View Full Version : R7 260x vs R9 270x
Ciao a tutti. Sto per comprare una di queste due schede video, e mi piacerebbe sapere quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
Ho trovato una R7 260x a 140€ e una R9 270x a 195 €, andrò a giocare su uno schermo 1080p con un i7 2600K e un PSU da 750W. Voglio sapere se R9 vale 55E in più della R7. Non mi importa di giocare tutto a ultra, se tengo high va bene lo stesso e quindi preferisco risparmirli, ma, naturalmente, se la R9 dà molto più dell' R7 penso che andrò per quella! Non voglio cambiare di nuovo la carta tra un paio di anni perché non sarà sufficiente per i nuovi giochi! Che ne dite? In più sembra anche che la R7 abbia True Audio ...
Grazie a tutti!:D
l r9 si trova bene, online, a 160! perche pagarla 195?
E' quello che passa a convento... Cosa consigli con quei prezzi?
NightStalker
15-01-2014, 22:16
bhe se devi comprarle per forza lì, comunque la 270X è una scelta nettamente preferibile, sia come longevità che come utilizzo odierno coi titoli più pesanti
ndwolfwood
15-01-2014, 22:20
Non voglio cambiare di nuovo la carta tra un paio di anni perché non sarà sufficiente per i nuovi giochi!
... oggi a 1080p la R7 260X è una scheda mediocre: sentirai il bisogno di cambiarla il prossimo anno!
La R9 270X va molto meglio ma anche lei non può far girare "tutto a ultra" già oggi, non credo avrà una logevità superiore ai 2 anni volendo restare a livelli medio-alti ... però arrangiandoti magari la tiri fino ai 3.
Capito... Ce da dire che però sono 55 euro in più! E se volessi tra tre-quattro anni PC, mi potrei comprare la RAM con quei soldi ;) se ci arrivo a tre anni però con la r7
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk
NightStalker
16-01-2014, 07:18
Sai che mica ti seguo... :D
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
Sai che mica ti seguo... :D
con i soldi che risparmi con l'r7, dice, ti ci potresti in futuro comprare la ram. Bisogna vedere però quanto ti dura l'r7. Tre anni, probabilmente, non ce li fai.
NightStalker
16-01-2014, 08:12
Si l'avevo capito proprio per questo non seguo il ragionamento... la scheda video la utilizzi ora non tra tre anni o sbaglio?
La utilizzo ora, ma i 50 euro che risparmierei li potrei usare nel prossimo computer.
Diciamo che spendere 50 euro in più mi scoccia assai se anche tra tre anni potrò giocare a medio, ma non faccio certo lo spilorcio se lo dovessi vedere laggare o giocare senza AA... Coi nuovi driver è migliorata un po' la R7 o le prestazioni sono rimaste le stesse?
qui (http://www.hwcompare.com/15658/radeon-r7-260x-vs-radeon-r9-270x/) dice che c'è un divario del 30%, che non è poco...:muro:
AIUTOOO!!!:D
NightStalker
16-01-2014, 20:10
Non può migliorare è una architettura ormai consolidata, la stessa della 7790
Tra 3 anni IMHO altro che dettagli medi, sarà tanto se farà girare i giochi del momento a basso
Poi vedi tu
No credo andrò per la r9, almeno per tre quattro anni sono a posto e, in più, me godo di più adesso
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.