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View Full Version : Router Netgear dgn3500 su isdn... aiuto


pozen
15-01-2014, 23:05
Salve a tutti
ho acquistato un Netgear dgn3500 da installare su una linea ADSL su ISDN.
Il router precedente (un D link) funzionava correttamente. Il Netgear dgn3500 invece non ne vuole sapere. Non arriva il segnale DSL. la spia lampeggia ma non diventa verde, cosa sbaglio ? devo cambiare modello di router ? grazie

Dumah Brazorf
15-01-2014, 23:38
Sei all'estero? Il router precedente che fine ha fatto? S'è preso una spippola dalla linea telefonica?

pozen
15-01-2014, 23:40
Sei all'estero? Il router precedente che fine ha fatto? S'è preso una spippola dalla linea telefonica?

Perchè dovrei essere all'estero ?
il router precedente si disconnetteva di continuo...

bepino
16-01-2014, 00:02
In Italia l'ADSL non funziona sulla linea ISDN, devi richiedere alla Telecom una linea analogica.

strassada
16-01-2014, 00:06
l'adsl in Italia non funziona su linea ISDN (Annex B come in germania) ma solo RTG (Annex A). se hai l'ISDN ti dovrebbero aver portato un secondo doppino su cui passa il segnale adsl. non va neanche filtrato, visto che la fonia ti arriva sull'altro doppino.

Poi verifica di avere il DGN3500 e non il DGN3500B (Annex B).
altra cosa se hai già aggiornato il firmware oltre alla v1.1.00.28 (quindi il 30 o 33) su alcuni dslam non si connette e bisogna rimettere la 1.1.00.28.

pozen
16-01-2014, 11:00
l'adsl in Italia non funziona su linea ISDN (Annex B come in germania) ma solo RTG (Annex A). se hai l'ISDN ti dovrebbero aver portato un secondo doppino su cui passa il segnale adsl. non va neanche filtrato, visto che la fonia ti arriva sull'altro doppino.

Poi verifica di avere il DGN3500 e non il DGN3500B (Annex B).
altra cosa se hai già aggiornato il firmware oltre alla v1.1.00.28 (quindi il 30 o 33) su alcuni dslam non si connette e bisogna rimettere la 1.1.00.28.

prima di tutto grazie per l 'intervento. come posso verificare di avere il DGN3500 e non il DGN3500B (Annex B) ?neanche il firmware credo sia aggiornato...

Dumah Brazorf
16-01-2014, 11:05
Forse lo trovi scritto in fondo alla versione del firmware.
Ad ogni modo farei un più semplice test, provare quel router su un'altra linea. Se prende la portante probabilmente c'è un guasto sulla tua linea.

pozen
16-01-2014, 11:08
Forse lo trovi scritto in fondo alla versione del firmware.
Ad ogni modo farei un più semplice test, provare quel router su un'altra linea. Se prende la portante probabilmente c'è un guasto sulla tua linea.

Già fatto. stesso router inseito nel doppino di una semplice ADSL e segnale verde tutto ok ! Telecom dice che è tutto ok ed infatti il precedente router d-link prendeva senza problemi. dovrei cambiare router secondo voi ? o provo prima ad aggiornare il firmware ?