PDA

View Full Version : Problema ASSURDO Windows7 + Wifi

Matthew79
15-01-2014, 20:29
Ciao ragazzi mi aiutate che non riesco a venire a capo di una cosa?

Ho installato una copia (pulita ed originale) di WIndows7 sul portatile di mio cognato avendogli montato un SSD al posto del vecchio HD meccanico, e all'atto della connesione al router Netgear invece della solita chiave WEP fa una richiesta assurda (prendo una immagine trovata in rete ma è quello che capita):

http://img715.imageshack.us/img715/5626/immagine2wd.jpg

Preciso:

1) quello stesso portatile a casa mia si connette senza quella richiesta al mio router (sempre un Netgear, diverso modello) :mbe:

2) a casa di mio cognato un mezzo milairdo di robe wifi :muro: (iPad, Sky go, cellulari Android, altri portatili, PS3 etc.) si connettono senza problemi e senza chiedere altro che la WEP

3) so abbastanza mettere mano nei menù dei router Netgear, ma non ho trovato nulla di anomalo

Mi aiutate che non riesco più a capire che cacchio possa essere!??!?! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

Grazie a chiunque mi risponda

Khronos
15-01-2014, 22:31
guarda nelle impostazioni di rete della tua scheda wireless, se c'è impostata roba come dhcp disattivato et similia.

Blue_screen_of_death
15-01-2014, 22:54
Ciao ragazzi mi aiutate che non riesco a venire a capo di una cosa?

Ho installato una copia (pulita ed originale) di WIndows7 sul portatile di mio cognato avendogli montato un SSD al posto del vecchio HD meccanico, e all'atto della connesione al router Netgear invece della solita chiave WEP fa una richiesta assurda (prendo una immagine trovata in rete ma è quello che capita):

http://img715.imageshack.us/img715/5626/immagine2wd.jpg

Preciso:

1) quello stesso portatile a casa mia si connette senza quella richiesta al mio router (sempre un Netgear, diverso modello) :mbe:

2) a casa di mio cognato un mezzo milairdo di robe wifi :muro: (iPad, Sky go, cellulari Android, altri portatili, PS3 etc.) si connettono senza problemi e senza chiedere altro che la WEP

3) so abbastanza mettere mano nei menù dei router Netgear, ma non ho trovato nulla di anomalo

Mi aiutate che non riesco più a capire che cacchio possa essere!??!?! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

Grazie a chiunque mi risponda

Beh, pare che hai impostato un metodo di autenticazione errato (in particolare, sembra quella pare l'autenticazione ttls-pap).

Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete.
Cerca la connessione che dà problemi, eliminala. Ora ricollegandoti, le opzioni dovrebbero essere messe a default.
Se non è così, configura manualmente il metodo ti autenticazione. Proprietà Wireless\Scheda sicurazza. Metti WEP.

P.S. Strano che usiate ancora la WEP, dato che ormai avere la WEP equivale ad avere una rete libera.

Matthew79
16-01-2014, 11:28
Ragazzi , comunque ribadisco che non ho impostato nulla di nulla perché è un Windows 7 appena installato e pulito, non ho né impostato né messo le mani su nulla.

Per "disperazione" ho pure re-re-installato Windows7 ma appena finito ancora mi da quell'errore....

E con quel Netgear tutti gli altri apparecchi wireless della casa vanno senza problemi (da Skygo all'iPad, da altri pc alla PS3...)... ho pure provato in automatico con mio telefono android e si è conensso in 2 secondi...