PDA

View Full Version : Parere/consigli configurazione pc gaming 1000 €

Icso
15-01-2014, 22:57
Salve a tutti,ho poca esperienza nel campo ma sto pensando di farmi un pc assemblato prettamente per gaming. Ho pensato già ad una configurazione ma ho bisogno di consigli perché ne so davvero poco xD

Vga: Gigabyte gtx 770 oc
Cpu: i5 4670k
Mobo: MSI Z87 g45 gaming
Ram: g.skill ares 2x8gb ddr3
Alimentatore:Corsair 600w
HDD: Seagate Barracuda 1TB(recuperato dal vecchio pc)
Costo: 700€ circa

Mi mancano il case ed il dissipatore,non so proprio quali scegliere,che mi consigliate? E secondo voi la ram è esagerata? Perché pensavo di metterne una da 8gb e magari spendere per un monitor decente (quello che ho adesso fa schifo D:) grazie in anticipo! :)

SilentGhost
15-01-2014, 23:24
Prima di tutto il socket della scheda madre nn coincide cn quello della mobo, pensando di andare per il socket 1150 e che vuoi fare overclock, ti serve una mobo z87.

Ironheart99
16-01-2014, 10:07
Mi mancano il case ed il dissipatore,non so proprio quali scegliere,che mi consigliate?
Come case puoi valutare uno dei seguenti: Corsair carbide 300r, cm 690iii, zalman z11 plus, antec one hundred, solo per citarne alcuni di comprovata qualità.
Per quanto riguarda il dissipatore bisogna vedere a che livello vorrai fare oc.

E secondo voi la ram è esagerata? Perché pensavo di metterne una da 8gb e magari spendere per un monitor decente (quello che ho adesso fa schifo D:)
Molto meglio 8, dato che 16gb in gaming non verranno mai sfruttati.
grazie in anticipo! :)

Note

Icso
16-01-2014, 14:00
Si in effetti avevo sbagliato a scrivere,era la z87 xD
Per il case sono orientato verso il cooler master 690 III,invece per quanto riguarda l'overclock credo che lo farò in seguito,i componenti da overclock li ho scelti per non doverli cambiare subito... In ogni caso lo farò al massimo intorno ai 4 ghz

Ironheart99
16-01-2014, 14:04
Si in effetti avevo sbagliato a scrivere,era la z87 xD
Per il case sono orientato verso il cooler master 690 III,invece per quanto riguarda l'overclock credo che lo farò in seguito,i componenti da overclock li ho scelti per non doverli cambiare subito... In ogni caso lo farò al massimo intorno ai 4 ghz

Ok, allora può bastare un dissipatore come il cm hyper 612s.

Icso
16-01-2014, 18:36
Ok grazie :D un'ultima domanda... Ho trovato in offerta un samsung t23c350ew a 120€ (è multifunzione tv/monitor,il che mi farebbe comodo),è buono per il gaming? È un 23" full hd TN 60hz con tempo di risposta 2ms(gtg),dovrebbe andare bene no?