PDA

View Full Version : BOOT FAILURE

amfs
15-01-2014, 13:52
Ho ancora un vecchio PC che nel tempo ha subito varie hwupgrade:
La configurazione attuale è:
ASUS M2N-E SLI AM2 NF500SLI SATA2 RaidGLan 2XPCI-E;
RAM: CORSAIR DDR2 6400 XMS2 Twinx 2GB + CORSAIR DDR2 6400 XMS2 Twinx 2GB
Scheda video: SAPPHIRE ATI HD 2600XT 256M GDDR3 PCI-E DX10 Materizzatorw: LG GSA-H55L DVD±RW SATA WHITE
HD: Maxtor DiamondStar 10plus 300GB +
SEAGATE Barracuda 250GB SATA2 16MB +
SEAGATE Barracuda 500 GB SATA2 16MB
Il computer ha lavorato per anni egregiamente con Windows XP.
Dopo l'aggiornamento a Windows 7 ho avuto il problema che spesso in "SOSPENSIONE" il pc non RIPRENDEVA ma si RIAVVIAVA ma anche molto lentamente.
Non potendone per più anni, ho da poco tentato di installare Windows 8 nell' HD (ATA) lasciando W7 nell HD 500GB SATA2.
Ho avuto problemi con il lettore DVD e col masterizzatore che ora non si vede più. Comunque poi l'ho installato nell'HD 250GB SATA2. Purtroppo W8 si avvia solo col CD di installazione inserito, altrimenti mi compare BOOT FAILURE. Nel riavviarsi, togliendo il DVD,<molto lentamente> riparte W7.
Ho fatto una partizione nell'HD 500GB SATA2 credendo di risolvere il problema de BOOT FAILURE. Purtroppo il lettore ora mi legge solo CD e non DVD e quindi non posso rifare l'installazione.
Mi ritrovo pertanto nel impossibilità di attivare W8 se non risolvo il problema del BOOT FAILURE.
Essendo un vecchio PC che uso come "muletto" non so se portandolo in un centro assistenza "con poca spesa" me lo rendono efficiente.