PDA

View Full Version : Toshiba NB250 non installa W7

gnaogab
16-01-2014, 08:05
Buongiornao a tutti!

mi hanno dato un Netbook Toshiba NB250 da reinstallare Windows7.
Il portatile è nato con W7 starter, il proprietario al tempo aveva trovato quelle distribuzioni di valutazione di W8 e l'ha installata, e in più gli ha anche installato UBUNTU 13 (mi pare di ricordare).
Ora W8 non parte più (ntdrl mancante ecc ecc) e vuole rimettere W7.
Preparo una USB con W7, parte l'installazione, mi chiede la lingua, installa e si blocca sulla schermata "preparazione installazione, attendere prego".
Ho provato con altri due W7 ma non cambia nulla.

Suggerimenti?
Ringrazio tutti in anticipo
Gab

scottuso1988
16-01-2014, 10:38
Buongiornao a tutti!

mi hanno dato un Netbook Toshiba NB250 da reinstallare Windows7.
Il portatile è nato con W7 starter, il proprietario al tempo aveva trovato quelle distribuzioni di valutazione di W8 e l'ha installata, e in più gli ha anche installato UBUNTU 13 (mi pare di ricordare).
Ora W8 non parte più (ntdrl mancante ecc ecc) e vuole rimettere W7.
Preparo una USB con W7, parte l'installazione, mi chiede la lingua, installa e si blocca sulla schermata "preparazione installazione, attendere prego".
Ho provato con altri due W7 ma non cambia nulla.

Suggerimenti?
Ringrazio tutti in anticipo
Gab

Visto che ti è stato dato da sistemare in seguito a problematiche di avvio verifica comunque l'integrità del disco fisso (se c'è un test interno fai quello oppure staccalo e testalo dall'altra parte). Come ti sarà capitato a volte i file di avvio mancante sono dovuti anche a guasti nel disco.

Prova anche ad utilizzare un boot da unità ottica esterna piuttosto che da USB. A volte ho visto il tuo stesso problema su netbook di altri marchi.

mimmovaga
16-01-2014, 12:08
Visto che ti è stato dato da sistemare in seguito a problematiche di avvio verifica comunque l'integrità del disco fisso (se c'è un test interno fai quello oppure staccalo e testalo dall'altra parte). Come ti sarà capitato a volte i file di avvio mancante sono dovuti anche a guasti nel disco.

Prova anche ad utilizzare un boot da unità ottica esterna piuttosto che da USB. A volte ho visto il tuo stesso problema su netbook di altri marchi.

L'unità esterna è una buona prova.... vedi la ram se sta bene, e vedi i wind che stai installando se sono da 32 o 64 bit, e su quel pc ti consiglio windxp sp3 o lubuntu... il 7 troppa grafica inutile

gnaogab
16-01-2014, 12:21
Grazie per le risposte!
Per Scottuso: Dovrei trovare un lettore dvd esterno:rolleyes: cerco e provo.
Il disco è un SSD e sull'intergrità ci metto un punto di domanda perchè non capisco, imaperò. Comunque è probabile, controllo su un'altro pc.
Per Mimmovaga: il modello viene venduto con w7 starter 32 bit e gira in maniera decorosa.
Nella scelta delle partizioni c'è anche un memtest e per fortuna la ram funzia bene.

Nota: Ho trovato su un sito Tailandese che dice in pratica che devo cambiare il metodo di avvio (nel bios) in CMS.... non ho provato nulla oggi, ma vi tengo informati.

Grazie ancora
Gabriele