PDA

View Full Version : memoria 1866 su h87

megistus
15-01-2014, 20:25
Salve, avrei un problema da esporvi che mi affligge da qualche giorno.

Sto assemblando un nuovo computer da gaming, ho già acquistato tutto, in particolare monterò un i5 4670, non ho intenzione di fare OC.

Il problema si presenta in quanto ho acquistato due banchi da 4GB a 1866MHZ di memorie, scoprendo che la MoBo da me prescelta (MSI H87-G43 Gaming), supporta memorie fino a 1600MHZ.

Qualche consiglio su altre MoBo di alto livello con chipset H87 compatibili?
Altrimenti, se puntassi su un chipset superiore come lo Z87 risolverei il problema, ma leggendo online ho notato che sarebbe totalmente sprecata per una CPU su cui non farò OC, è corretto?

HoFattoSoloCosi
15-01-2014, 21:11
Non è proprio necessario cambiare i componenti. Purtroppo hai scelto come giustamente hai scritto una scheda madre con chipser H87 che supporta proprio fino a 1600MHz, tuttavia se ormai hai già acquistato tutti i componenti penso ti convenga tenerli così come sono.
Le RAM andranno a 1600MHz ma tutto sommato non mi sembra un problema insormontabile, anzi.

Se proprio non vuoi mantenere la configurazione attuale, piuttosto mi farei cambiare le RAM http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif