gianlu1874
15-01-2014, 20:08
Ciao a tutti vi chiedo un'informazione: io sto provando a ridimensionare con la stessa altezza e stessa larghezza in cm alcune fototessere su file .jpg utilizzando il software irfanview solamente che non me le salva con le dimensioni che ho impostato. Ma oltre ad impostare altezza e larghezza in cm devo anche impostare i corrispondenti pixel oppure non serve ? devo impostare i dpi in base alla larghezza ed altezza in cm che voglio come risultato oppure non è necessario ? Anche eliminando l'opzione " mantieni le proporzioni" non le salva con le dimensioni da me impostate. Io vorrei impostare per tutte le 500 fototessere su file .jpg all'interno della stessa cartella l'altezza 2,586 cm x larghezza 2,155 cm . Mi date una mano per riuscire a farlo con irfanview ?
Grazie mille
Ps. l'altezza 2,586 cm x larghezza 2,155 cm a quanti pixel e dpi corrispondono (magari scrivo una cazz..ta perchè non c'entra nulla) ?
Grazie mille
Ps. l'altezza 2,586 cm x larghezza 2,155 cm a quanti pixel e dpi corrispondono (magari scrivo una cazz..ta perchè non c'entra nulla) ?