PDA

View Full Version : Blackphone, il primo smartphone a prova di NSA sarà annunciato al MWC

Redazione di Hardware Upg
16-01-2014, 07:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/blackphone-il-primo-smartphone-a-prova-di-nsa-sara-annunciato-al-mwc_50524.html

Blackphone è il primo telefono cellulare che dà priorità a privacy e controllo dei propri dati con tool appositi. Lo smartphone verrà svelato al pubblico al prossimo MWC 2014 di Barcellona

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
16-01-2014, 07:45
Err.. ma perchè la news sta sotto la sezione Apple? :)

Mith89
16-01-2014, 07:57

guarda il nome dell'autore e avrai la tua risposta :D

fgpx78
16-01-2014, 08:11
Mmm...qualcosa non mi torna: magari il blackphone è il super prodotto di cui parlano...ma se dall'altro lato della cornetta c'è un telefono normale, la conversazione/messaggi/cheneso verranno spiati lo stesso no?

Kino87
16-01-2014, 08:37
Mmm...qualcosa non mi torna: magari il blackphone è il super prodotto di cui parlano...ma se dall'altro lato della cornetta c'è un telefono normale, la conversazione/messaggi/cheneso verranno spiati lo stesso no?

Ma più che altro i protocolli telefonici son quelli.. non puoi inviare messaggi o chiamate criptate se dall'altra parte non c'è qualcuno in grado di capirle. Quello che dovrebbe fare questo telefono, penso, è rendersi più difficile da attaccare (inattaccabile è impossibile per definizione) da malware spia non permettendone l'installazione/corretta esecuzione, ma la rete in quanto tale è sempre quella.

Nino Grasso
16-01-2014, 09:32

Corretto, grazie per la segnalazione. ;)

Mparlav
16-01-2014, 12:21
Da solo ha un'utilità limitata: chiami da lì un telefono "sprotetto" e diventa inutile.

Ma preso in uno stock per l'intera azienda, banca o "agenzia" ha un suo perchè e secondo me è questo il target a cui si rivolgono.
A quel punto anche un prezzo elevato ha maggior giustificazione.

Resterà vulnerabile al fattore umano, sempre il più critico.

barzokk
16-01-2014, 14:00
Sono disponibili le prime foto, attenzione che però non va su Fessbook :asd:

http://cache.gawkerassets.com/assets/images/4/2010/03/500x_tin_can_01.jpg