller-tornano-i-classici-pulsanti-a-diamante_50529.html

A Seattle si stanno svolgendo gli Steam Dev Days, una due giorni di conferenze con cui Valve entra in contatto con i suoi partner di sviluppo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

99mike
16-01-2014, 09:00
orribile il nuovo controller.

laverita
16-01-2014, 09:09
Ottimo, finalmente un azienda che ascolta i feedback degli utenti.
I betatester hanno stroncato l'usabilità del prodotto e non possono permettersi di fare un flop anche sul controller.

dtreert
16-01-2014, 09:21
orribile il nuovo controller.

sinceramente è l'ultimo dei miei pensieri :D

più che altro mi sarei aspettato qualche tasto in più per il resto delle dita (e non solo 50000 tasti per i pollici)

calabar
16-01-2014, 11:03
Peccato, il touchscreen poteva essere un valore aggiunto notevole se sfruttato adeguatamente. Spero che sia stato solo rimandato alla prossima versione del controller.

Zifnab
16-01-2014, 11:21
AlienWare ha poi annunciato che la sua Steam Machine raggiungerà i negozi nel prossimo settembre. Non comunica ancora le specifiche tecniche e il prezzo, ma fa sapere che avrà prestazioni allineate a quelle di PS4 e Xbox One

Ah beh, allora siamo a posto. I sistemi Alienware già sono tutto fuorchè alla portata delle tasche di chiunque, se poi fanno un sistema con prestazioni pari alle console esistenti (quindi con un hardware medio/medio-basso) ma con un prezzo stellare, non so quanto riusciranno a vendere!

r1348
16-01-2014, 11:41
Ah beh, allora siamo a posto. I sistemi Alienware già sono tutto fuorchè alla portata delle tasche di chiunque, se poi fanno un sistema con prestazioni pari alle console esistenti (quindi con un hardware medio/medio-basso) ma con un prezzo stellare, non so quanto riusciranno a vendere!

Guarda non so dirti di Alienware, ma qualche giorno fa ho visto un articolo con le prime SteamMachine annunciate e per 500$ te ne davano una con un'AMD R7, che quindi distrugge le attuali console.

Adesso cerco il link e lo posto..

Edit:
http://hothardware.com/News/Its-Steam-Machine-Time-CyberPowerPC-iBuyPower-Origin-And-Zotac/

Mi ricordavo male: è una R9 270!

Zifnab
16-01-2014, 11:47
Guarda non so dirti di Alienware, ma qualche giorno fa ho visto un articolo con le prime SteamMachine annunciate e per 500$ te ne davano una con un'AMD R7, che quindi distrugge le attuali console.

Adesso cerco il link e lo posto..

Si l'avevo visto anch'io.. ma infatti parlo di sistemi Alienware, che però non sono in quell'elenco (o meglio ci sono, ma non indicano i prezzi). Ho dato un'occhiata poco fa. Un sistema X51 base, composto da un processore i3, 6 GB di RAM, 1 TB di hard disk e Nvidia GTX645, viene 699 dollari!

ted88pd
16-01-2014, 11:57
Quest'ultima notizia mi ha fatto veramente cascare i coglioni, avevo tanta speranza e fiduca nel progetto di Valve. Ora non voglio nenache più sapere come andrà a finire :(

ch3ch3
16-01-2014, 12:22
il pad di ps4 resta il migliore che io abbia mai provato:read: :D

GabrySP
16-01-2014, 12:44
alla prossima riunione toglieranno anche i 2 trackpad e si ritroveranno ad aver speso milioni per progettare la brutta copia di un pad da 10 Euri

tony89
16-01-2014, 13:18
per quei 4 giochi che su pc necessitano del pad si sta bene con quello da 30 euro della 360...
Qualcuno dica allo staff di newell che le steambox sono dei pc, e che sono stati inventati 30 anni fa

JackZR
16-01-2014, 13:49
A me sembrava una soluzione innovativa e ottima per gli FPS ma anche per simulare in generale il mouse, è un peccato che la scartino.

dtreert
16-01-2014, 14:49
se la scartano vuol dire che e' bella da vedere ma terribile da usare.

c'e' poco da fare, mouse e tastiera per gli FPS non si battono.

dopo che proverò questo
http://whoisdavidleach.com/wp-content/uploads/2013/02/ME3-and-oculus1.jpg

deciderò se darti ragione o meno xD

PacK8
16-01-2014, 14:50
chissa' perche' quando lo fa microsoft e' una figuraccia, lo fa valve e' ottimo. :asd:
Perché Valve sta attenta a cosa dicono i feedback "prima" di decidere qualcosa. Microsoft solo "dopo" averla fatta fuori dal vaso.

PacK8
16-01-2014, 15:02
A me sembrava una soluzione innovativa e ottima per gli FPS ma anche per simulare in generale il mouse, è un peccato che la scartino.:confused:
Tolgono solo il lillipuzziano touchscreen centrale (quello con il simbolo di Steam per capirci). A meno di farsi trapiantare un terzo braccio con quello non sostituivi un mouse, sarebbe stata solo una decorazione o poco altro.
I 2 controlli Touch principali restano quindi non vedo il problema.

beppe8682
16-01-2014, 15:47
Che ridicoli, quindi riassumendo il tutto diciamo che il loro prossimo pad sarà simile a qualsiasi pad compatibile per PC ma brutto e le steam machine saranno dei PC ma costeranno di più di un bell'assemblato fatto in casa ed avranno un OS limitato alle scelte Valve...

Questo si chiama innovazione, grazie Valve, e io coglione che mi aspettavo l'annuncio di HL3.............................

UnicoPCMaster
16-01-2014, 15:50
Che ridicoli, quindi riassumendo il tutto diciamo che il loro prossimo pad sarà simile a qualsiasi pad compatibile per PC ma brutto e le steam machine saranno dei PC ma costeranno di più di un bell'assemblato fatto in casa ed avranno un OS limitato alle scelte Valve...

Questo si chiama innovazione, grazie Valve, e io coglione che mi aspettavo l'annuncio di HL3.............................
Beh non esattamente, invece del minitouchscreen al centro ci saranno i tasti e ci sarà il d-pad, ma i touchpad invece ci saranno.

dtreert
16-01-2014, 15:52
Beh non esattamente, invece del minitouchscreen al centro ci saranno i tasti e ci sarà il d-pad, ma i touchpad invece ci saranno.

il multi touchscreen centrale anche a me sembrava un po' na boiata

Zifnab
16-01-2014, 16:51
dopo che proverò questo
http://whoisdavidleach.com/wp-content/uploads/2013/02/ME3-and-oculus1.jpg

deciderò se darti ragione o meno xD

Sono il comandante Shepard e questo è il mio controller preferito :winner: :asd: