Redazione di Hardware Upg
16-01-2014, 07:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/blackphone-il-primo-smartphone-a-prova-di-nsa-sara-annunciato-al-mwc_50524.html
Blackphone è il primo telefono cellulare che dà priorità a privacy e controllo dei propri dati con tool appositi. Lo smartphone verrà svelato al pubblico al prossimo MWC 2014 di Barcellona
Click sul link per visualizzare la notizia.
Err.. ma perchè la news sta sotto la sezione Apple? :)
guarda il nome dell'autore e avrai la tua risposta :D
Mmm...qualcosa non mi torna: magari il blackphone è il super prodotto di cui parlano...ma se dall'altro lato della cornetta c'è un telefono normale, la conversazione/messaggi/cheneso verranno spiati lo stesso no?
Mmm...qualcosa non mi torna: magari il blackphone è il super prodotto di cui parlano...ma se dall'altro lato della cornetta c'è un telefono normale, la conversazione/messaggi/cheneso verranno spiati lo stesso no?
Ma più che altro i protocolli telefonici son quelli.. non puoi inviare messaggi o chiamate criptate se dall'altra parte non c'è qualcuno in grado di capirle. Quello che dovrebbe fare questo telefono, penso, è rendersi più difficile da attaccare (inattaccabile è impossibile per definizione) da malware spia non permettendone l'installazione/corretta esecuzione, ma la rete in quanto tale è sempre quella.
Nino Grasso
16-01-2014, 09:32
Corretto, grazie per la segnalazione. ;)
Da solo ha un'utilità limitata: chiami da lì un telefono "sprotetto" e diventa inutile.
Ma preso in uno stock per l'intera azienda, banca o "agenzia" ha un suo perchè e secondo me è questo il target a cui si rivolgono.
A quel punto anche un prezzo elevato ha maggior giustificazione.
Resterà vulnerabile al fattore umano, sempre il più critico.
Sono disponibili le prime foto, attenzione che però non va su Fessbook :asd:
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/4/2010/03/500x_tin_can_01.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.