PDA

View Full Version : Configurazione mail universitaria(gmail) su smartphone

Vash.89
15-01-2014, 15:01
Vorrei configurare la mia mail universitaria @studenti.unixx.it, che si appoggia a gmail sul mio smartphone android (nexus 5).
Se imposto l'account dall'app email con impa o pop3 non posso ricevere le mail push.

Se aggiungo la mail come account google ricevo le mail in push, ma poi trovo questa mail in ogni opzione dei vari calendari, kepp ecc. cosa molto scomoda.

Ho provato impostando la mail come account exchange, ma l'app adesso vuole dei permessi assurdi.

http://img.tapatalk.com/d/14/01/15/4a8eqamu.jpg

Possibile che il sito m.google.com possa formattare il mio telefono senza preavviso??

Come posso configurare la mia mail universitaria (gmail) in modo che funzioni con email con notifiche push??

bio.hazard
15-01-2014, 18:09
Possibile che il sito m.google.com possa formattare il mio telefono senza preavviso??

quella funzione serve a te per formattare il telefono da remoto, nel caso di furto o smarrimento.

Vash.89
15-01-2014, 18:41
quella funzione serve a te per formattare il telefono da remoto, nel caso di furto o smarrimento.

L'exchange parte dal serve m.google.com.
Come posso dare io simili comandi se chi li invia č il server google??

Dumah Brazorf
15-01-2014, 18:47
Prova a vedere se la tua casella universitaria effettua il forward automatico di tutte le mail verso un'altro indirizzo. In gmail basterebbe poi un semplice filtro per raccoglierle in una cartella riservata.
Io avevo fatto cosė ai tempi di unibs.

Vash.89
15-01-2014, 21:30
Prova a vedere se la tua casella universitaria effettua il forward automatico di tutte le mail verso un'altro indirizzo. In gmail basterebbe poi un semplice filtro per raccoglierle in una cartella riservata.
Io avevo fatto cosė ai tempi di unibs.

Potrei farlo, ma preferirei un metodo senza unire le mail ed averle separate..
Nel caso come creo il filtro per questo indirizzo??

Dumah Brazorf
15-01-2014, 21:37
https://support.google.com/mail/answer/6579?hl=it